Ciao Dani, guarda forse faremo entrambi parte della categoria plebe che non può permettersi, più per tempo che economicamente, crociere dai 20 gg in su anche se l'itinerario è molto interessante, come asserisce qualcuno, al datore di lavoro infatti questo non interessa
Detto ciò trovo anch'io l'offerta scarna. Hanno tenuto decine delle solite proposte nel mediterraneo ( sembrerà strano ma anche a noi altri milioni di clienti crocieristi stufa la stessa solfa), hanno tolto Giappone, oceano indiano, se non ho visto male nemmeno una sosta notturna, In Sud America 4 soste e punto, non più di 9 giorni, per cui non va già bene perché noi non ci facciamo un mega viaggio aereo per una settimana, non ne vale la pena. Hanno investito davvero solo sulle transoceaniche , non si può negare.
Ero tornata su costa da un paio di esperienze poco positive su msc e devo ammettere che andrò a rifare una capatina sul loro sito. Tra l'altro il prolungamento di un anno dei punti e dei relativi vantaggi mi ha subito spinta a cercare un nuovo itinerario, nonostante il covid e la situazione di incertezza attuale, ma non ho letteralmente trovato nulla che mi attiri, considerando che il nostro interesse sarebbe per paesi al caldo quando qui fa freddo, (i nostri prossimi viaggi "su terra ferma" li faremo in italia per far ripartire la nostra economia), non restano molte alternative e me ne dispiaccio