• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anche Neoromantica cinesizzata

hornet75

New member
Mi togliete una curiosità? Ma anche le altre compagnie con unità in Cina le riservano solo al mercato locale?

Le crociere di Royal sono prenotabili dal sito sia per Quantum che Mariner, poi ci sono Voyager e Legend che comunque non stanno in maniera permanente in Cina ma alternano Australia e Oceano Indiano Orientale (Singapore/Malesia). Anche la nuova Ovation alternerà crociere tra Cina e Giappone a quelle in Australia tutte prenotabili dal sito. MSC per Lirica non fa prenotare. Sapphire Princess e Golden Princess di Princess Cruise alternano le crociere tra Oceano Indiano Orientale e Australia e sono prenotabili da catalogo, poi arriverà la nuova Majestic Princess specificamente pensata per il mercato cinese e anche Norvegian Joy di NCL anche questa dedicata al solo mercato cinese.

C'è anche la ex Celebrity Century che oggi si chiama Skysea Golden Era che fa crociere da Shanghai e dovrebbe arrivare anche Celebrity Millenium ma pare che le crociere saranno prenotabili da noi europei. Carnival ha rinviato l'arrivo della Miracle in Cina al 2018 ed è stata annunciata anche una nave di Aida ma non si sa quale sarà.
 
Ultima modifica:

hermione78

New member
Ok, grazie Hornet :).
Non sono interessata a fare crociere in Cina, era in effetti per confrontare le diverse politiche e strategie commerciali delle compagnie.
Ed in effetti noto una certa diversità di approccio...il mercato europeo sarà anche in affanno per tutti, ma non vedo delinearsi strategie espansionistiche per il marchio Costa, bensì un ridimensionamento.
 
F

Felix73

Guest
Hermione, io l'ho fatta dalla Cina lo scorso Agosto con Royal. Mariner ots. Era aperta agli occidentali. Ma eravamo solo una quarantina. Io il solo italiano. Ho fatto un diario del viaggio pubblicato qui nel forum.

Hornets... concordo assolutamente. .. mi hai tolto le parole di bocca... sembra sia Costa la controllata di Aida...
 

fernando59

Active member
Per un verso questo trasferimento mi dispiace perchè la nave in se mi piaceva molto.

Concordo invece con chi sostiene che l'aggiunta dei ponti (per fortuna non riproposta sulla gemella Classica) non sia stata una decisione ponderata a sufficienza.

Questo lo dico a ragion veduta per i problemi di rumori vari riscontrati in tre cabine diverse provate durante due crociere abbinate (27 giorni in totale) la scorsa estate che hanno
compromesso pesantemente il nostro riposo e l'intera, per tutto il resto BELLISSIMA, crociera.

Per chi fosse interessato ho descritto il tutto in altra parte del forum in un thread dedicato alla NeoRomantica. A questa pagina ci sono diversi interventi in proposito
http://forum.crocieristi.it/showthr...a-dalla-critica-ma-sarà-realmente-cosi/page11
 
B

Black_Zarina

Guest
Tanto per rimanere in tema, direttamente dalle webcam a Shangai.
Il SeLena visto dal FoLtuna....
48445848f40faec7d9cb82e32f351181.jpg


Ed il mio Adorato Fortuna, visto dal Serena.
3daa14683b7bdcfd176858cd3dc6a6e3.jpg


Sapete che ho un groppo in gola a saperli là, e "ridotti" così?


"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure! On Halloween!!! "[emoji1330]
 

Norby

New member
F

Felix73

Guest
Riposizionamento nel Continente Asiatico, ma con un nuovo specifico "mandato"; costruire un nuovo Mercato per il Giappone. Infatti sarà impiegata specialmente dai porti giapponesi di Fukuoka, Maizuru e Kanazawa, che diventeranno assieme a Busan in Corea, porti di imbarco con puntate fin verso la Russia.

