• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antigua e Barbuda - St. John's

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Antigua:E' una delle mete pi? famose del mar delle Antille in quanto ? costituita dalla bellezza di 365 isole tante quanti i giorni dell'anno.E' un centro molto importante x lo sport della vela.L'isola dispone di belle spiagge e da visitare ci sono gli arsenali e la veliera del Nelson Dockyard, nella zona dell'English Harbour dove l'ammiraglio Nelson lo utilizz? come basa dal 1784-87.Cenare ? possibile sull'isola grazie al ristorante all'Admiral's Inn un ristorante dentro un edificio del 1788.
Licisca ha detto:
Antigua: in questo caso noi abbiamo preso un taxi ed abbiamo fatto il giro dell'isola con sosta nei vari punti panoramici ed in una delle tante spiagge dove ci siamo fermati a fare il bagno, anche in questo caso ci siamo aggregati con altre persone ed abbiamo fatto l'escursione per conto nostro.
Antigua si puo' tranquillamente girare in taxi ti fanno fare il medesimo giro della Costa con un prezzo decisamente inferiore e considerando che quando sono andata io la Costa non forniva neppure una guida parlante italiano tanto vale organizzarsi per conto proprio.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Quindi si pu? fare tutto da soli in taxi. C'? qualche spiaggia in particolare che mi consigliate di visitare?
Antigua ? composta dalla bellezza di 365 o 366 isole e quindi viene chiamata se nn sbaglio "isola x ogni giorno dell'anno" poich? il numero di isole da cui ? composta ? uguale al numero dei giorni in un anno
 

Licisca

Member
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Quindi si pu? fare tutto da soli in taxi. C'? qualche spiaggia in particolare che mi consigliate di visitare?
Antigua ? composta dalla bellezza di 365 o 366 isole e quindi viene chiamata se nn sbaglio "isola x ogni giorno dell'anno" poich? il numero di isole da cui ? composta ? uguale al numero dei giorni in un anno
Sono 365 spiaggie diverse non isole..l'isola e' una sola :)
 

Chiara

New member
:shock: ben 365....una per ogni giorno dell'anno, peccato no si resti UN giorno solo, decisione difficile dunque :roll: !!
Qual ? la spiaggia pi? bella e tranquilla dove poter stare con i bambini....chi lo sa? :D

Ciao, Chiara
 

Licisca

Member
Chiara ha detto:
:shock: ben 365....una per ogni giorno dell'anno, peccato no si resti UN giorno solo, decisione difficile dunque :roll: !!
Qual ? la spiaggia pi? bella e tranquilla dove poter stare con i bambini....chi lo sa? :D

Ciao, Chiara
Chiara io ad Antigua ti consiglierei per prima cosa un giro dell'isola fatto anche con un taxista del loco cosi' puoi vedere i vari punti panoramici e poi di spiagge ce ne sono talmente tante..e direi che si equivalgono come bellezza dipende poi se dato che hai bambini ne preferisci una attrezzata ed in ogni caso penso che basti chiedere al taxista stesso, e' un isola molto tranquilla.
 

nuovomondo

New member
eh sì su 365 spiagge la scelta è dura... :?
Ci sono parecchie cosucce che mi attirano su quest'isola :
English Harbour considerato, almeno dagli isolani, il porto + bello del mondo.
Il belvedere di Sherley Heights altrettanto ben considerato per il suo panorama.
Il devil's bridge, roccia erosa dalla forza del mare che ha creato un ponte naturale(uhm imperdibile secondo me :wink: ), vicino alla bella spiaggia di Long bay.
E la bella spiaggia di Halfmoon beach , come dice il nome spiaggia a forma di mezzaluna.
Insomma una giornata è un pò pochina... [smilie=testata_02[1].gif]
 

sotomaior59

New member
Re: Antigua

Re: Antigua

insomma, facendo ripartire la discussione sulle spiagge di antigua, le ore a disposizione sono poche ed è vietato sbagliare....quale spiaggia? :eek: :eek:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Antigua

Re: Antigua

sotomaior59 ha detto:
insomma, facendo ripartire la discussione sulle spiagge di antigua, le ore a disposizione sono poche ed è vietato sbagliare....quale spiaggia? :eek: :eek:
Io opterei per Long Bay... anche se un po' distante merita. Sulla strada fermatevi a comprare la canna da zucchero pesso uno dei banchetti che troverete ai mergini della carreggiata.
 

