• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Amerigo Vespucci Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
La visita alla fine è piuttosto veloce, perchè si limita al ponte di coperta. Un tempo si poteva accedere anche a qualche locale interno; ultimamente non era più possibile. Addirittura, l'ho già detto in altro 3d, veniva aperto ai visitatori anche lo "spaccio" dove si potevano acquistare oggetti ricordo e qualche pregevole capo di abbigliamento dedicato alla nave.
 

aquilotto1973

New member
La visita alla fine è piuttosto veloce, perchè si limita al ponte di coperta. Un tempo si poteva accedere anche a qualche locale interno; ultimamente non era più possibile. Addirittura, l'ho già detto in altro 3d, veniva aperto ai visitatori anche lo "spaccio" dove si potevano acquistare oggetti ricordo e qualche pregevole capo di abbigliamento dedicato alla nave.

Io ricordo che in quell'occasione mio padre comprò due berretti e due magliette per me e mia sorella. Ci rimasi un pò male perché il 4 novembre quando la scuola allievi carabinieri di Roma di Via Legnano era aperta al pubblico di solito ti regalavano un sacco di gadget e non pagavi nulla, la marina militare quei pochi gadget che aveva li pagavi.
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Per mia esperienza, la Vespucci l'ho visitata una decina di volte, non esistono prenotazioni; vengono comunicati degli orari di visita e ci si arma di "santa pazienza". Molte volte come diceva Sandro ci son delle lunghe code da affrontare. Il richiamo della "Signora" è quasi irresistibile e se scala in una località a forte vocazione turistica, alla fila si aggiungono molti stranieri.


Grazie mille, Rodolfo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ricordo che in quell'occasione mio padre comprò due berretti e due magliette per me e mia sorella. Ci rimasi un pò male perché di solito il 4 novembre quando la scuola allievi carabinieri di Roma di Via Legnano era aperta al pubblico di solito ti regalavano un sacco di gadget e non pagavi nulla, la marina militare quei pochi gadget che aveva li pagavi.

Non so cosa regalassero i Carabinieri, ma sulla Vespucci erano oggetti di un "certo valore". Maglioni in lana idrorepellente, camice, cravatte, fermacravatte, gemelli per polsini; cose difficile possano essere regalate.

Il fermacravatte e la cravatta ce l'ho ancora dopo parecchi anni.
 

aquilotto1973

New member
Non so cosa regalassero i Carabinieri, ma sulla Vespucci erano oggetti di un "certo valore". Maglioni in lana idrorepellente, camice, cravatte, fermacravatte, gemelli per polsini; cose difficile possano essere regalate.

Il fermacravatte e la cravatta ce l'ho ancora dopo parecchi anni.

I carabinieri davano poster, cartoline, berretti, magliette, pubblicazioni e non si pagavano. Quando ci andai io i maglioni non li vidi e nemmeno le camicie o le cravatte, mi ricordo solo le magliette con la Vespucci e i berretti. Il berretto ce l'ho ancora. Mi ricordo invece che il poste della Vespucci che di solito pagavi a bordo della Vespucci era gratis.
 

capricorno

Super Moderatore
La visita alla fine è piuttosto veloce, perchè si limita al ponte di coperta. Un tempo si poteva accedere anche a qualche locale interno; ultimamente non era più possibile. Addirittura, l'ho già detto in altro 3d, veniva aperto ai visitatori anche lo "spaccio" dove si potevano acquistare oggetti ricordo e qualche pregevole capo di abbigliamento dedicato alla nave.

Grazie Rodolfo !....va benissimo anche il solo ponte di coperta , per me :)
 

albacom

Well-known member
Rodolfo sei salito sulla Amerigo Vespucci anche quando e venuta a Chioggia in occasione dell'annuale " Ottobre Blu",,, se ricordo bene due o tre anni fa?
 

lorendena

Member
Una domanda, forse banale, per gli addetti ai lavori. Ma a Venezia, dove attraccherà la nave? Mi viene in mente, davanti a San Marco per la spettacolarità del contesto, ma forse non sarà possibile, per il traffico lagunare. Quanto potrebbe durare la visita? Grazie Rodolfo, sei sempre preziosissimo.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo so ancora. Il più delle volte ormeggia in Riva dei Sette Martiri o davanti al Museo Navale. Altre volte in Bacino San Marco, proprio davanti alla Piazza per capirci. Scenograficamente direi il suo posto sia in Bacino, ormeggio privilegiato, riservato a poche navi, ma diventa più complessa la visita per via del trasbordo da "terra" alla nave.
 

Darkalia

Member
Mi permetto di postare qualche foto della Amerigo Vespucci scattata oggi a Trieste, se non vi dispiace.

Una vera "Signora dei Mari"
166gm60.jpg


2brwgg.jpg


2nq4q41.jpg


27xgqpd.jpg


In quest'ultima foto si può vedere la folla che si snoda lungo tutto il lungomare fino a Piazza Unità e moooolto oltre.
dg5gus.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una Signora in splendido stato manutentivo; gli anni passano ma diventa sempre più affascinante.

Secondo le ultime informazioni, ormeggerà in Riva San Biagio, subito dopo la Riva degli Schiavoni, davanti al Museo Navale.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Visita Nave = "Mission Impossible". E continuava, continuava..... oltre quello che è dato da vedere dall'immagine. E i mezzi di trasporto sbarcavano altri visitatori a frotte.

 
Top