• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Costa Crociere Stagione Invernale 2006/2007

VaLyUS` ha detto:
Buh.. staremo a vedere.. caspita per? su 20 persone attive.. possibile che nessuno conosce qualcuno che ? dentro la Costa?

Almeno per sapere il futuro dell'allegra..
Scusa ma tu nn conoscevi il direttore generale Costa x il mercato della tua zona?O qualcosa di simile?Io sinceramente nn sono mai riuscito ad entrare in contatto con qualche rappresentate della mia zona considerando da quello che ho capito che la provincia dove risiedo ? un ottimo mercato....

Lo conosco ma non mi ? facilissimo contattarlo.. per niente! Diciamo che lui ci agevola tramite un'agenzia di viaggio..

Salve a tutti!
E' sicura la presenza di Costa Fortuna in Brasile per la stagione 2006/2007 al posto della Costa Victoria, riconfermata la Costa Romantica per le crociere in Argentina, Uruguay e Cile. Inoltre ho letto in un sito tedesco che Costa Marina dovrebbe scendere ai Caraibi. Secondo me Costa Allegra trascorrerà la prossima stagione invernale con crociere in partenza da Dubai. Penso questo perchè qualche tempo fa ho letto di un interessamento da parte di Costa per crociere in quell'area.
Un grande saluto a tutti!

Aldo ha detto:
Salve a tutti!
E' sicura la presenza di Costa Fortuna in Brasile per la stagione 2006/2007 al posto della Costa Victoria, riconfermata la Costa Romantica per le crociere in Argentina, Uruguay e Cile. Inoltre ho letto in un sito tedesco che Costa Marina dovrebbe scendere ai Caraibi. Secondo me Costa Allegra trascorrerà la prossima stagione invernale con crociere in partenza da Dubai. Penso questo perchè qualche tempo fa ho letto di un interessamento da parte di Costa per crociere in quell'area.
Un grande saluto a tutti!

Benvenuto Aldo. Dove hai trovato l'anteprima? sul catalogo o su di un sito? Ti sarei grato se mi rispondessi in quanto devo prenotare per la Terra del Fuoco e dovrei farlo al più presto ( se possibile già domani ).
Ciao e grazie.
Maurizio

Non posso nascondere la mia delusione se questa anticipazione fosse confermata.
La Fortuna in Brasile :( Nooooooooooooo!
Avrei sperato nella Mediterranea in Brasile e nella Victoria in Argentina con spostamento della Romantica nel nord dei Caraibi al posto dell'Allegra.
Mal che vada ne sapremo di più alla BIT

Vi informo che la Costa è alla ricerca di nuovi clienti in Australia. Ha aperto un sito e ha fatto un catalogo dedicato a quel mercato. L'ultima volta che hanno fatto una cosa del genere, hanno poi mandato la Costa Allegra in Asia :P Speriamo bene

Questo lo sapevo però la Costa Fortuna l'11 dicembre partirà da Savona per la consueta crociera atlantica fra canarie e marocco secondo costa..Costa Magica e Mediterranea ai caraibi sicuri..Concordia nel mediterraneo..

La notizia sulla Costa Fortuna è stata confermata dal direttore di Costa in Sud America. Per quanto riguarda Costa Allegra secondo me oltre a Dubai come ho sopra scritto è probabile come dite voi l'Australia, dato che si trova in zona. Comunque è forse meglio non fidarsi troppo delle anteprime dei depliant perchè ricordo una Costa Romantica in Sud America nel 2001 (secondo un depliant ufficiale tedesco) o a New York e in Nord America ad Ottobre 2003 (secondo il Viaggi di Nozze del 2003). La verità è che decideranno non appena avranno i risultati certi di questa stagione. Ciao e grazie ancora per i benvenuti

Aldo ha detto:
La notizia sulla Costa Fortuna è stata confermata dal direttore di Costa in Sud America. Per quanto riguarda Costa Allegra secondo me oltre a Dubai come ho sopra scritto è probabile come dite voi l'Australia, dato che si trova in zona. Comunque è forse meglio non fidarsi troppo delle anteprime dei depliant perchè ricordo una Costa Romantica in Sud America nel 2001 (secondo un depliant ufficiale tedesco) o a New York e in Nord America ad Ottobre 2003 (secondo il Viaggi di Nozze del 2003). La verità è che decideranno non appena avranno i risultati certi di questa stagione. Ciao e grazie ancora per i benvenuti
Ricordo ora...un anno il catalogo sposi prevedeva Fortuna ai caraibi e Atlantica in Sud America..ma facciamo un riepilogo:Magica,Mediterranea,Atlantica e Marina(?) ai caraibi,Fortuna e Romantica nel sud America...Europa e Concordia nel mediterraneo,Allegra area "orientale" ma Victoria e Classica dove le mettiamo?Una nel mediterraneo ma l'altra?

