• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Annullamento crociera per decesso familiare

P

patty56

Guest
Jimmy, con la speranza che non succeda piú a nessuno, quando avrai risolto ritorni qui a raccontare per favore? Grazie ed ancora un abbraccio.
 

Jimmy77

New member
Riprendo questa discussione per poter dare un contributo ed un aiuto a chi si venisse a trovare nella mia stessa situazione ( spero mai ).
Inizio col dire che il rimborso e' stato veloce, ho spedito i documenti per raccomandata il 20.04 e ieri 02.05 mi e' arrivato un sms con l' importo del rimborso e la data di valuta.
Il rimborso totale ( nel mio caso ) e' stato pari a circa il 55% di quanto pagato, ma questo dovuto in parte al fatto di non aver denunciato il sinistro antro le ore 24:00 del giorno successivo all' evento che mi ha fatto perdere un po' di soldini.
In conclusione i passi da fare in casi come il mio sono:
1- Contattare l' agenzia viaggi dove e' stato acquistato il pacchetto e far disdire la crociera.
2- Chiamare il numero dell' assicurazione riportato nelle Condizioni Generali entro le ore 24:00 del giorno successivo all' evento e denunciare il sinistro.
3- A seguito di questo ti verra' inviata una mail con l' elenco dei documenti da produrre e spedire alla compagnia assicuratrice ( alcuni documenti dovranno essere prodotti dall' agenzia dove si e' prenotato la crociera ).
4- Se non ci sono problemi con i documenti in 15gg dovrebbe arrivare il rimborso.

Spero di non aver dimenticato niente, ad ogni modo per qualsiasi informazione sono a disposizione.
Un saluto e un ringraziamento a tutti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie a te Jimmy. Non avevo mai letto l'argomento, ma anche se in ritardo ti faccio le mie condoglianze.
 
P

patty56

Guest
Riprendo anch'io questo argomento per dare il mio contributo.
Il 3 agosto la mia mamma ha avuto un ictus, la partenza della mia crociera avrebbe dovuto essere il 23, ho denunciato il tutto nei tempi previsti ed il 27 ho avuto l'accredito del 50% della crociera e del 75% del volo da parte di Costa. Per quanto riguarda l'assicurazione la pratica é un po' piú lunga perché è un continuo richiedere documenti. Vi saprò dire quando il cerchio si chiuderá.
 

diver67

Active member
Riprendo anch'io questo argomento per dare il mio contributo.
Il 3 agosto la mia mamma ha avuto un ictus, la partenza della mia crociera avrebbe dovuto essere il 23, ho denunciato il tutto nei tempi previsti ed il 27 ho avuto l'accredito del 50% della crociera e del 75% del volo da parte di Costa. Per quanto riguarda l'assicurazione la pratica é un po' piú lunga perché è un continuo richiedere documenti. Vi saprò dire quando il cerchio si chiuderá.

Dispiace sentire queste notizie. E grazie per la disponibilità .
 
P

patty56

Guest
No, no, ragazzi, la mamma é ancora bella arzilla, é in una struttura per la riabilitazione ma si riprende abbastanza bene vista l'etá, 87 anni. ;)
Ho inservito qui la mia esperienza perché Jimmy é stato chiarissimo nello spiegare la procedura da fare.
 

Jimmy77

New member
No, no, ragazzi, la mamma é ancora bella arzilla, é in una struttura per la riabilitazione ma si riprende abbastanza bene vista l'etá, 87 anni. ;)
Ho inservito qui la mia esperienza perché Jimmy é stato chiarissimo nello spiegare la procedura da fare.

Ho letto solo adesso, sono contento primo perche' la tua mamma si sta' riprendendo, poi perche' la mia esperienza ti e' stata utile.
Purtroppo le assicurazioni sono quelle che sono bisogna avere tantaaaaaaaaaaaaaa pazienza.
Un augurio per tua mamma.
 
P

patty56

Guest
Rieccomi per chiudere il cerchio.
Come spiegato da Jimmy77, mi è arrivato sms da parte dell'assicurazione con l'importo del rimborso. hanno pagato tutta la differenza con l'esclusione della quota assicurativa.
Visto che gli ultimi documenti sono stati inviati il 6 settembre, devo dire che sono stati celeri nella liquidazione.
ancora un grazie a Jimmy per essere stato così chiaro.
 
Top