Re: Appena tornato dalla visita a Splendour OTS
Finalmente ho la possibilità di scrivere qualcosa riguardo alla bellissima esperienza di ieri.
Innanzitutto deve essere fatto un grandissimo ringraziamento alla Royal Caribbean per averci dato la possibilità di visitare questa splendida nave e per l'ottimo pranzo succulento offerto a bordo.
Spero vivamente che sia stata una piacevole giornata per tutti quanti i partecipanti.
Ora passiamo alla valutazione della nave. La Splendour of The Seas è una nave che mi è personalmente molto piaciuta. Rappresenta la tipologia di nave quasi perfetta: dimensioni nè troppo grandi nè troppo piccole, cabine molto spaziose e con ampia scelta nelle varie tipologie, ponti sole molto spaziosi, ampia zona SPA e svariati bar e lounge.
L'arredamento presentava colori tenui e mai abbaglianti pur presentando svariati elementi di originalità al suo interno.
Bellissima la hall principale disposta su 7 ponti con quella bellissimo struttura architettonica e gli ascensori panoramici. Una hall sempre molto luminosa grazie al grandissimo lucernario posto in alto e alle grandissime finestre aperte sul mare poste in ogni ponte.
Il teatro pur disponendosi su un unico ponte (cosa abbastanza rara su una nave così grande) era particolarmente ampio e dotato di grandissimi divani particolarmente comodi.
Bellissimo anche il ristorante a 2 piani con tavoli ben distanziati gli uni dagli altri e con il bellissimo pianoforte a coda.
Altrettanto bello ma poco luminoso lo Schooner Bar in perfetto stile marinaresco.
Il ponte piscina era particolarmente ampio e con un numero abbastanza buono di lettini. La piscina era abbastanza grande (con un divisorio per la zona bambini) e accanto 2-3 vasche idromassaggio.
La zona solarium adiacente presentava una grande piscina, comodi lettini imbottini e altre vasche idromassaggio. La temperatura dell'acqua era bella calda...non nascondo che la voglia di gettarsi dentro era tanta!
Accanto al solarium trovavamo la zona spa che ha incontrato il parere positivo di tutte quante le donne. La palestra non era particolarmente grande ma comunque c'era un numero sufficiente di macchine in modo da andare incontro alle più svariate esigente per tenersi in forma.
Il Viking Crown Lounge, situato nel punto più alto della nave, permetteva una visione del mare a 360° e sino a tarda notte, di scatenarsi in balli e danze.
Ora passiamo alle cabine. Durante la visita della nave ci era stata data la possibilità di visitare svariate cabine: interne, esterne e suite. Le cabine erano abbastanza spaziose e l'unica pecca da me riscontrata era la mancanza della TV a schermo piatto.
Le suite ovviamente sono state le tipologie di cabine che hanno riscosso il maggior successo (e commenti) tra i partecipanti. Tutte quante erano molto spaziose, alcune "hollywoodiane" come la Royal Suite (la metratura raggiungeva i 100-120 m2), con balconi grandi e molto profondi. Peccato per l'assenza in alcuni casi di qualche bel lettino prendisole nei balconi di queste suite...
Il pranzo ci è stato offerto al Windjammer cafè posto a prua della nave. La disposizione del buffet era ad "isole" che così impediva il crearsi di lunghe file.
L'offerta di cibo era molto ampia e la qualità buona. La paella era molto buona come anche le patate saltate. Buona la pasta (ovviamente non era cotta proprio all'italiana), speciali i sandwich e altrettanto speciali i dolci in particolare la crema al limone e i classici biscotti americani con grandi scaglie di cioccolato. I camerieri continuavano a riempire i nostri calici con vino bianco o rosso...
Ovviamente ovazione per la buonissima limonata erogata dai distributori...
Complessivamente la Splendour è una gran bella nave, che pur presentando segni più o meno noti della sua età, mantiene sicuramente un certo appeal. Una nave quindi con cui farei sicuramente una bella crociera.
Il mio voto complessivo quindi è un buon 8+ .
Spero di esser stato esauriente nel racconto e...alla prossima!