• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Andalsnes

micama

New member
Guarda post precedenti ...Sabbamanda ha postato tutte le indicazioni
Approfitto per ringraziare tutti coloro che ci hanno dato consigli


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

giannig73

New member
Il 3 settembre saro' con Costa Magica as Andalsnes. Per quel giorno vorrei fare un'escursione giornaliera proposta dalla Costa. Sono indeciso tra la classica "Escursione giornaliera passando per Valldal e la Trollstigen" e la nuova escursione "Premium: Alla scoperta della strada dell'Atlantico con tour su nave vichinga sull'isola di Haholmen". Quest'ultima costa almeno il 25% in più. Al call center della Costa mi hanno detto che sarà un'escursione per pochi e che è molto bella. Me la consigliate? Anche se mi perderei tutto il percorso della prima escursione (Trollstigen)... Grazie
 

micama

New member
Vi posto la mia esperienza quasi in diretta.
IL trenino è molto bello e panoramico ma fare foto è quasi impossibile.Noi abbiamo preso un taxi al ritorno ed è stata una esperienza meravigliosa con Hilde a farci da autista e da guida.In quasi 5 ore abbiamo visto tutto compreso trolstighen.
Chi ha fatto solo treno andata e ritorno ha visto dal treno molto poco


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sabbamadda

Active member
Vi posto la mia esperienza quasi in diretta.
IL trenino è molto bello e panoramico ma fare foto è quasi impossibile.Noi abbiamo preso un taxi al ritorno ed è stata una esperienza meravigliosa con Hilde a farci da autista e da guida.In quasi 5 ore abbiamo visto tutto compreso trolstighen.
Chi ha fatto solo treno andata e ritorno ha visto dal treno molto poco


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bene sono contenta che alla fine sei riuscita ad organizzare il rientro in taxi [emoji6] ed anche di leggere che tutto è andato bene ... buona continuazione di crociera .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

faper76

New member
Vi voglio raccontare la mia esperienza ad Andalsnes. Sono stato li il 3 Settembre scorso con Costa Magica. Dopo aver letto in lungo e in largo sul cosa fare e valutato le varie escusrioni dispinibili ho alla fine maturato l'idea che la cosa migliore fosse affittare un auto e fare in autonomia. Mai scelta più azzeccata! A parte il fatto che ho risparmiato parecchi soldi (l'affitto di una bellissima e nuovissima VW Touran mi è costato poco più di 110€ per l'intera giornata compreso il seggiolino per mia figlia di un anno e mezzo), ho fatto cose che in una sola escursione non sarei riuscito a fare. Al mattino ho percorso la strade che va verso BJorli potendo ammirare gli stessi fantastici paesaggi che si vedono dal treno con il vantaggio di fermarmi dove volevo a fare foto e ad ammirare la natura del posto (mie figlie sono impazzite con pecore, capre, mucche ecc.). Nel pomeriggio abbiamo risalito i meravigliosi tornanti della Trollstigen per arrivare in cima ad esso. Siamo sicuramente stati fortunati dal trovare una giornata a dir poco splendida, ma l'autonomia in auto è stata la ciliegina sulla torta! PS. Ero inizialmente tentato di fare un itinerario diverso e cioè di arrivare alla Atlantic Road, escursione proposta anche da Costa. Ma il viaggio sarebbe stato lungo m soprattutto pesante con 3 bambine al seguito. Così alla fine abbiamo preferito fare ciò che ho descritto e non ho alcun pentimento. Posti bellissimi da emozioni uniche!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grande idea! Qualcun altro l’ha messa in pratica? È fattibile? Scalo costa mediterranea 7-16

..devi comunque valutare che sarai operativo dalle 8 alle 15...calcolando la discesa a terra (prima faranno scendere

chi ha escursioni con la compagnia) e il tutti a bordo, mezzora o 1 ora prima della partenza della nave...

..diverso se avevate lo scalo tutto il giorno... in questo caso comunque non dovreste avere problemi

se non vi soffermerete troppo nelle varie tappe...





percorso stradale google maps

Andalsnes -Bjorli- Trollsvegen- Trollstigen--Andalsnes


idejpz.jpg


tragitto km 130
tempo di percorrenza circa 2h e 23'
da aggiungere circa 1 ora a sosta
quindi 3 ore
tempo totale stimato
5h e 30

calcolando pero' che per arrivare alla Trollstigen bisogna superare parecchi tornanti e ci sarà sicuramente traffico
con i vari pullman e caravan

quindi attenzione a calcolare bene i tempi...
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Vale la pena andare fino a Bjorli?

Secondo me si, se guardi qualche pagina indietro , ci sono racconti e foto di altri crocieristi
che hanno fatto la tratta andata in treno e ritorno in taxi ad esempio..


Costa porta a valldall attraverso stordal



L'escursione Costa, "ESCURSIONE GIORNALIERA PASSANDO PER VALLDAL E LA TROLLSTIGEN"

molto bella, l'ho fatta nel 2014... se vuoi puoi andare a vederti il diario di viaggio

-->https://www.crocieristi.it/recensione/costa-mediterranea-il-regno-della-luce-6-17-luglio-2014-norvegia-fiordi-lofoten-nordkapp/


E' un'escursione abbastanza lunga, e stancante, praticamente nel nostro caso dalle 9.45 alle 16.15 ,

con lunghi tratti in bus , tornanti e strade di montagna, ma molto bella e interessante.

