• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Animali maltrattati e parchi tema inerenti

• Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ric, personalmente non sono in grado di fornire un punto di vista corretto sulla vivisezione, conosco nel mio ambiente di lavoro delle persone che utilizzano animali per i loro esperimenti, e ti posso assicurare che non lo fanno a cuor leggero..
Però, a prescindere dalla veridicità o meno del fatto che la vivisizione sia una modalità di ricerca insostituibile, allo stato attuale, con altre, rimane un problema che si chiama 'modo'..
L'attuale direttiva approvata dalla UE fa risparmiare quattro soldi alle industrie farmaceutiche, ma procura nuove sofferenze agli animali..

Sinceramente penso che i soldi siano il motore del mondo, e proprio per questo parliamo di un mondo in cui non mi ritrovo: la politica che capisco è quella di un Ghandi, di un Cristo (anche quella era politica, non solo religione), di un Martin Luther King, oppure di persone più 'normali' come Rabin, Martin Luther King o un Pertini, che mettono le persone o, nel nostro caso gli animali, prima dei soldi..
Ma non è un caso che di tutti i nomi che ho fatto uno solo sia giunto in modo naturale alla fine della vita..

Noi ci teniamo la politica prona all'economia, e mi chiedo allora, a cosa serve?

Mi scuso per l'OT..

Manlio

quelo che mi fa iù tristezza è che un nostro europarlamentare (Iva zanicchi:rolleyes:) ha ammesso di aver votato si ma senza sapere cosa andava a votare giustificandosi che non può seguire tutte le commissioni e dando la colpa ai suoi colalboratori :mad::mad::rolleyes:
:confused: sono un ò confusa non è il suo lavoro fare l'europarlamentare?? ok ok lo sò riscalda la sedia (se ci va) come tutti e poi il mondo va a scatafascio
http://www.giornalettismo.com/archives/82179/zanicchi-detto-si-vivisezione/

ciao manlio, non sei O.T....bisognerebbe parlarne ore e ore...il problema cara nadia è avere certa gente su quei seggiolini...e intendiamoci io non salvo nessuno , metto destra-sinistra-centro sullo stesso piano...

Ciao a tutti! vi scrivo per mettervi al corrente di una cosa che ho scoperto e non sapevo:
stiamo andando verso la primavera e aumentano le belle giornate di sole, io come tanti amo fare delle belle passeggiate insieme a mia moglie e Sabato abbiamo scoperto che possiamo fare delle belle passeggiate rendendoci utili ovvero siamo andati presso il canile di Travacò Siccomario (PV) e abbiamo portato per due orette tre cani a passaggio lungo una strada sterrata vicino al canile, gli abbiamo dato due ore di coccole anche se erano puzzolenti! e gli abbiamo fatto sgranchire le gambe! poi li abbiamo riportati al canile e con grande tristezza li abbiamo lasciati la promettendogli di ritornare...Questa cosa la possono fare tutti, se avete un canile vicino a casa vostra informatevi per portare a fare due passi un cane...farete una bella passeggiata come sempre e in più farete passare qualche bella ora a un cane sfortunato...Faccio presente che in alcuni canili bisogna però essere tesserati ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) mentre in altri no...Un salutone da Riccardo e Serena.

siete stati bravissimi...i miei complimenti
mi informerò se anche dalle mie parti si può fare
grazie per il racconto rudder

Ultima modifica:
Bella come iniziativa, anche se "pericolosa" (nel senso che poi rischi di portartene uno a casa): mi informerò se questa iniziativa è possibile anche dalle mie parti. Ciao Ric.

potrebbe anche essere pericoloso, per il comportamento improvviso dei cani, che non essendo nostri,
non si conoscono molto e, che per uno spavento...un rumore o l'incontro di un altro animale, durante la passeggiata, potrebbero spaventarsi e reagire magari in malo modo !
Speriamo che questa evenienza, non succeda mai.
un saluto rudder

Ultima modifica:
ciao rudder, di solito al canile sono molto esperti e tendono a darti solo cani innoqui, è logico che chi lo vuole fare deve avere un minimo di pratica con i cani e tenere degli accorgimenti ad esempio se si incontrano altri cani non farlo andare vicino...pensa che al canile dove sono andato io fanno uscire i cani in gruppi ovvero della stessa gabbia e non i cani di gabbie differenti in modo che si conoscano già...a mia moglie hanno dato solo delle cagnoline piccole mentre io mi sono beccano un bellissimo incrocio di pastore di nome Asso , un dolce demonio di color nero che tirava perchè voleva correre...un amore...

Leggo solo ora...
A Genova si faceva una cosa del genere. Ora che hanno spostato il caniel sui "bricchi" (monti!), è molto più difficile. Nel nostro piccolo, ci diamo da fare: in ufficio, abbiamo anche fatto una colletta post alluvione (quella del 4/10/10) visto che del canile, ormai, non c'era più nulla...

