• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Apertura programmazione 2021/22 Costa Crociere

Non credo che questa programmazione ora come ora possa ritenersi confermata. Tutto sicuramente verrà riscritto , non solo per Costa ma per tutte le compagnie di crociera.

Buongiorno Capricorno, può essere e sincermente lo spero, ma a prescindere da questa emergenza imprevedibile questo era il loro programma. Comunque io guardo ma non me la sento ancora di prenotare qualcosa, è tutto ancora troppo incerto purtroppo :(
Ti auguro una buona giornata!

Tutto sommato se Costa mantiene queste alternative, non è male.Finalmente qualcosa di diverso, ma nella situazione in cui siamo tutti, penso che presto cambieranno anche gli itinerari.

COSTA PROLUNGA LA SOSPENSIONE DELLE SUE CROCIERE SINO AL 30 GIUGNO

Genova, 4 maggio 2020 - Costa annuncia l'ulteriore sospensione delle sue crociere sino al 30 Giugno 2020. A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata alla pandemia globale di Covid-19 e con il perdurare delle misure di contenimento quali chiusura porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare, la Compagnia estende la sospensione a tutto il mese di giugno.

Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile, che offre la maggiore garanzia in questa situazione di contingenza.

Nuove partenze

NAVI CROCIERE CANCELLATE CROCIERE CONFERMATE
Costa Smeralda Cancellate le crociere fino al 3 luglio Le crociere riprenderanno il 4 luglio da Savona
Costa Diadema Cancellata le crociere fino al 30 giugno Le crociere riprenderanno il 5 luglio da Savona
Costa Pacifica Cancellate le crociere fino al 2 luglio Le crociere riprenderanno il 3 luglio da Genova
Costa Fascinosa Cancellate le crociere fino al 27 giugno Le crociere riprenderanno il 3 luglio da Warnemunde
Costa Favolosa Cancellate le crociere fino al 26 giugno Le crociere riprenderanno il 7 luglio da Kiel
Costa Magica Cancellate le crociere fino al 27 giugno Le crociere riprenderanno il 4 luglio da Stoccolma
Costa Fortuna Cancellate le crociere fino al 1° luglio Le crociere riprenderanno il 2 luglio da Amsterdam (Ijmuiden)
Costa Luminosa Cancellata le crociere fino al 29 giugno Le crociere inizieranno il 5 luglio da Venezia
Costa Deliziosa Cancellate le crociere fino al 3 luglio Le crociere riprenderanno il 4 luglio da Venezia
Costa Mediterranea Cancellate le crociere fino al 27 giugno Le crociere riprenderanno il 4 luglio da Bari
Costa Victoria Cancellate le crociere fino al 3 luglio Le crociere riprenderanno il 5 luglio da Savona

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Perché questi paesi hanno chiuso completamente alle crociere. Se ne è parlato in altro td qui sul forum.

In realtà Costa aveva deciso di eliminare India/Maldive e Seychelles molto tempo prima dell'inizio della pandemia e quindi della successiva decisione delle Seychelles di chiudere alle crociere.

Dove lo trovo? Perché dalle notizie che ho avuto si tratterebbe di una scelta della Costa .Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male, prova a cercare in scali crocieristici Oceano indiano, il td intitolava alla chiusura degli scali in quelle zone fino al 2022.
In realtà Costa aveva deciso di eliminare India/Maldive e Seychelles molto tempo prima dell'inizio della pandemia e quindi della successiva decisione delle Seychelles di chiudere alle crociere.

Ciao Dani, ecco, questo non lo sapevo. Grazie dell'info.

Ok allora è una decisione della compagnia.
Peccato spero ci ripensiamo.....mi ero decisa a provare quello itinerario :rolleyes:
Li ho fatti entrambi con Victoria e li avrei rifatti entrambi;molto belli e te li consiglio nel caso anche se improbabile, ci fosse la possibilità.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Allora riassumendo:
Oceano Indiano, Caraibi da Stati Uniti, Oriente, Canarie, fine programmazione;
America latina? in periodi di pandemia ?
Cosa rimane: Mediterraneo, Medio Oriente e Nord Europa.
Mi sembra poca come scelta, forse dovrebbero rivedere l'eventuale riprogrammazione.

Allora riassumendo:
Oceano Indiano, Caraibi da Stati Uniti, Oriente, Canarie, fine programmazione;
America latina? in periodi di pandemia ?
Cosa rimane: Mediterraneo, Medio Oriente e Nord Europa.
Mi sembra poca come scelta, forse dovrebbero rivedere l'eventuale riprogrammazione.

Considerato lo stop prolungato delle corciere, con le navi dislocate nei diversi angoli del mondo, aggiungendo che molte consegne di nuove navi sono slittate di mesi, penso che la riprogrammazione sarà obbligata per tutte le compagnie, non solo per Costa

Con l'annuncio della cancellazione della stagione 2020/2021 in Sud America, arriva quello dell'apertura alle vendite per la stagione sud americana 2021/2022 da domani 8 settembre.
Saranno presenti 2 navi: Costa Favolosa da Santos e Costa Pacifica da Buenos Aires, Rio de Janeiro e Montevideo.
https://www.cruiseindustrynews.com/...merica-program-opens-sales-for-2021-2022.html

Viene quindi tolta Costa Magica dalla programmazione 2021/22 in Sud America.

Ultima modifica:
quindi io che sto guardando un pezzo (ahime solo un pezzo e non intera!) di crociera di rientro di Luminosa direi che ho poche speranze che venga confermata....anche se al momento risulta ancora in vendita, nonostante l'annuncio