• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Amerigo Vespucci Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Per chi interessa e per chi sarà da queste parti, dal 17 al 20 maggio sarà a Venezia, più in forma che mai dopo gli estesi lavori di restauro" cui è stata sottoposta.
 

Crys

Active member
Purtroppo anche questa non mi sarà possibile; dico anche, perchè c'è già qualcuno del forum che si sta organizzando x la tappa di Messina....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Più delle parole........ Alcune immagini dello scafo completamente sabbiato. Sono stati rifatti gli interni, rivisitata l'intera alberatura e sartiame, sostituito il motore di propulsione e generatore elettrico, l'elica e tante altre attrezzature ed apparecchiature per consentirle di affrontare ancora per decenni i mari del mondo.

http://www.velaveneta.it/2014/05/08/nave-vespucci-ferma-ai-box-la-regina-dei-mari-si-rifa-il-look/

In questo link, c'è un po' della sua storia; in una immagine si vede assieme alla gemella, "eterozigote" (non era perfettamente uguale) Cristoforo Colombo in Riva dei Sette Martiri a Venezia negli anni '30. Credo avessero consegnato ad entrambe la "Bandiera di Guerra,

https://ventisqueras.wordpress.com/2014/07/17/nave-amerigo-vespucci-il-veliero-piu-bello-del-mondo/
 
M

MarinaeAngelo

Guest
tu Rodolfo farai tante foto per l'occasione , giusto ?

e dopo Venezia ?
Si conosce il programma , che tappe farà , dove andra?
 

Murkel

New member
Più delle parole........ Alcune immagini dello scafo completamente sabbiato. Sono stati rifatti gli interni, rivisitata l'intera alberatura e sartiame, sostituito il motore di propulsione e generatore elettrico, l'elica e tante altre attrezzature ed apparecchiature per consentirle di affrontare ancora per decenni i mari del mondo.

http://www.velaveneta.it/2014/05/08/nave-vespucci-ferma-ai-box-la-regina-dei-mari-si-rifa-il-look/

In questo link, c'è un po' della sua storia; in una immagine si vede assieme alla gemella, "eterozigote" (non era perfettamente uguale) Cristoforo Colombo in Riva dei Sette Martiri a Venezia negli anni '30. Credo avessero consegnato ad entrambe la "Bandiera di Guerra,

https://ventisqueras.wordpress.com/2014/07/17/nave-amerigo-vespucci-il-veliero-piu-bello-del-mondo/
Grazie per l'informazione , la sfruttero' senza dubbio.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Interessante la sosta a Napoli . Sarebbe bello poterla visitare .
Sarà possibile ?
 

La76

New member
Interessante la sosta a Napoli . Sarebbe bello poterla visitare .
Sarà possibile ?

Sì certo...è in giro proprio per quello!
Al momento non ho ancora trovato gli orari...probabilmente si troverà qualcosa sulla stampa locale in prossimità dell'evento...io conto di andarci, ormai sono secoli che non la vedo ;)
 

Sandro 09

Well-known member
pensando alle file per salire a bordo,in giro per l'italia,figuriamoci a venezia,chi ha questa intenzione nella citta' lagunare si armi di santa pazienza.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie Laura . Sarebbe bello riuscire a salirci . Devo informarmi ........
 

mal di mare

New member
Sì certo...è in giro proprio per quello!
Al momento non ho ancora trovato gli orari...probabilmente si troverà qualcosa sulla stampa locale in prossimità dell'evento...io conto di andarci, ormai sono secoli che non la vedo ;)

Ciao........hai un idea di dove potrebbe attraccare a Genova?
 

capricorno

Super Moderatore
Interessa anche a me, sarebbe bello poterla visitare. Informaci Laura quando hai orari e modalità precise.....grazie!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per mia esperienza, la Vespucci l'ho visitata una decina di volte, non esistono prenotazioni; vengono comunicati degli orari di visita e ci si arma di "santa pazienza". Molte volte come diceva Sandro ci son delle lunghe code da affrontare. Il richiamo della "Signora" è quasi irresistibile e se scala in una località a forte vocazione turistica, alla fila si aggiungono molti stranieri.
 
Top