• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anniversario in crociera/ viaggio di nozze

Anniversario di Matrimonio!!!

Anniversario di Matrimonio!!!

Io in un anno faccio sempre tornare i conti o quasi :-) con il numero di vacanze fatte!
ne facciamo diverse e sempre in periodi che costano mediamente dal 30 al 50% in meno dei periodi di punta!
quindi settimana Bianca a Natale e non capodanno! Mare a fine giugno, crociera ad inizio Luglio e via discorrendo!!
ma quest'anno festeggiamo il 10 anniversario di nozze e per noi è importante! quindi niente bassa stagione!! purtroppo!
lo festeggeremo il 1° di Settembre e quale miglior modo di farlo se non su una nave da crociera (coem fu il viaggio di Nozze) insieme alle nostre bimbe (6 e 8 anni)??
sarà la nostra 4° crociera e tutto sembrava già scontato: ROYAL!! Perché dopo l’esperienza dello scorso anno su Navigator non credevo di poter fare un passo diverso: Promenade, arrampicata, minigolf , tutto è stato meraviglioso (come si legge dal mio diario!) ma…….
Qualcuno mi ha messo in testa la EPIC della NCL!! (29 agosto: Roma -Livorno - Villefranche - Marsiglia - Barcellona - Napoli -Civitavecchia)
Sto iniziando a studiare: prezzo, spese da sostenere a bordo (santa ROYAL che ha un unico prezzo!!), cosa è gratis e cosa a pagamento sulla nave?utilizzare l’acquapark per le mie bambine sarà possibile o solo una chimera considerando che ci sono 4000 passeggeri e quindi con code lunghissime?c’è il minigolf? C’è il bowling ma si paga? Su NOS solo alcuni ristoranti erano a pagamento e sinceramente 5 euro per il Jonny Rocket li valevano tutti!!!
Un altro dubbio le cabine mi sembrano piccolissime, dovendo prendere un interna per contenere le spese. Confermate?
L’alternativa per poter essere in navigazione (o al massimo in partenza e non in sbarco) l’uno settembre è la Mariner of the Seas che parte proprio il giorno 1/9 (Roma - Genova - Cannes - Barcellona - Palma di Maiorca - Valencia - Navigazione - Roma)
Help.
Magari mi fate cambiare idea con qualche altro consiglio :-)

sasa

altre due cose :

se non ho capito male ci sono fino a 200$ di credito a bordo se prenoto entro il 18 novembre

da dove mi conviene prenotarla per spuntare il prezzo migliore?

sasa

altre due cose :

se non ho capito male ci sono fino a 200$ di credito a bordo se prenoto entro il 18 novembre

da dove mi conviene prenotarla per spuntare il prezzo migliore?

sasa

prima offerta arrivata 1950 euro in cabina interna categoria I1 al ponte 13 con 100$ di credito a bordo.
come vi sembra?
sasa

Ciao Sasa74, hai aperto una nuova discussione con il titolo "anniversario di matrimonio".
Bene, io ti posso solo dire che durante la crociera con la Costa Romantica che ho fatto dal 21 al 28 ottobre ho festeggiato il 25° anniversario di matrimonio, ovvero le "nozze d'Argento" e sinceramente ho trascorso (abbiamo trascorso) momenti bellissimi, che farò fatica a dimenticare, dall'incontro con il Comandante per il rinnovo dei voti alla benedizione da parte del sacerdote di bordo, la torta dopo cena gratis ecc.
Ma tutto questo con la COSTA CROCIERE!!
Con le altre compagnie sinceramente non saprei dirti.

grazie Claudio della risposta! per il momento sono solo 10 anni!! spero di fare almeno una crociera all'anno :-) per quanto riguarda la compagnia che dirti io con costa ho fatto due crociere poi royal e quest'anno vorrei provare NCL. spero di non sbagliare!!!

ps. dopo estenuanti trattative sono arrivato a 1800 euro!!!!
sasa

PRENOTATO!!!
cabina interna categoria I1 familiare 13002 (vicino Bridge Viewing Room)
1800 euro escluso le mance!

non vedo l'ora!!!

sasa

Viaggio di Nozze a Settembre:Fiordi Norvegesi o Capitali Baltiche??

Viaggio di Nozze a Settembre:Fiordi Norvegesi o Capitali Baltiche??

[smilie=natale[2].g:

Salve a tutti voi crocieristi. Il 31 di agosto di questo anno convolerò a nozze,e abbiamo deciso di regalarci come viaggio di nozze un'altra meravigliosa crociera.
Siamo però indecisi se farla ai Fiordi Norvegesi o per le Capitali baltiche.(vorrei riuscire a trovare una compagnia che coprisse entrambe i percorsi in due settimane circa ma non ci sono riuscita)
Potreste darmi un parere su queste due tratte .. su quale è forse più adatta tenendo conto anche del periodo?
Ho notato che le compagnie (MSC E RC) hanno come ultima partenza il 2 settembre, questo perchè poi le temperature sono troppo rigide?Ho provato a dare un'occhiata sul forum ma non sono riuscita a trovare nulla (sarò proprio un pò incapace :(( )
Non ho idea di come siano quei posti e di che difficoltà potrei incontrare ma vorrei fosse tutto il più perfetto possibile considerato che si tratta del nostro viaggio di nozze.
Vi ringrazio

ci sono gli itinerari a farfalla che abbinano le capitali baltiche ai fiordi ma settembre è già fine stagione, bisogna verificare se riesci a trovare una data opportuna :-(
PErchè a settembre non opti per il caldo ad esempio il ns. amato mediterraneo ?