Ho dovuto aprire un nuovo post..devo riportare una notizia importante:(http://www.informare.it)

Nella stagione invernale 2006-2007 Costa Crociere posizionerà due navi a Dubai

"Costa Classica" e "AIDAcara" offriranno partenze settimanali

Dal prossimo dicembre ben due navi di Costa Crociere effettueranno partenze settimanali dal porto di Dubai per crociere nel Golfo Arabico.
Le nuove crociere dal porto mediorientale - ha reso noto oggi Costa - saranno proposte per tutta la stagione invernale 2006-2007 dalle navi Costa Classica e AIDAcara della filiale AIDA Cruises (inforMARE del 20 ottobre 2004). L’itinerario, delle durata di sette giorni, prevede uno scalo di due notti a Dubai e soste giornaliere nei porti di Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Bahrain. L’itinerario di Costa Classica partirà ogni sabato, mentre quello di AIDA cara ogni venerdì. In tutto le due navi effettueranno un totale di 25 scali, di cui 17 di Costa Classica (dal 23 dicembre 2006 al 14 aprile 2007) ed otto di AIDAcara (dal 22 dicembre 2006 al 9 febbraio 2007). I passeggeri movimentati saranno in totale 63.000, di cui circa 44.000 provenienti da Costa Classica e 19.000 da AIDAcara.
I passeggeri delle due navi - ha precisato Costa - saranno in prevalenza europei: esclusivamente tedeschi ed austriaci quelli di AIDAcara; in maggioranza italiani, tedeschi, austriaci, francesi e spagnoli quelli di Costa Classica. I crocieristi raggiungeranno Dubai con voli aerei dall’Europa.
«Le autorità locali di Dubai - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi - stanno intraprendendo un importante programma di sviluppo che ha come obiettivo quello di affermare gli Emirati Arabi Uniti ed il Golfo Arabico come destinazione turistica di primo piano per i turisti europei. Ritengo che l’arrivo a Dubai di un operatore internazionale come Costa Crociere possa contribuire in maniera significativa al raggiungimento di questo obiettivo. La rilevanza che il settore crociere ha per Dubai è testimoniata dai considerevoli investimenti sostenuti nel corso degli ultimi anni per la costruzione del nuovo terminal e delle infrastrutture dedicate alle navi da crociera. Voglio infine sottolineare che la collaborazione, la disponibilità e l’impegno delle autorità locali sono state componenti fondamentali nella nostra scelta. Ci auguriamo che in futuro Dubai possa confermarsi come meta abituale delle nostre crociere».
La nuova serie di crociere sarà presentata in occasione di una serie di incontri ufficiali, previsti a Dubai l’1 e il 2 febbraio prossimi, tra una delegazione di Costa Crociere, guidata da Pier Luigi Foschi e composta da Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere e da Michael Ungerer, SVP Operations di AIDA Cruises, con rappresentanti delle autorità politiche ed amministrative degli Emirati Arabi Uniti, tra cui Jamal Majid Bin Thaniah, deputy chairman of DP World, e Khalid bin Sulayem, direttore generale del DTCM (Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing di Dubai). È previsto anche un incontro con l’ambasciatore Domenico Pedata presso l’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi.
Le crociere a Dubai - ha detto Gianni Onorato - rappresentano una vera e propria novità, non solo per noi, ma per l’intero mercato delle crociere. Attualmente siamo l’unico operatore internazionale a proporre questo tipo di itinerario. Rappresentano un’ulteriore opportunità di scelta che vogliamo offrire ai nostri ospiti, e si affiancheranno alle crociere invernali nei Caraibi, Sud America e Mediterraneo. Saranno destinate ai mercati europei più importanti per la nostra compagnia, sia in un’ottica di sviluppo e rafforzamento del nostro business che per soddisfare la richiesta di nuovi itinerari da parte dei nostri ospiti più affezionati».
Nel 2005 il porto di Dubai ha fatto registrare 13 scali di navi da crociera, per un movimento complessivo di 8.500 passeggeri.

il_Generale_71 ha detto:
Resterebbe quindi da definire il destino della Victoria...
Dove la posizioneranno nell'inverno 2007????
A questo punto finisce cosi:o finirà in Brasile dove però non svolgerà più crociere di 7 giorni ma di 11-12 lasciando quelle di una settimana alla Fortuna,oppure (molto improbabile) verrà messa nel mediterraneo...nei caraibi forse nell'intinerario di 12 giorni della Allegra (a meno che questo itinerario venga preso dalla marina)...oppure nel mediterraneo ma questa opzione è molto improbabile..vedremo

il_Generale_71 ha detto:
Io tifo spudoratamente per una sua conferma nel sud-america. :D
Io invece tifo per un suo eventuale trasefrimento nei caraibi con itinerari che aveva seguito nel 2002-2003..ovviamente quelli di 12 giorni..bellissimi!

Sono riuscito a recuperare la notizia che la Costa Allegra DOVREBBE tornare in patria subito senza la lunga sosta in Asia.. boh..

E comunque per ulteriori notizie siamo pregati di scannare lo staff Costa allo stand della BIT :P