• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena sbarcato da Harmony OTS con moglie e bimbo 11 mesi: considerazioni :)

agra

Active member
Grazie per le informazioni, confermi tutte le mie impressioni su Royal, -41 alla partenza, metto comunque in conto un po' più di gente nella mia settimana post ferragosto.

La Harmony parte per tutte le settimane nel Mediterraneo a pieno carico ... così dicono gli agenti!
 

SerMi

Member
Grazie per questa splendida recensione anche dal punto di vista dei piccolini. Anche noi -41 e questa sera proviamo a prenotare gli spettacoli.
 

Fabio DB

Member
Aggiungo qualche foto in ordine sparso, ne ho molte altre ma queste sono le prime che ho scaricato :D

A Barcellona:



Bionic Bar:



Vista Boardwalk dal ponte 15:



Incontri ravvicinati sulla Promenade (una foto... 24 $, ovviamente presa!)



Scia:



Minigolf:



Rosolamento in piscina (e quintali di crema) :D:



Jogging track sterminato ponte 5:



La "nostra" piscina:



Adventure Ocean per i più piccoli:



Ultimate Abyss in notturna (sempre chiuso però):



Prova di coraggio in cabina :D



Ultimate Abyss da retro Aqua Teather:



Fantastico intrattenitore durante la cena (di mamma e papà) al Solarium Bistrò :D:



Giostra Boardwalk :D



Promenade:



Park Cafè in Central Park:

 

Riccardo.1983

New member
Ciao, bella e utile recensione.il 22 settembre anche io con mia moglie e il nostro bimbo di 19 mesi (l'anno scorso su allure ne aveva 8) saliremo su HARMONY e siamo già in fibrillazione.volevo approfittare della tua disponibilità e chiederti un paio di cose:
Sono interessato al pacchetto internet, ma come funziona? Quanto costa? È giornaliero o ad ore?
Per quanto riguarda le "mance" è vero che si possono evitare di pagare (così mi hanno detto al cal center quando ho prenotato)
Nel pacchetto bibite replenish è compreso anche il milkshake del jonny rocket (ne vado pazzo 😬).
Per ora solo questo.
Grazie
 

mao

Member
Fabio ancora una domanda: la situazione aria condizionata? Sempre più che altro in ottica bimbi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabio DB

Member
Ciao, bella e utile recensione.il 22 settembre anche io con mia moglie e il nostro bimbo di 19 mesi (l'anno scorso su allure ne aveva 8) saliremo su HARMONY e siamo già in fibrillazione.volevo approfittare della tua disponibilità e chiederti un paio di cose:
Sono interessato al pacchetto internet, ma come funziona? Quanto costa? È giornaliero o ad ore?
Per quanto riguarda le "mance" è vero che si possono evitare di pagare (così mi hanno detto al cal center quando ho prenotato)
Nel pacchetto bibite replenish è compreso anche il milkshake del jonny rocket (ne vado pazzo ).
Per ora solo questo.
Grazie

Il pacchetto internet è valido per tutta la crociera e costa da 9,99 $ al giorno in su, se lo prenoti prima, altrimenti a bordo parte da 12.99 $. A questo prezzo puoi connettere solo un dispositivo per volta ed è il pacchetto "Voom" normale, poi c'è il "Voom & Stream" che costa di più ma non interessandomi lo streaming ho lasciato perdere anche perchè Youtube ed i video di Facebook funzionavano (male).

Le mance penso si possano stornare, noi abbiamo stornato quelle del bimbo.

Non ho idea se il Milkshake del JR sia compreso nel pacchetto dato che ci siamo andati solo una volta a colazione trovandoci tra l'altro, molto male!
 

Fabio DB

Member
Fabio ancora una domanda: la situazione aria condizionata? Sempre più che altro in ottica bimbi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao aria condizionata vivibile per fortuna, niente in paragone a Royal ai Caraibi. Il Windjammer è diviso in due, un lato "vivibile", l'altro lato gelido.
 

Riccardo.1983

New member
Il pacchetto internet è valido per tutta la crociera e costa da 9,99 $ al giorno in su, se lo prenoti prima, altrimenti a bordo parte da 12.99 $. A questo prezzo puoi connettere solo un dispositivo per volta ed è il pacchetto "Voom" normale, poi c'è il "Voom & Stream" che costa di più ma non interessandomi lo streaming ho lasciato perdere anche perchè Youtube ed i video di Facebook funzionavano (male).

Le mance penso si possano stornare, noi abbiamo stornato quelle del bimbo.

Non ho idea se il Milkshake del JR sia compreso nel pacchetto dato che ci siamo andati solo una volta a colazione trovandoci tra l'altro, molto male!

Strano che vi siete trovati al jr, noi ci andiamo almeno 2 volte per crociera e siamo sempre stati soddisfatti, però a colazione non siamo mai stati perché ho visto che è principalmente colazione continentale e non "all'italiana".
Tornando al pacchetto internet (perdonami) quindi io pago 10€ circa al giorno, e in quello stesso giorno posso stare connesso per 24 ore?ti chiedo questo perché se non ricordo male l'anno scorso volevo farlo direttamente a bordo ma si parlava di 30$ per un'ora!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Anche io adoro il Jhonny Rokets e almeno una volta per crociera ci vado . Tipico locale in stile happy days. Buonissimi gli anelli di cipolla fritti e la tipica torta di mele .
A colazione preferisco il buffet che offre tra le molteplici cose i muffin che io amo .
Ho letto il menù della colazione al Jr e sinceramente non mi attira nulla .
 

marco0987

New member
A proposito di Jhonny Rokets mi ricordo che nel 2013 sulla liberty si pagava una quota fissa di circa 8$ a testa e si poteva ordinare illimitatamente bevande escluse.
Oggi funziona ancora così??
 
