• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Appena tornato dalla visita a Splendour OTS

Adrisessanta

Well-known member
Subito un grosso grazie a tutti coloro che hanno organizzato e si sono prodigati per far si che tutto si svolgesse nel migliore dei modi. :wink: Un grazie anche a tutti i partecipanti con i quali abbiamo scambiato quattro chiacchiere in sana e piacevole armonia.
Per me e mia moglie è stata una piacevolissima giornata nella quale siam tornati a riassaporare il clima di una nave. Peccato che il tutto sia durato lo spazio di pochissime ore!
E così la crocierite s'è aggravata ancor di più!:(

Per quanto riguarda la nave, personalmente m'è piaciuta. Al di là della vetustà che si nota soprattutto ai ponti posteriori, mi è piaciuto lo stile sobrio ed elegante e gli spazi comuni molto più vivibili rispetto ad una nave moderna, quanto meno paragonata alle due precedenti navi con cui ho navigato; Serena e Fortuna.
Certo, al di là di questo non c'è assolutamente paragone e se dovessi scegliere per una crociera, la Splendour la scarterei di principio! Ma se mi obbligassero a salirci, certamente non mi farei pregare! :mrgreen:

Re: Appena tornato dalla visita a Splendid OTS

Adrisessanta, credo che hai preso i due punti fondamentali di questa visita: la visita stessa e la possibilità di riunire delle persone con questa 'scusa'..

Sono contento che sia andata bene, giusto un pò dispiaciuto del poco tempo che vi è stato concesso!!

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Adrisessanta, credo che hai preso i due punti fondamentali di questa visita: la visita stessa e la possibilità di riunire delle persone con questa 'scusa'..

Sono contento che sia andata bene, giusto un pò dispiaciuto del poco tempo che vi è stato concesso!!

Salutoni!
Manlio
Già, come spesso accade in questi frangenti, (nei quali ci si ritrova a discorrere con persone fino ad un attimo prima sconosciute) si crea immediatamente un ottimo affiatamento, quasi come ci si conoscesse da una vita. :wink:
Per il resto, la brevità della visita è più che giustificata dai tempi tecnici tra riconoscimento e imbarco, tenendo poi conto che la nave salpava alle 17:00 non c'era sicuramente altro tempo disponibile da trascorrere a bordo.

Posto una foto di gruppo nella quale il sottoscritto non compare in quanto sono l'autore della medesima. :D
Magari Rodolfo posterà la sua, nella quale compaio... purtroppo per voi. :lol:

4528598314_042f1c95a5_b.jpg

E complimenti :P

Mi sarebbe proprio piaciuto esserci,sono contento che vi siate divertiti :D

Re: Appena tornato dalla visita a Splendour OTS

Che bella foto di gruppo. Se non sbaglio all'estrema destra si intravede Gabriele/Magellano, l'unico che conosco di persona. Degli altri riesco ad individuare con certezza solo NicolaFank. Bella foto ripeto ! :D

Sono contento che la visita sia andata bene... e che la nave sia piaciuta nel complesso. Adesso aspetto molte foto. :wink:

A proposito... si chiama Splendour of the Seas... non Splendid... quello è il nome di un traghetto della GNV.

Non ho capito il riferimento agli anni della nave visibile nei ponti posteriori.

Personalmente ritengo che si noti che si tratta di una nave della metà degli anni '90 dagli scaloni principali e dall'arredamento delle cabine.

Mi associo anch'io ai complimenti all'Associazione Crocieristi Italiani per l'iniziativa ben riuscita. Essendo stato a bordo ti tantissime navi conosco la difficoltà di ottenere i permessi per accedere a bordo. E' stato un piacere per me partecipare a queto evento e mi auguro che ce ne siano altri del genere in futuro a cui aderire. Ovviamente la nave aveva i suoi anni, ma lo stesso conserva un suo fascino che è sempre bello scoprire, logicamente non potrà mai competere con le navi più recenti e più grandi. Inoltre un'apprezzamente va allo staff di Royal Caribbean Italia per la disponibilità e la cortesia dimostrata.

Allora... se gli studi di fisionomia (anche questa è materia per Storici dell'Arte) non mi ingannano... Mate dovrebbe essere quello all'estrema sinistra nel folto gruppo.

A proposito... chi vuole dare un nome a tutti i partecipanti ? Che mica possiamo giocare ad indovina chi ! :lol:

La Splendour ha gli stessi anni di Costa Victoria... ed esprime l'eleganza del design degli anni '90. Gli interni sono dello Studio Tillberg di Miami. L'unica cosa che non mi piace sono i tocchi orientali del Ristorante King & I.

