• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Stagione 2010 Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
T

tano

Guest
Ro 56

Credo anch´io averla sentita, ma non mi ricordo. Poi Costa si muove a pari passo con l´AIDA, anche in Canada e New York.
A Dubai va la Aida Diva, nave nuova di nuova concezione.
Dubai é un esito positivo fatto da Costa e da quel genio di managerment che hanno con a capo Foschi.

Un saluto.

Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Alaska???? :roll:

Infatti Tano, forse dai post hai capito che a me non piacciono le vecchie navi ( non ristrutturate a dovere), nè le navi troppo piccole.
Quest'anno ho fatto il viaggio con la Romantica, mi ha molto delusa anche se è stata la nave che in passato mi ha fatto venire il mal di crociera.
Per cui ritengo che un mercato come quello di Dubay, non possa essere soddisfatto da navi" old fascion". Quest'anno saranno Classica e Vittoria ad andare a Dubay,ma nel 2009 probabilmente per adeguarsi ad Aida ( che ora ha utilizzato una nave tipo Romantica) sarà Luminosa a coprire quella rotta. Visto che tu sai tutto di navi, qual'è il tonnellaggio massimo che una nave deve avere per passare Suez.? Le ultime navi Costa ci passerebbero? Oppure Luminosa essendo di media grandezza sarebbe l'unica risposta per quel mercato? Grazie.

Ro 56

A suez, non ci sono problemi, possono passare le navi classe Genesis della RCCL che in un futuro saranno le piú grandi.
Invece no per Panama.
La Luminosa invece non ha problemi neanche a Panama.

Magellano ha detto:
Pevedo incremento di una nave al nord europa ed una nel vicino oriente, le solite Sudamerica, e le nuove del 2009 in Canada ed Usa. Poi vedo nella palla di vetro a cavallo tra 2010 e 2011 le traversate per New York di continuo come fa adesso la Cunard..

Le traverste di continuo....?....bisogna cambiare clientela allora.

Umbe94' ha detto:
Alaska???? :roll:

QUOTO

A me interessano Alaska e Oceano Pacifico (Australia e Nuova Zelanda).

Domanda, ma perchè Costa non lascia una nave in Nord America per fare crociere estive sulla costa est di USA e Canada con partenza da New York?

Certo, non sarebbe meraviglioso come farle in autunno con il particolare foliage, ma credo che sarebbero un successo di pubblico non indifferente... o sbaglio?

A me piacerebbe molto.... una crociera transatlantica fino all'Alaska, con passaggio a panamà su.. su.....

COSTA MARINA

Tutto molto bello.... ma temo che sarebbero *tanti* giorni (e *tanto* costo)

Buon per chi ci riesce a farla....io, pur di fare una rotta così prenoterei una cabina "posto ponte", ma non posso avere in nessun periodo dell'anno più di 3 settimane di ferie

Mi dispiace ragazzi io neanche morta. :!: :!:

:shock: :shock: :shock: LA NAVE :shock: :shock: :shock:

ro56 ha detto:
:shock: :shock: :shock: LA NAVE :shock: :shock: :shock:

Cos'ha che non va?...

io ci farò 12 giorni a fine agosto da Amsterdam a Savona

Forse mi posso definire CROCIERISTA ma non NAVIGATRICE in viaggio mi piaciono le comodità e la grandiosità degli ambienti , poi non sono come voi ai quali piace il rollio della nave e l'avventura vecchio stile , per me la nave meno muove meglio è . Spero di non avervi fatto inorridire. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spero così di poter fare in un prossimo futuro un bel viaggio fino in Sud Africa ,con una nave grande come piacciono a me.
Fin'ora ho sempre scartato questa crociera per le navi che vi venivano impiegate. Grazie Tano

ro56 ha detto:
Forse mi posso definire CROCIERISTA ma non NAVIGATRICE in viaggio mi piaciono le comodità e la grandiosità degli ambienti , poi non sono come voi ai quali piace il rollio della nave e l'avventura vecchio stile , per me la nave meno muove meglio è . Spero di non avervi fatto inorridire. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nonono, tranquilla...... questione di gusti personali.

Per me la nave è, sostanzialmente, un mezzo di trasporto che mi porta dove voglio andare...e il fatto che sia agevole nella fruizione dei servizi di bordo (perchè ci sono pochi passeggeri, sia facile scendere e salire, ecc) e raggiunga posti o itinerari impossibili ...è un valore aggiunto

Daccordissimo con Dr Pianale , le nuove grandi navi della Costa non sono il massimo del comfort , io preferisco la nave con massimo 1600 persone a bordo + il personale e con tanto spazio per le parti comuni .

bibilica ha detto:
Daccordissimo con Dr Pianale , le nuove grandi navi della Costa non sono il massimo del comfort , io preferisco la nave con massimo 1600 persone a bordo + il personale e con tanto spazio per le parti comuni .

QUOTO

Anche io sarei felicissimo di viaggiare sulla Serena con 1.600/1.800 compagni di viaggio... sarebbe bellissimo, ma credo sia impossibile.

Oltre al fatto che con Serena&C. non si arriva dappertutto...

Transatlantica + passaggio canale di Panama + West Coast + Alaska!?!?! Con Marina?!?!?
... Correrei a prenotarla adesso... ma cosa dico adesso... anche prima!!!!
Lo scorso anno ho fatto 33 giorni filati su Marina rientrando da Singapore a Savona... è vero sono tanti giorni, ma questi sono "Viaggi" con la V maiuscola!
Ciao :D :D :D

Per me la nave è la prima tappa del viaggio, deve stupirmi, deve accompagnarmi in un lungo viaggio, però con le comodità delle quali non posso fare a meno. Per 25 anni ho fatto viaggi ovunque sopportando qualche disagio, soprattutto nei trasferimenti aerei, ora voglio viaggiare comodamente. Essere ben servita, mangiare cose buone, visitare luoghi sconosciuti e non , ritagliarmi una vacanza su misura per me. Se ci sarà troppa gente, scenderò dalla nave in orari non di punta, se non avro' voglia di vedere troppa gente intorno , ( cosa molto improbabile, visto che mi piace la confusione ) mi leggerò un bel libro in cabina. Quindi navi piccole e vecchiotte , niente. Non vorrei però urtare la vostra suscettibilità, soprattutto Umbe' so che ama molto la Marina e l' Allegra e lo rispetto.

Roberto B , cosa ne dici di una transatlantica fino a Fort Lauderdale con la Costa , poi una transcanal Panama fino a San Diego , un altra legata fino a Vancouver + quella in Alaska ,( queste ultime 3 con la Holland o Celebrity) ?