Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Rischi d'impresa.Appunto......debiti per "noi"!!!!
Non credo, per ora, sia proprio così, perché per Fincantieri la situazione di stallo di Resilient pesa notevolmente sull'ultimo bilancio.Che Virgin la prenda o meno per Fincantieri il problema non esiste: il debito verra’ pagato per il 90% da Cassa Depositi e Prestiti, tramite SACE che garantisce tutte le costruzioni straniere nei nostri cantieri.
Il tutto ricadra’ su di noi, come al solito.
Certo SACE non subentra subito: si deve attendere che Virgin non onori il suo debito e poi vengono avviate le pratiche per la copertura.Rischi d'impresa.
Non credo, per ora, sia proprio così, perché per Fincantieri la situazione di stallo di Resilient pesa notevolmente sull'ultimo bilancio.
E Fincantieri gioisce o gioirà se Virgin ha aumentato o aumenterà il capitale di 500 milioni di dollari, permettendo di diminuire la sua pressione debitoria.
Sembra al momento che Branson possa essere in grado di onorare il suo debito con Fincantieri e che la nave possa essere consegnata a Virgin nel corso del mese di dicembre: Sace per ora a parte.
Perché Fincantieri gioirà per l'aumento di capitale di Virgin Voyages - Startmag
La compagnia crocieristica Virgin Voyages gestisce attualmente due navi costruite da Fincantieri: "Scarlet Lady" e "Valiant Ladywww.startmag.it
Anche Virgin Voyages pesa sui conti di Fincantieri: crescono i ricavi ma calano i margini - Shipping Italy
L'Ebitda margin dei primi nove mesi dell'anno impattato negativamente anche dalla consegnata posticipata di una nave già completatawww.shippingitaly.it
Nel bilancio di Fincantieri si legge una voce “ acconti su costruzioni “, cifre piccole rispetto ai lavori messi a bilancio, ma non saprei se riguardano anche le navi da crociera ( che comunque rappresentano le cifre piu’ corpose della societa’ ).Una domanda forse già fatta ma quando Fincantieri ha un'ordine per costruire una nave, ha degli acconti per l'avanzamento dei lavori?
Che significa vendere le navi a più riprese?Ora bisognerà vedere se la situazione economica di Virgin reggerà o se la Compagnia sarà costretta scegliere altre strade. Del fatto di vendere le navi, a più riprese è comparsa sia la possibilità che la smentita.
Non capisco il tuo post nr.30, forse sono io!!!Non capisco cosa non capisci.
Il garante e’ SACE per cassa depositi e prestiti, come ho scritto per le costruzioni di navi per compagnie non battenti bandiera italiana: prima pero’ devono esserci determinate condizioni.Mah Maurizio non so come funziona l'apparato di queste grandi società, ma io penso che se un cliente/società fa un'ordine di una nave da 500/600 milioni ci sarà un pool di banche che intervengono in caso di insolvenza dell'ordinante ci sarà scritto nel contratto,mi sembra una cosa normale o sbaglio?
Credo che alla fine essendo garantita da SACE abbia le spalle coperte.mi sembra strano che fincantieri non esiga delle fidejussioni bancarie a copertura dei contratti dai clienti. specie se lavora con così poca marginalità.