SI possono vedere le maggiori attrazioni naturali e stupendi paesaggi della zona.

ovviamente come tutte le escursioni guidate giornaliere, si corre, con tempi stretti e attenti

agli orari... con una macchina a noleggio si hanno altri ritmi e tempi, dipende sempre come una persona vuole sfruttare

il tempo a disposizione a terra e non ultimo i costi... per 4 persone ad es. le cose cambiano....

...magari con il noleggio auto invece, si ha l'ansia di non arrivare in tempo in nave....;)
 
Ultima modifica:

Anto_79

Member
Salve a tutti, sono una nuova iscritta. Dopo aver letto tutta la discussione sono riuscita ad organizzare l’escursione. Ho già prenotato l’auto ad Andalsnes solo che adesso sono indecisa se fare Bjorli e Trollstigen o Valldall e Trollstigen con itinerario simile a quello Costa. Per favore rispondetemi presto...parto giorno 12 da Amsterdam con la Mediterranea. Grazie in anticipo.

Scusate ma prima dalla fretta non ho scritto quale giro mi consigliate di fare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

prudenza

New member
Ciao,noi saremmo interessati a fare la stessa cosa: puoi dirci chi hai contattato per il noleggio delll'auto e come ti sei trovata? è stata una scelta azzeccata? ( anche per i tempi di rientro in nave). Alla fine che itinerario hai scelto di fare? grazie tante
 

Anto_79

Member
Ciao, per il noleggio ho contattato l’Hotel Bellevue ad Andalsnels, a circa 600 m dal porto. Ci siamo trovati benissimo e per lo stesso prezzo ci hanno pure dato un’auto di categoria superiore a quella prenotata. Secondo me la scelta è stata azzeccatissima perché siamo riusciti a fare il percorso di Valldall (secondo me più bello di Bjorli), Trollstigen e Bjorli. siamo rientrati in nave 45 min circa prima del tutto a bordo. Buona crociera

Ti consiglio di prenotare qualsiasi cosa in tempo perché alucni crocieristi pensavano di organizzarsi lì sul posto, ma alla fine solo riusciti solo a prendere un pullman e sono arrivati sotto la parete dei troll. Andalsnes è piccolissima e non c’è nulla da vedere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

prudenza

New member
Ti consiglio di prenotare qualsiasi cosa in tempo perché alucni crocieristi pensavano di organizzarsi lì sul posto, ma alla fine solo riusciti solo a prendere un pullman e sono arrivati sotto la parete dei troll. Andalsnes è piccolissima e non c’è nulla da vedere.

Grazie tante per la risposta, sei molto gentile! Quindi avete noleggiato con Avis, giusto? hai mandato una e-mail oppure hai prenotato seguendo il form on-line? ti hanno chiesto pagamento anticipato o hai pagato direttamente la? Infine: avevate il navigatore a bordo o si fa tranquillamente tramite cellualare?. Grazie ancora!
 

Anto_79

Member
Ho noleggiato con Avis e pagato la macchina online. Puoi tranquillamente usare la tua connessione in roaming. Se hai altri dubbi non hai che da chiedere 😉
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sosterò ad Andalsnes dalle 7 alle 16, pensavo alla strada dell'atlantico da raggiungere rigorosamente in auto. Consigli? Punti di attenzione? Suggerimenti? Luoghi ove fare anche un pranzo tipico?
Da quello che ho letto dovremmo starci coi tempi...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sosterò ad Andalsnes dalle 7 alle 16, pensavo alla strada dell'atlantico da raggiungere rigorosamente in auto. Consigli? Punti di attenzione? Suggerimenti? Luoghi ove fare anche un pranzo tipico?
Da quello che ho letto dovremmo starci coi tempi...

..con i tempi ci sei se non ti fermi troppo..... 7-16 significa massimo massimo tempo utile dalle 8 alle 15 ....

google maps, come tempo di percorrenza, facendo il percorso piu' corto.. fino a Kårvåg, A/R da 5 h .....

calcolando che bisogna prendere un traghetto ... anche se i tempi sono abbastanza veloci...

il traghetto da Åfarnes-Sølsnes parte ogni 20 minuti circa con tempo di percorrenza 13 minuti ..


traghetto Afarnes-Soelsnes 19.07.2019




percorso google maps

Åndalsnes, 6300, Norvegia
Molde, Norvegia
Bud, 6430, Norvegia
Kårvåg, 6530, Norvegia
Rauma Municipality Town Hall, Vollan 8A, 6300 Åndalsnes, Norvegia




2luQJ6z.jpg
 

Boomie

New member
Sosterò ad Andalsnes dalle 7 alle 16, pensavo alla strada dell'atlantico da raggiungere rigorosamente in auto. Consigli? Punti di attenzione? Suggerimenti? Luoghi ove fare anche un pranzo tipico?
Da quello che ho letto dovremmo starci coi tempi...

Hai poi fatto l'Atlantic Road? Io la sto valutando...
Fammi sapere se sei riuscito a stare nei tempi e i punti di interesse. Grazie
 

Boomie

New member
Volevo consigliare, qualora prendeste un'auto a noleggio e decideste di fare l'escursione in autonomia, una volta arrivati al Trollstigen svalicate fino a Valldal e Tafjord, paesaggi davvero molto belli.
Poi rimane comunque il tempo di arrivare fino a Bjorli.
 

gr8morhg

New member
Volevo consigliare, qualora prendeste un'auto a noleggio e decideste di fare l'escursione in autonomia, una volta arrivati al Trollstigen svalicate fino a Valldal e Tafjord, paesaggi davvero molto belli.
Poi rimane comunque il tempo di arrivare fino a Bjorli.
Salve, io scendo alle 16:30 e riparto alle 21:00. Consigli un'escursione in auto oppure il tempo è troppo è poco?
 
Top