cirellina

Well-known member
Re: Antigua

Re: Antigua

Noi ci siamo fatti portare con un taxi (12 $) a Dickinson Bay, distante circa 15/20 minuti di macchina dal molo di attracco.
E' una spiaggia lunga con piccoli chioschi che affittano lettini ed attrezzature sportive (moto d'acqua, surf, etc) con piccolo ristoro.
Ci sono due resort che vi si affacciano (uno di questi è il Sandals) ma è molto tranquilla.
Vada per la spiaggia ma se puoi, e se ti va non ti perdere la chiesa della cittadina ed il suo piccolo cimitero annesso, sembra di essere stati catapultati un secolo indietro; infine se capiti ad antigua di Sabato, all'interno della chiesa i cittadini fanno le prove del coro gospel della Domenica, da non perdere!
Francesca
 

sotomaior59

New member
Re: Antigua

Re: Antigua

di ritorno da "le perle del caribe", antigua è senza'altro la meta più affascinante (parere condiviso da quasi tutti i crocieristi), vi consiglio caldamente di non limitarvi a una sola spiaggia, c'è il tempo di farne almeno due + un po' di tempo per lo shopping, noi siamo andati a dickinson bay (bella) e a jolly beach (fantastica!!), non so nulla purtroppo di long bay..ma ho capito che il tempo è sempre troppo poco e le distanze in taxi non sono poi così brevi..quindi cercare il meglio il più vicino possibile, tanto girare tutta l'isola è impossibile...
 

michela78

New member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Ciao avrei anch'io bisogno di alcuni suggerimenti per il mio scalo ad Antigua. Navigando sui vari siti ho trovato alcune escursioni fatte da tour operator locali, io vorreri visitare Long bay beach e Devil's bridge, mi consigliate un taxi appena scesa dalla nave oppure uno di questi tour organizzati che porterebbero al Gran pineapple beach resort (che si trova sulla spiaggia di Long bay) a circa 40 € a persona?
Se c'è un modo per risparmiare visitando sempre i soliti posti sarebbe meglio...

in attesa dei vostri consigli saluto tutti
Michela
 

Mavi

Member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Qualcuno ha fatto l'escursione Costa "Bagno con le razze" ? Ne vale la pena o è meglio "Devil's Bridge e Lon Bay? Grazie
 
T

tano

Guest
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Come spiaggia ad Antigua e passerete un giorno spettacolare.....Jolly Beach.
Interessante fare shopping appena si esce dalla nave.
Ottimi prezzi per orologi ed affare.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Per il bagno con le razze Grand Cayman rimane imbattibile. :wink: Devil's Bridge è una formazione a dir poco spettacolare... e si visita una parte della costa di Antigua poco battuta dalle escursioni crocieristiche. Approvo il consiglio di Tano: Jolly Beach è semplicemente fantastica. 8) :mrgreen: 8)
 

Mavi

Member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

tano ha detto:
Come spiaggia ad Antigua e passerete un giorno spettacolare.....Jolly Beach.
Interessante fare shopping appena si esce dalla nave.
Ottimi prezzi per orologi ed affare.

Un saluto.
Io per comodità preferisco fare escursioni organizzate da Costa. Per favore qualcuno sa dirmi tra le escursioni organizzate da Costa quale porta a Jolly Beach? Forse si può andare solo in taxi. Ciao, grazie.
 

lilliput

Member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Con un pizzico di invidia.........
Ad Antigua in taxi vai ovunque , molti propongono il classico giro turistico, ma la scelta e ampia, una spiaggia per ogni giorno dell' anno (si 365...dicono).
Ciao
 
T

tano

Guest
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Quoto Liiliput

Ad Antigua gente buona ma attenzione quando si prende taxi perche per esempio tu chiedi andare ad una spiaggia specifica e loro ti portano alla spiaggia dove hanno una provigione.
Anche se non si conosce il posto non é difficile non rendersi conto perche ad Antigua é tutto molto ben segnalizzato.
Per esempio vuoi andare a Jolly Beach ci sono i cartelli che ti indicano, come uno bello grande quando ci arrivi.

Un saluto.
 

michela78

New member
Re: St. John's - Antigua

Re: St. John's - Antigua

Grazie a tutti per i consigli. Chi di voi è stato a Jolly beach ha trovato tranquillamente un taxi che lo portasse in spiaggia? E poi per il ritorno al porto? E questi taxi sono collettivi e quindi la tariffa diminuisce in base al numero dei partecipanti o hanno una quota fissa indistintamente dalle persone?

Grazie
Michela
 
Top