M

MarinaeAngelo

Guest
A proposito di Jhonny Rokets mi ricordo che nel 2013 sulla liberty si pagava una quota fissa di circa 8$ a testa e si poteva ordinare illimitatamente bevande escluse.
Oggi funziona ancora così??

Si funziona ancora così . Forse la quota fissa è un pochino più alta ma il sistema è lo stesso .
 

Fabio DB

Member
Strano che vi siete trovati al jr, noi ci andiamo almeno 2 volte per crociera e siamo sempre stati soddisfatti, però a colazione non siamo mai stati perché ho visto che è principalmente colazione continentale e non "all'italiana".
Tornando al pacchetto internet (perdonami) quindi io pago 10€ circa al giorno, e in quello stesso giorno posso stare connesso per 24 ore?ti chiedo questo perché se non ricordo male l'anno scorso volevo farlo direttamente a bordo ma si parlava di 30$ per un'ora!

Beh io al JR non volevo neanche andarci per colazione, però mia moglie voleva la colazione all'inglese e così l'ho accontentata.. però il servizio è stato discutibile, cameriere antipatico (l'unico in tutta la crociera, sembrava russo o comunque dell'est, molto "freddo") e il mio ordine se lo sono direttamente dimenticato.... per fortuna si trova vicino l'ascensore per il Windjammer :D! A mio avviso poi non concepisco pagare una quota aggiuntiva per una cosa che si trova gratis sempre al Windjammer, senza contare gli strepitosi hot dog (gratis) che fanno a dieci metri. Il JR l'ho provato a Miami Beach e mi è piaciuto però in nave ne posso fare a meno senza problemi.

Per quanto riguarda i pacchetti internet la navigazione è illimitata, io mi sono connesso all'imbarco e disconnesso allo sbarco :D!
 

Riccardo.1983

New member
Beh io al JR non volevo neanche andarci per colazione, però mia moglie voleva la colazione all'inglese e così l'ho accontentata.. però il servizio è stato discutibile, cameriere antipatico (l'unico in tutta la crociera, sembrava russo o comunque dell'est, molto "freddo") e il mio ordine se lo sono direttamente dimenticato.... per fortuna si trova vicino l'ascensore per il Windjammer :D! A mio avviso poi non concepisco pagare una quota aggiuntiva per una cosa che si trova gratis sempre al Windjammer, senza contare gli strepitosi hot dog (gratis) che fanno a dieci metri. Il JR l'ho provato a Miami Beach e mi è piaciuto però in nave ne posso fare a meno senza problemi.

Per quanto riguarda i pacchetti internet la navigazione è illimitata, io mi sono connesso all'imbarco e disconnesso allo sbarco :D!

Ottimo allora almeno per il giorno di navigazione credo che acquisterò un pacchetto internet.sull'allure si parlava di circa 30$ per 1 ora, esagerato!!!
Tornando al jr ti posso garantire che per chi ama il genere è buonissimo, e nonostante al windjammer hot dove è
Hamburger siano ottimi, li hanno qualcosa in più.considera che i würstel del jonny sono di manzo e non di suino, un'altra sapore.poi ovviamente tutto è soggettivo.io ho già un tavolo prenotato!
 

Fabio DB

Member
Certo il JR è ottimo, se penso a quello di Miami Beach mi viene subito fame :)! Però sulle navi Royal (e sulla classe Oasis sopratutto) se ne può fare, secondo me, tranquillamente a meno :)!

Non so se sia possibile fare il pacchetto internet solo un giorno... penso siano come quelli bevande, o tutto o niente!
 

Sole

Active member
Appena sbarcato da Harmony OTS con moglie e bimbo 11 mesi: considerazioni :)

Non so se sia possibile fare il pacchetto internet solo un giorno... penso siano come quelli bevande, o tutto o niente!

Ciao, so per certo che alle volte Royal lo offre durante i giorni di navigazione... ma pare non ci sia una regola fissa: cioè non è da dare per scontato che lo facciano su ogni nave/itinerario.... io questa cosa l'ho scoperta (e poi appurata) leggendo il blog di RCCL e poi mentre ero a bordo di Independence questo inverno ai Caraibi.

Il mio consiglio è di tenere d'occhio la pagina Internet con l'elenco dei vari pacchetti o magari la TV interattiva...
Probabilmente questa offerta non viene pubblicizzata ad inizio settimana ma solo "al momento giusto" [emoji12]
 
Ultima modifica:

Fabio DB

Member
All'inizio della promenade (lato poppa) c'è il "baracchino" Voom che è ultra operativo il giorno dell'imbarco, c'è una ragazza filippina gentilissima, consiglio di chiedere tutte le info a lei! Configura anche tutti i device se necessario... prima di me ho visto di quei "babbioni" che non riuscivano manco ad aprire il browser, figuriamoci a configurare il primo accesso :D!
 

mao

Member
Ahimè! Proprio il giorno in cui abbiamo saputo di un bell'upgrade da interna promenade a balcone oceanview... Abbiamo dovuto rinunciare al viaggio, per problemi di salute di un familiare. Continueremo a sognare con i vostri racconti e con quelli degli amici che hanno preso il nostro posto nella crociera!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabio DB

Member
Nooooo che peccato! Spero nulla di grave per il tuo famigliare!!! Attivati subito con l'assicurazione, spero riuscirai a recuperare qualcosa...
 
Top