Se ti sposi il 31 agosto penso che potresti partire benissimo il 2 settembre. Dopo non si trovano più crociere perchè il tempo si guasta in modo "consistente".
Che io sappia c'è solo l'Hurtigruten che fa crociere, ma si tratta del postale dei fiordi e fa, appunto i fiordi.
In ogni caso auguri per il matrimonio :)

Grazieeee per le vostre risposte e per gli auguri :D so che potremmo scegliere il mediterraneo senza incorrere in tanti problemi meterologici ma .. i fiordi e le capitali baltiche sono sempre state un sogno per noi e volevo tanto realizzarlo in un'occasione speciale come questa.. mentre il mediterraneo potremmo sempre farlo in una vacanza successiva (cosa che sicuramente faremo perchè muoi dalla voglia di vedere Instambul e la grecia)
ma c'è qualcuno che ha fatto una crociera al nord europa a settembre? che clima c'era??

Tanti auguri, hai scelto una zona bellissima per la crociera ed appena potrò cercherò di fare la stessa crociera anche io, sempre a settembre, quasi avevo prenotato già nel 2012...
Posso dirti che dipende dai gusti, i fiordi sono natura splendida, ma poco oltre questo e quindi deve paicerti, le capitali sono da visita turistico/culturale e ci sono posti splendidi ed anche poco conosciuti, ma molto molto belli ugualmente come Tallin. Naturalmente San Pietroburgo è il massimo, ma spledide anche Stoccolma e Copenhagen, Helsinki forse un po' meno.
Sono posti dove sono stato a luglio ed agosto (non in crociera) e non faceva certo un caldo elevato max 20-25° per cui settembre è sullo stesso ordine di grandezza, ma io lo preferisco ai 40° del Mediterraneo.

Ultima modifica:
. i
ma c'è qualcuno che ha fatto una crociera al nord europa a settembre? che clima c'era??

Io ho fatto le capitali baltiche a maggio non ricordo un giorno senza giubotto! A San Pietroburgo rara giornata di sole ma avevo i guanti e la cuffia perchè tirava un vento gelido che sembrava di essere in montagna!!!

quella del tempo è sempre un'incognita.
io quest'anno a fine giugno ai fiordi ho trovato 8 giorni di pioggia su 8.
un mio amico che c'è stato 20 giorni dopo ha trovato 8 giorni di bel tempo.
però settembre è molto a rischio pioggia, e il panorama dei fiordi ti posso garantire che cambia
immensamente tra pioggia o sole.....

Grazieeee per le vostre risposte e per gli auguri :D so che potremmo scegliere il mediterraneo senza incorrere in tanti problemi meterologici ma .. i fiordi e le capitali baltiche sono sempre state un sogno per noi e volevo tanto realizzarlo in un'occasione speciale come questa.. mentre il mediterraneo potremmo sempre farlo in una vacanza successiva (cosa che sicuramente faremo perchè muoi dalla voglia di vedere Instambul e la grecia)

io ho fatto le capitali baltiche con Costa Luminosa a settembre 2011. Il tempo non è stato molto bello ma sai che ti dico chi se ne frega ti copri e vai in giro ugualmente perchè rinunciare ad un viaggio così per un po di pioggia. Se vuoi fare pure un giro nei fiordi norvegesi la Luminosa lo scorso anno faceva una settimana nei fiordi e una nel baltico. Verifica se lo fa pure quest'anno. Occhio però che quando ci sono stato, prima sett di settmbre, io la luminosa aveva fatto già l'ultimo giro in norvegia, cioe l'ultima settimana di agosto.

eh si infatti ho visto che non ho possibilità di far una corciera a Farfalla. A questo punto credo che optero' per le capitali baltiche visto che dai vostri utilissimi consigli ho capito che ai Fiordi è necessario avere un bel tempo altrimenti non saranno splendidi come meritano di essere :( Grazissimee Francesca per le tue foto della crociera che hai fatto ai fiordi.. mi sono state utilissime perchè mi sono veramente resa conto della magnificenza di spettacoli come quelli e di che natura spettacolare si tratti. Mi sono resa però anche conto che DEVE essere bel tempo per poterne godere veramente .. sono state proprio le tue foto a farmelo realizzare e quindi a optare per le capitali Baltiche.. un grazie a tuttiiiii

Ultima modifica:
Salve a tutti sapete se il 14 febbraio durante la crociera sarà festeggiato San Valentino? Io partirò il 12...sarebbe carino ci fosse quaalche cosa. Ciao