Che su Venezia negli itinerari settimanali non sia più competitiva... ormai è chiaro anche a RCCL, che infatti la sostituirà con la Voyager (che itinerario brutto però... :? ). E nel 2011 la Splendour sarà su Civitavecchia per crociere lunghe, compreso un nuovissimo itinerario con 2 giorni in Israele. :mrgreen:

Ma che bella foto!
Mi fa piacere vedere tutte queste facce sorridentiii! :mrgreen:

Aspetto le foto con dei commenti più "benevoli" e dettagliati, anche se mi fido più di quello che ha detto Paolo :D Io son salito su 3 navi diverse di 3 compagnie diverse, ma credo che non sempre la grandezza e l'essere nuove son garanzie di bella nave...

Questa è la magia di questo forum: incontrare nuove persone per poi scoprire che si hanno molte cose da condividere: in quella foto ci sono due persone che conosco di persona e che non vedo l'ora di reincontrare.

Italian Cruiser ha detto:
A proposito... si chiama Splendour of the Seas... non Splendid... quello è il nome di un traghetto della GNV.

Non ho capito il riferimento agli anni della nave visibile nei ponti posteriori.

Personalmente ritengo che si noti che si tratta di una nave della metà degli anni '90 dagli scaloni principali e dall'arredamento delle cabine.
Uh madonna... Son proprio suonato!
Per castigo scriverò dieci volte alla lavagna: SPLENDOUR. :lol:
Ma non solo: ponti posteriori...??? Intendevo ponti SUPERIORI. :?

Mah, meglio che vada a dormire! :lol: :lol: :lol:

Ehi ragazzi che bella combriccola!!!
Un saluto affettuoso a Matteo, Rodolfo, Ferruccio (tieffe) con Anna, Nick e Gabriele e a tutti voi anche se non vi conosce "de visu"

Italian Cruiser ha detto:
Allora... se gli studi di fisionomia (anche questa è materia per Storici dell'Arte) non mi ingannano... Mate dovrebbe essere quello all'estrema sinistra nel folto gruppo.

A proposito... chi vuole dare un nome a tutti i partecipanti ? Che mica possiamo giocare ad indovina chi ! :lol:

La Splendour ha gli stessi anni di Costa Victoria... ed esprime l'eleganza del design degli anni '90. Gli interni sono dello Studio Tillberg di Miami. L'unica cosa che non mi piace sono i tocchi orientali del Ristorante King & I.

Che su Venezia negli itinerari settimanali non sia più competitiva... ormai è chiaro anche a RCCL, che infatti la sostituirà con la Voyager (che itinerario brutto però... :? ). E nel 2011 la Splendour sarà su Civitavecchia per crociere lunghe, compreso un nuovissimo itinerario con 2 giorni in Israele. :mrgreen:

Ma è ufficiale Voyager a Venezia?

Ponti superiori ? I 3 ponti superiori della Splendour, quelli sovrastanti le scialuppe, sono occupati da cabine, minisuites e suites. Le uniche aree pubbliche sono la biblioteca, la galleria fotografica, il Seattle's Beast Coffee ed il Crown & Anchor Study. Al di sopra della piscina centrale ci sono le sale giochi per bambini e ragazzi e la Viking Crown Lounge. Nessuno di questi ambienti ha un look retrò. Come ho già avuto modo di dire l'età della Splendour si percepisce dagli scaloni... e dagli arredi delle cabine: cassaforte a scheda magnetica e tv di vecchio tipo.

E' una nave elegante e luminosa... molto di buon gusto, che sarà meglio sfruttata su crociere lunghe. Anche se... io l'avrei messa su Miami per le minicrociere alle Bahamas... ed avrei posizionato la Serenade of the Seas su Civitavecchia. Ma non sono io a fare la programmazione RCCL. :wink:

Voyager of the Seas su Venezia è confermata... su www.rccl.com ci sono gli itinerari. E sul Forum ne abbiamo già parlato... farà quasi sempre crociere di 7 giorni in Adriatico con scali a Ravenna, Bari. Koper e Dubrovnik più overnight di ritorno a Venezia.

Ed adesso aspetto le foto della nave... così possiamo commentarne gli ambienti. Io non ho postato molte foto delle aree pubbliche. Quindi tocca a voi adesso. :wink:

Foto! foto! foto..... :D pubblicatele tutte!!!! :D e dai paolo pubblica anche le tue....se no mi tocca venire a vederla a venezia :D