• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anche Virgin "vacilla"

Entrambe le Compagnie hanno smentito di recente tale possibilità.
Però...... le voci saranno nate da qualche fonte e in una logica di mercato non è detto che le smentite siano di "facciata".
 
Per lo stile di crociere di Virgin credo che ad MSC possa interessare praticamente nulla!
MSC ha necessità di crescere come gruppo crocieristico è il marchio Virgin è appetibile proprio perché ha una filosofia diversa da quella del marchio MSC Crociere, offrendo un prodotto totalmente differente, per una clientela diversa da quella di MSC Crociere.
 
Potrebbe prenderle MSC da aggiungere, con pochissime modifiche, al nuovo marchio Explora Jurney.
MSC ha necessità di crescere come gruppo crocieristico è il marchio Virgin è appetibile proprio perché ha una filosofia diversa da quella del marchio MSC Crociere, offrendo un prodotto totalmente differente, per una clientela diversa da quella di MSC Crociere.
Avete visto gli arredi delle navi di Virgin?
 
Gli interni sono semplici ed eleganti, le suite non sono affatto male.

Certo non sarà una neve di lusso ma può competere con flotte di medie.
 
Virgin ha onorato il suo debito nei confronti di Fincantieri e finalmente Resilient diventa di sua proprietà.
Ieri ha lasciato il porto di Palermo dopo mesi di inattività, e ha diretto la prua su Tunisi dopo aver ammainato la Bandiera Italiana ed aver inalberato quella delle Bahamas, nel concreto segno del cambio di proprietà.

 
Resilient lady martedì 29 novembre a Palermo. 5 e 6 dicembre a Civitavecchia
 

Allegati

  • P1300341.webp
    P1300341.webp
    620.2 KB · Visualizzazioni: 5
  • P1300342.webp
    P1300342.webp
    1,017.8 KB · Visualizzazioni: 5
  • P1300343.webp
    P1300343.webp
    681.9 KB · Visualizzazioni: 4
  • P1300346.webp
    P1300346.webp
    178.3 KB · Visualizzazioni: 5
Qualche altra voce dell'interesse di MSC per Virgin. Tuttavia dal momento in cui erano uscite le prime indiscrezioni la situazione di mercato è cambiata rispetto ad allora e le difficoltà economico/finanziarie di Virgin sono in parte superate.
Perseguendo l'intento di Aponte di portare MSC al primo posto nella classifica delle compagnie crocieristiche, potrebbe sempre essere una operazione per accrescere velocemente la flotta.
 
Qualche altra voce dell'interesse di MSC per Virgin. Tuttavia dal momento in cui erano uscite le prime indiscrezioni la situazione di mercato è cambiata rispetto ad allora e le difficoltà economico/finanziarie di Virgin sono in parte superate.
Perseguendo l'intento di Aponte di portare MSC al primo posto nella classifica delle compagnie crocieristiche, potrebbe sempre essere una operazione per accrescere velocemente la flotta.
Si. Trovarsi una nave pronta e non avendo problemi di capitale, potrebbe essere una mossa alquanto redditizia per poter aggredire ancor più il mercato ampliando l'offerta e spingendosi verso altre mete ancora poco esplorate.
 
Alcune aziende "ampliandosi" troppo sono alla fine esplose.Attenzione, attenzione!!!!!!!!!
È una "regola" non scritta, ma che la storia ci ha insegnato sia assolutamente "rispettata". Tutto sale, ma prima o poi è destinato a scendere dalle Aziende alle Civiltà, dai Governi alle Economie..... Dipende quando.
Io ho sempre sostenuto che le cose potrebbero cambiare quando il Patron non sarà più al timone, quando non traccerà più i suoi programmi. Saranno in grado gli "Eredi" continuare sulla stessa strada?
 
Dalle informazioni riportate sembra che Richard Branson sia alla ricerca di finanziamenti per centinaia di milioni di dollari, in un momento di difficoltà in altre parti del suo impero commerciale. Virgin Orbit è recentemente fallita e Branson ha parlato dell'impatto della pandemia sulle sue attività ricreative, anche se non è chiaro quale sia stato l'impatto su Virgin Voyages.
Attualmente Virgin sta operando con due navi, mentre la terza, la Resilient oggetto della mancata consegna da parte di Fincantieri per ritardato pagamento della costruzione, entrerà in servizio il prossimo mese di maggio, mentre per fine anno sarà a disposizione Brilliant, che naturalmente dovrà essere pagata.
Da qui forse la ricerca di sostanziosi finanziamenti, che vanno ad aggiungersi ai precedenti 550 milioni di dollari ottenuti dagli investitori.
Da sottolineare che le due navi in servizio sembra stiano riscuotendo ottimi consensi da parte della clientela.


 
Rodolfo puoi avere tantissime prenotazioni , ma quanti anni serviranno solo per pagare gli interessi? Sembra una domanda retorica ma "lavori" solo per i creditori.!!!!!!
 
Bisognerebbe entrare nella "contabilità" dell'"Azienda per capire qualcosa.
I "prestiti" prima o dopo son da rimborsare.
 
Top