Recentemente ho visto un servizio sulla "fine" degli animali usati, perché è questo il termine corretto, durante le riprese cinematografiche: abbandonati nel degrado più totale, sporchi, affamati...Se questo vuole dire essere... un "essere umano"...:-(

Ultima modifica:
cara Alcia, apri un argomento per cui dovremmo parlare ore e ore, il cinema spesso ha utilizzato animali che hanno avuto finali diversi, alcuni sono diventati ricchi grazie ad eredità...altri sono finiti soppressi ecc...ma per far capire che questo è tutto sbagliato bisogna metterla giù in maniera diversa ovvero: sia nei parchi/circhi che nel cinema gli animali non hanno scelta ovvero non possono decidere come noi di fare o non fare, sono obbligati! a volte anche con torture che il pubblico non immaginerebbe mai...e non vuole immaginare...Fino a quando tutti non vorranno ammettere che anche gli animali tutti hanno un'anima e dei sentimenti, saranno sempre trattati come oggetti, ma sappiamo tutti che gli oggetti non si muovono mentre gli animali si...un salutone...RIC

Eh sì Ric, il discorso diventerebbe molto ma molto lungo e toccherebbe anche delle tradizioni culturali italiane difficili da superare, se non intoccabili.

vi informo che in queste sere sta andando in onda a Striscia la notizia un servizio riguardante gli Orsi della Luna...la battaglia per fermare le atrocità compiute nei paesi Cina-Vietnam-Cambogia prosegue...

Ho il loro calendario per il 2011!! Verrà fatto anche per il 2012 da parte di Animal Asia che è l'organizzazione che sta combattendo contro queste violenze!!
E un piccolo contributo che possiamo dare tutti noi e goderci per un anno le immagini di questi fantastici orsi "salvati" dalle atrocità!! Ricordatelo per l'anno venturo!!

Vi racconto anche un'altra cosa che riguarda un paese stupendo per i viaggi ma orribile nei confronti degli animali: la Spagna! di sicuro avrete sentito parlare delle “perretas” ovvero dei canili spagnoli in cui ogni anno vengono uccisi 30000 cani con iniezioni letali o bruciandoli vivi! e questo solo dopo poche ore/giorni dalla loro cattura! La Spagna trasgredisce le regole dell’Unione Europea e tutte le associazioni animaliste si stanno battendo per fermare questa orribile storia e far multare il governo spagnolo…Bisognerebbe boicottare le ferie in Spagna o quantomeno far sentire la nostra voce agli amici spagnoli! Lo sapete che fra le città (comuni) che maggiormente contribuiscono a questo massacro c'è Malaga? dove fanno scalo le nostre belle navi...? stanno cercando di chiudere le corride e poi fanno queste cose...una grossa delusione...

Gli Orsi della Luna...le perretas ...e un elenco infinito,
sono tantissime le nefandezze compiute dall'uomo sugli animali.
Ma quanto è crudele l'essere umano?
Questi pensieri, mi fanno stare malissimo,
sono purtroppo impotente come voi, davanti a certe pratiche.
un saluto rudder

C'è chi ride nel vedere chi mostra compassione, pena e affetto per gli aniamli.
Persone, se così le vogliamo chiamare, senza spina dorsale, senza cuore.
Nessuno più degli animali è indifeso alla crudeltà dell'uomo...
L'ltro giorno per poco non aggredisco un mio vicino: vedendo che il suo cane non mi faceva passare mi dice "Gli dia pure un calcio: è solo un cane".
Sapete dove volevo darglielo, il calcio?
[smilie=furioso_02[:

ciao a tutti, vi racconto l'ennesima assurdità cinese: è di questi giorni la notizia che sui mercati cinesi sono apparsi dei "portachiavi viventi" , vi spiego meglio, trattasi di portachiavi con buste in materiale plastico dove all'interno sono collocati pesciolini - tartarughe - lucertole ecc.. vivi...sono immersi in soluzioni altamente nutritive per farli durare un po' di giorni ma la loro fine logicamente è segnata...Tutte le associazioni sono indignate da questa nuova atrocità...speriamo nel buon senso della gente a non acquistare quei portachiavi...

....incredibile.....al peggio non c'è mai fine!!!
Spero nella sensibilità della gente.....almeno quella!!!

incredibile questi cinesi....e' una cosa assurda...perche' non si mettono loro cosi li usiamo come portachiavi!!!che tristezza...

ciao ragazzi, è arrivata la bella stagione e nel nostro piccolo possiamo fare tante cose...ve ne dico qualcuna:

- molti non lo sanno ma contro le zanzare c'è un'arma infallibile, il pipistrello...! in molti vivai sono in vendita le "batbox", potete metterne una in giardino e prima o poi andrà ad abitarci un simpatico pipistrello che mangerà le vostre zanzare...inoltre aiuterete questi animali che stanno scomparendo perchè non ci sono più abitazioni vecchie come una volta dove andare a dormire...

- se avete un giardino metteteci una bella casetta per uccellini...come per il pipistrello anche loro hanno difficoltà a fare la casetta...

- un altro abitante del giardino che potrebbe aiutarvi ad eliminare gli insetti è il riccio, se ne avete uno che gironzola per il giardino e il cane lo trova non cacciatelo, lo si prende con i guanti e lo si mette nell'orto o dietro le siepi...Attenzione, di solito se si lasciano prendere facilmente hanno preso del freddo...se trovate dei piccoli si può metterli in una scatola di cartone con una bottiglia riempita di acqua calda in modo che recuperino calore e poi si liberano...in questo periodo stanno nascendo i cuccioli e purtroppo lungo le strade tante mamme vengono uccise...

- d'estate si possono visitare le oasi del WWF, oltre ad imparare e passare una bella giornata si può aiutare l'associazione a comprare altri terreni dove fare delle oasi...

Alle prossime...Salutoni da Ric.