• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anche Virgin "vacilla"

Rodolfo

Super Moderatore
Sembra proprio che il momento di incertezza che interessa il mondo delle crociere abbia colpito la neonata Virgin.
Resilient Lady che avrebbe dovuto iniziare la sua attività a metà agosto nel Mediterraneo, rimarrà ferma fino alla prossima primavera: cancellata anche la prossima stagione invernale ai Caraibi.
Nel prendere la decisione di ritardare, Virgin Voyages ha affermato di non essere immune alle sfide globali, inclusi gli ostacoli alla catena di approvvigionamento, l'incertezza regionale per i viaggiatori internazionali verso i paesi dell'Europa orientale, le sfide dell'equipaggio basate sulle normative governative e i "requisiti restrittivi per l'ingresso di COVID" negli Stati Uniti .
Prospettive fosche a "lungo termine" quasi un anno di rinvio.

 
Ci deve essere qualcosa di più che una decisione della Compagnia di posticipare l'inizio dell'attività di Resilient Lady la prossima primavera. Corrono voci che Virgin non la prenda in consegna e che sarà spostata da Genova.
Certo che se ci fossero dei problemi finanziari di Virgin, non sarebbe una cosa positiva.
Vedremo se ci saranno prossime notizie in merito.
 
Ci deve essere qualcosa di più che una decisione della Compagnia di posticipare l'inizio dell'attività di Resilient Lady la prossima primavera. Corrono voci che Virgin non la prenda in consegna e che sarà spostata da Genova.
Certo che se ci fossero dei problemi finanziari di Virgin, non sarebbe una cosa positiva.
Vedremo se ci saranno prossime notizie in merito.
A Genova è tra l'altro in costruzione la quarta unità, la Brilliant.
 
Come già detto la nave è stata spostata a Palermo e benché più di qualche link riporta l'avvenuta consegna alla compagnia, la nave batte ancora bandiera italiana. Le due cose non concilierebbero; quando si effettua la consegna viene cambiata la bandiera con quella della compagnia armatrice.
 
Alla fine non ero andato molto distante dalle mie considerazioni leggendo l'articolo di Mate su Meditelegraph. Le cose non vanno molto bene in Virgin; aumento di Capitale, scarsa affluenza di pubblico (700 ospiti su alcune crociere di Valiant), apertura alle famiglie, contrariamente al fondamento base della Compagnia, "Niente bambini a bordo" (solo oltre i 18anni), la Resilient "parcheggiata" a Palermo, completamente finita, con la scusa della "catena degli approvvigionamenti, difficoltà di reclutamento equipaggi, restrizioni nei voli aerei".

 
Già. E si spiegano alcune cose; altro che problemi di carattere globale. Non è facile mettere in piedi una compagnia crocieristica delle dimensioni programmate, soprattutto quando l'esordio sarebbe dovuto avvenire in piena pandemia. Han sofferto e stan soffrendo le "Grandi", figurarsi quelle più piccole.
 
È un problema che ritroveremo purtroppo anche in Italia in diversi settori dell'economia, ma adesso nessuno ne parla. Primo le elezioni, secondo ci sono le ferie e.....tutto va bene.
 
Io ne ho parlato su di un argomento che ho aperto.

..... e poi è cominciato il Campionato. Cosa c'è di più importante????
 
Un po' di tempo fa quando nasceva la corsa al gigantismo si parlava di una possibile implosione, ecco...diciamo che siamo abbondantemente sulla buona strada.
 
Come avevo già detto, poco credibili erano le indicazioni fornite dalla compagnia per il fermo di Resilient. Non c'entravano le prenotazioni, il ritardo di approvvigionamenti, mancanza di crew, ma solo mancanza di "soldi".
Infatti Branson deve a Fincantieri oltre 500 milioni per la nave, che rimane di proprietà di Fincantieri.
La nave continua battere bandiera italiana; chissà la sorte di Brillant in costruzione a Sestri Ponente.

 
Ultima modifica:
Virgin era sul "mercato" per la ricerca di personale con contatti con varie figure professionali, contatti improvvisamente interrotti. Evidentemente son venute meno le circostanze.
 
Top