• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Costa Crociere Stagione Invernale 2006/2007

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Leggendo bene il catalogo mi sono accorto che sono gi? state anticipate 3 crociere nel mediterraneo nella stagione invernale:la costa concordia verr? messa nel med orientale mentre la costa fortuna verr? fatta navigare nel med occidentale.La costa europa verr? fatta navigare sia nel med occidentale che in quello orientale.Credo infine che la costa classica andr? ad occupare la posizione dell'allegra ai caraibi se l'esperimento cinese andasse x il meglio mentre la marina potrebbe essere utilizzata in qualche nuovo itinerario.Le altre navi nn subirebbero a mio avviso variazioni importanti.Voi cosa ne pensate?

Bah, mi sa che stanno offrendo troppi posti sul mediterraneo d'inverno. Meglio puntare su altre zone.

VaLyUS` ha detto:
Bah, mi sa che stanno offrendo troppi posti sul mediterraneo d'inverno. Meglio puntare su altre zone.
Se notiamo bene la scorsa stagione avevamo la bellezza di ben 4 navi di cui 3 accessibili a noi,navi che erano molto grandi considerando che vi erano la fortuna, la magica e l'europa.Quest'anno i posti letto sono diminuiti anche se
l'anno prossimo aumenteranno di nuovo visto l'entrata in servizio della concordia!!!Per? ricordiamoci che ? stata la costa (un punto a favore della costa) a scoprire il mediterraneo d'inverno permettendo a tutti di fare crociere nei mesi "freddi"senza prendere un volo aereo!!Quest'anno oltre la msc anche la cunard e la P&O faranno qualche crociera in questa zona crociere principalmente concentrate durante le festivit? di natale e capodanno!

Si, anche per andare a vedere l'eclissi di sole. Mah, chiss? se effettivamente le riempiono le navi..

VaLyUS` ha detto:
Si, anche per andare a vedere l'eclissi di sole. Mah, chiss? se effettivamente le riempiono le navi..
Le hanno sempre riempite solamente per? con lo sconto del 50% sulla seconda persona e le partenze 2X1!!!Senza sconto niente se nn sono crociere con un tema particolare ad esempio la crociera del golf che la msc propone in pieno dicembre nel periodo prima delle vacanze il periodo dell'anno a mio avviso pi? difficile x le compagnie nel riempire le navi!!Qui niente sconto anche se credo difficile che la nave partir? piena piena...

Beh ci sarebbero tanti modi per attirare turisti. Sicuramente d'inverno sul mediterraneo, buona parte saranno stranieri!

Comunque la Costa ne fa di sconti.. devo dire che almeno per il mediterraneo queste tariffe PrenotaSubito sono a dir poco convenientissime! ;)

VaLyUS` ha detto:
Beh ci sarebbero tanti modi per attirare turisti. Sicuramente d'inverno sul mediterraneo, buona parte saranno stranieri!

Comunque la Costa ne fa di sconti.. devo dire che almeno per il mediterraneo queste tariffe PrenotaSubito sono a dir poco convenientissime! ;)
Infatti una volta ne proverei una cosi x provare considerando gli ottimi prezzi anche x natale e capodanno!!!La costa ha voluto introdurre questo sconto del prenotasubito x anticipare gli sconti 2x1 e altri!!!Cmq ho sentito un mio amico che aveva viaggiato a marzo con un 2x1 e pur essendo una persona molto difficile x quanto riguarda i viaggi si ? trovato bene molto bene!!!

Il problema ? che a natale al massimo ci sar? Ragazzi Gratis e il PrenotaSubito (che magari gi? da adesso non ? pi? disponibile). Ma gli altri sconti non credo proprio!

VaLyUS` ha detto:
Il problema ? che a natale al massimo ci sar? Ragazzi Gratis e il PrenotaSubito (che magari gi? da adesso non ? pi? disponibile). Ma gli altri sconti non credo proprio!
A natale e capodanno ragazzi gratis e sconti del 20% x le cabine normali e 5% x le suite!!Il PrenotaSubito ti assicuro ? disponibile in quanto le persone preferiscono d'inverno viaggiare al caldo che con un clima mite e poco soleggiato!!!E poi mi pare siano le ultime a riempirsi!!Quindi lo sconto c'e ancora!!!

Si, ma non credo che sia uguale per quelle di capodanno, sia per il mediterraneo che per i caraibi\brasile. Perch? quelle le riempiono sicuro.

il_Generale_71 ha detto:
[quote="VaLyUS`":4e854]Si, anche per andare a vedere l'eclissi di sole.

Questa non la sapevo!!!
Dimmi di pi?!!!![/quote:4e854]
Le crociere proposte saranno 3:2 con la costa e 1 con la msc.In questa crociera si pu? vedere lo spettacolo della luna che oscura il sole rendendo possibile l'osservazione della corona solare, da un punto di vista privilegiato e di sicuro impatto.La costa propone la crociera con la classica di 11 gg mentre la fortuna di 8 gg.L'eclissi di sole avverr? il 29 marzo e sar? possibile osservarla dalle 13.00 alle 14.00 quando le navi saranno in navigazione fra Libia e Grecia(la fortuna)e fra Turchia ed Egitto (la classica).La msc propone una crociera con la sinfonia di 12 gg e x chi fosse interessato ci sono molte associazioni "astrofile"italiane che se si viaggia con loro la crociera della msc ? scontata di un 20-30% mentre la costa questo sconto raggiunge con la promozione prenotasubito il 40%.I prezzi vanno da 750 a 2400 x la classica (con promo inclusa)o da 610 a 1850 con la fortuna sempre con promo incluso!La msc da 1500 a 2760 senza sconto.

Scusate ma tutte le altre navi nella stagione 2006/2007 (eccetto il mediterraneo ma le modifiche si sanno gi?)hanno gli stessi itinerari della stagione 2005/2006 eccetto la costa marina e la costa classica.Supponendo che la costa classica sostituisca l'itinerario della allegra ai caraibi di 11-12 gg la costa marina dove andr??Forse in qualche itinerario in parti del mondo inesplorate x la Costa come st? facendo la sua gemella....qualcuno ha qualche info a riguardo?

VaLyUS` ha detto:
Boh.. se usano di pi? l'Allegra per girare un motivo ci sar?..
Oppure potrebbe posizionata in Sud Africa dove qui la Costa manca dalle ultime crociere intorno al mondo...e il Sud Africa ? una terra veramente bella....

Attualmente non ? la meta pi? ricercata dai crocieristi credo..

Chiss?, vedremo!

Chi ? che si ricorda quali sono i luoghi che la Costa scrive nei questionari che consegna ai propri ospiti a fine crociera?

VaLyUS` ha detto:
Attualmente non ? la meta pi? ricercata dai crocieristi credo..

Chiss?, vedremo!

Chi ? che si ricorda quali sono i luoghi che la Costa scrive nei questionari che consegna ai propri ospiti a fine crociera?
NN ? la pi? richiesta ? vero ma l'offerta ? minima e poi di posti da vedere ce ne sono molti:madascar,seychell,ecc....io spero che questi itineari vengano confermati poich? nn me la vedo la marina nel mediterraneo o nei caraibi sarebbe un fiasco a mio avviso....cmq luoghi che la Costa scriveva nei questionari erano quei luoghi tutti battuti dalle navi da crociera straniere (Alaska,Canale di Panama,Messico,Oriente,Sud Africa eccc..)ma di questo nn ne sono molto sicuro.

Buh.. staremo a vedere.. caspita per? su 20 persone attive.. possibile che nessuno conosce qualcuno che ? dentro la Costa?

Almeno per sapere il futuro dell'allegra..