• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anziana crocierista muore dopo essere stata abbandonata su un'isola deserta

Adrisessanta

Well-known member
Succede anche questo.


Un'80enne australiana ha perso la vita abbandonata su un'isola deserta durante una crociera di lusso.
La donna, la cui identità non è stata resa pubblica, era alla prima tappa della Coral Adventurer, un viaggio in nave di 60 giorni, che può costare fino a 80 mila dollari, su una nave «costruita appositamente per raggiungere le zone remote della costa», come si legge sul sito della compagnia: «Può ospitare fino a 120 passeggeri e a 46 membri dell'equipaggio ed è dotata di tender per le piccole escursioni giornaliere».



Sabato la nave ha attraccato a Lizard Island, un'incontaminata riserva naturale sulla Grande Barriera Corallina a circa 30 chilometri dalle coste continentali: durante l'escursione sulla vetta più alta dell'isola, Cook's Look, la donna avrebbe deciso di non procedere e si sarebbe separata dal gruppo per riposare, come riportato dall'Australian Broadcasting Corporation, e quindi la nave sarebbe ripartita al tramonto, come previsto, non accorgendosi della sua mancanza. La notizia della scomparsa dell'anziana, che viaggiava da sola, è stata comunicata per la prima volta dal capitano intorno alle 21, alcune ore dopo essere ripartiti, e solo a quel punto l'equipaggio ha deciso di invertire la rotta.
«Mentre navigavo al largo di Lizard Island, intorno a mezzanotte ho visto un elicottero volare sull'isola con il faro puntato sui sentieri», ha raccontato Tracy Ayris ad Abc. «C'erano almeno sette persone con le torce che perlustravano la zona, ma verso le tre di notte le ricerche si sono interrotte». L'elicottero è poi tornato nella mattinata di domenica quando il corpo dell'anziana è stato ritrovato. «Si poteva sentire la disperazione nelle loro voci - prosegue Ayris -, è molto triste che questa tragedia sia avvenuta in questo paradiso. Avrebbe dovuto essere un momento felice per quella signora».
L'Autorità australiana per la Sicurezza Marittima (Australian Maritime Safety Authority) ha fatto sapere di aver aperto un'indagine e che interrogherà l'equipaggio della nave quando questa attraccherà nella città di Darwin nei prossimi giorni. «Siamo profondamente dispiaciuti per ciò che è accaduto e stiamo offrendo il nostro pieno supporto alla famiglia della donna», ha detto Mark Fifield, amministratore delegato di Coral Expeditions, il quale ha affermato che la compagnia sta cooperando con le autorità. «Il team Coral è in contatto con la famiglia della donna e continueremo a offrire loro sostegno durante questo difficile processo».
La polizia del Queensland ha dichiarato che verrà redatto un rapporto da inviare al medico legale sulla «morte improvvisa e non sospetta» della donna.
 
Ultima modifica:
Ma come è possibile che con soli 120 passeggeri a bordo non si siano accorti che ne mancava uno ?
60 giorni di crociera: con che spirito gli altri affronteranno il proseguo ?
Notizia molto triste ma altrettanto allarmante.
 
Robe da matti... Anche solo lasciare una persona anziana da sola nei sentieri di un isola deserta e continuare è da incoscienti, poi infatti oltre alla *mancata custodia' è un inizio che porta a problemi immediati (infartino?) e/o tragici equivoci in caso di leggerezze ulteriori.
Atroce.
 
Top