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/15775-costa-to-base-neoromantica-in-japan.html

Mossa che trovo assolutamente azzeccatissima. All'inizio, mi ero chiesto come potesse NeoRomantica, dato il suo stile particolare, incontrare il favore del pubblico cinese. Insomma, ero scettico.
Invece, in questa nuova collocazione, e verso il mercato giapponese, la vedo benissimo.
Mi chiedo se queste saranno crociere aperte anche per gli occidentali...
Personalmente, mi piacerebbe assai.

Grazie per il link Rodolfo.
 

fauCruises

New member
Mossa che trovo assolutamente azzeccatissima. All'inizio, mi ero chiesto come potesse NeoRomantica, dato il suo stile particolare, incontrare il favore del pubblico cinese. Insomma, ero scettico.
Invece, in questa nuova collocazione, e verso il mercato giapponese, la vedo benissimo.
Mi chiedo se queste saranno crociere aperte anche per gli occidentali...
Personalmente, mi piacerebbe assai.

Grazie per il link Rodolfo.

D'accordissimo!
Spero veramente che Costa dia la possibilità di prenotarle a tutti: magari non ogni partenza, ma qualche itinerario particolare 1/2 volte l'anno.
Ci spero molto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
Avevo letto da qualche parte che anche Costa Victoria imbarcava ospiti giapponesi, e a questi era riservato uno dei suoi due ristoranti.

Evidentemente Costa NeoRomantica sarà interamente dedicata a questo mercato, mentre le altre navi di Costa Asia sinora imbarcavano clienti del Sol Levante solo in parte.
 
F

Felix73

Guest
Tra le cinque stanziate in Asia, è quella che avrà il "destino" migliore....
Mercato Giapponese, con itinerari da favola fino in Russia....e non le solite mini crociere Cina-Giappone-Corea
Ancora non si sa se imbarchera' occidentali in maniera continuativa... spero proprio di si.
 

capricorno

Super Moderatore
Tra le cinque stanziate in Asia, è quella che avrà il "destino" migliore....
Mercato Giapponese, con itinerari da favola fino in Russia....e non le solite mini crociere Cina-Giappone-Corea
Ancora non si sa se imbarchera' occidentali in maniera continuativa... spero proprio di si.
Lo spero anch'io.
Mi sono trovata a mio agio su questa nave e sarebbe splendido poterci risalire soprattutto per questi itinerari.
Spero abbiano mantenuto gli interni così com'erano....
 

Gabriele C.

Well-known member
Dipenderà molto dalla durata dei suoi itinerari.
Nel senso che un cliente europeo la sceglierà e affronterà il volo di trasferimento solo se l'itinerario prevederà almeno 8/10 notti, diversamente per una minicrociera non sarà appetibile, e resterà a disposizione per gli ospiti giapponesi.
 
B

Black_Zarina

Guest
Sono d'accordo con Gabriele e Max.
Il mercato giapponese NON È quello cinese.
Per carità, atipici è un pelino strani anche loro ma...in meglio, và.
Se gli itinerari saranno almeno di due settimane, arrivando fino in Russia...ehm...ci piace 😍
Sperando che siano acquistabili dall'Europa, altrimenti scatenerò i colleghi del Sol Levante.
 

Didi

Well-known member
Bello l'itinerario , mi piace! Certo servono un paio di settimane per ammortizzare volo e fusi orari.
Spero venga aperta anche a noi. Ci faccio già un pensiero, al momento con Costa gli itinerari son sempre gli stessi e non mi attraggono.
 

stefano92

Active member
Bello l'itinerario , mi piace! Certo servono un paio di settimane per ammortizzare volo e fusi orari.
Spero venga aperta anche a noi. Ci faccio già un pensiero, al momento con Costa gli itinerari son sempre gli stessi e non mi attraggono.
Sono usciti sul sito per ottobre e novembre

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Concettino

New member
Già prenotata; partenza il 20/10 da Tokyo, itinerario: Tokyo,Nagoya,Okinaiwa,Keelung( Taiwan),Miyakojima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top