• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Appena tornato dalla visita a Splendour OTS

Re: Appena tornato dalla visita a Splendour OTS

Grazie Adri , mi sono fatto un idea , è una bella nave luminosa ed elegante , sono contenta visto che ho prenotato una crociera con la sorella più giovane la Vision Of The Seas :D

Come è stata programata la vostra visita ? Vi hanno offerto il pranzo al buffet ? Quanto tempo siete rimasti sulla nave ?

Grazie di cuore .

Questa è la prima visita nave della storia della Associazione Crocieristi Italiani, ringrazio Royal Caribbean per questa importantissima opportunità che ci ha concesso e ringrazio uno ad uno tutti i partecipanti sperando sia stata una giornata gradevole sia per il gruppo che per la visita.

La nave a me sembra particolarmente bella, è uno stile che, nonostante gli anni, non ha per nulla perso il suo fascino.
Attendo un bel report!!!!

Lorenzo... io ho già pubblicato tutte le mie foto della Splendour OTS. :wink: In attesa che il nutrito gruppo di "visitors" della nave si decida a pubblicare le sue foto... non ti rimane che il tour virtuale su uno dei siti RCCL. :wink:

Dorina, hai per caso prenotato una delle crociere da Venezia verso Israele della Vision ? :wink: Se si sarà un itinerario unico... ogni anno RCCL cambia homeport a questa nave.

Ai visitatori della nave... come avete mangiato ? Siete rimasti soddisfatti della qualità, varietà e quantità della cucina di bordo ? :wink:

Un pranzo ritengo sia un po' poco per giudicare. Io ho preso della "Paella" e un misto d'insalata; nulla da dire. Bello il Buffet a prua, come disposizione, mi è piaciuto molto. Belle anche le "isole" con l'esposizione delle pietanze, ben disposte e dall'aspetto molto appetibile. Concordo con i dolci; molto buoni. Buonissima la "mousse" al limone (ne ho mangiate due); ma anche qui valutazione alquanto soggettiva.

Il mio "dirimpettaio" di tavolo l'ha lasciata lì. :wink: :wink:

WoW che carrellata!!! :D
Dai..è molto carina :P

Certo che potevi portarmi, né..
Sicuramente mi avrebbero scambiata per tua figlia :lol:

(uh...ma scherzo, non fare il permaloso ) :mrgreen:

A parte gli scherzi, bellissime foto, Adri :wink:

bibilica ha detto:
Grazie Adri , mi sono fatto un idea , è una bella nave luminosa ed elegante , sono contenta visto che ho prenotato una crociera con la sorella più giovane la Vision Of The Seas :D

Come è stata programata la vostra visita ? Vi hanno offerto il pranzo al buffet ? Quanto tempo siete rimasti sulla nave ?

Grazie di cuore .
Siamo saliti a bordo poco dopo le 10:30 accompagnati da una gentilissima signorina di Royal Carribean e da altri due accompagnatori che chiudevano il gruppo controllando che nessuno rimanesse indietro, si perdesse o si imboscasse per la nave. :mrgreen:
E pensate che queste tre persone erano giunte appositamente da Genova per accompagnarci durante la visita! Ero infatti rimasto stupito del fatto che pure loro avessero dovuto tenere appiccicato lo stiker di riconoscimento datoci prima di salire in nave. Dunque, grosso sforzo organizzativo di Royal Carribean per rendere possibile la visita.

Una volta a bordo ci hanno fatto visitare il salone centrale, il casinò, il teatro e le cabine.
Particolarmente apprezzata la visita alla Royal Suite, una lussuosissima cabina a 6 posti con gran balcone. Siamo poi passati per l'unico ristorante di bordo, il ponte piscine e il solarium.
Ed è qui che la nave mostra in modo evidente i segni del tempo con legnami di calpestio sbiaditi e segni di ruggine qua e là. La stessa signorina mi confermava che il prossimo anno la nave ha già programmato un secondo dry dock del quale ne ha imminente bisogno, nonostante le cure quotidiane a cui viene sottoposta da parte del personale manutentivo di bordo.
Verso le 12:30 siamo stati a mangiare al buffet, ove ci è stata riservata un'area appositamente al nostro gruppo.
Il cibo a mio parere non era nulla di eccelso. Ho apprezzato comunque i dolci, molto buoni e soprattutto lo Chardonnay della California che ci veniva servito direttamente e a volontà dai camerieri, veramente ottimo!
Dopo di chè, attorno alle 14:30 la nostra visita si è conclusa.
Come ho avuto modo di dire, nonostante l'aria di nave vissuta, mi sono comunque piaciuti gli arredi sobri ed eleganti allo stesso tempo. Insomma, un abisso rispetto alle "stravaganze farcussiane" a cui sono stato "svezzato" :D nelle mie precedenti crociere.

Grazie a tutto il gruppo per l'interessante report, e ad Adri per il link delle belle foto. La nave mi è sembrata gradevole e ben arredata, con buona vivibilità e ben affacciata al mare.
Davvero simpatica l'iniziativa della visita di gruppo, mi auguro che sia la prima di una lunga serie... :wink: :wink:
Un plauso a chi l'ha promossa e organizzata.

Bene... quindi l'offerta del Windjammer è stata nel complesso di vostro gusto. :wink: La scelta di piatti lì non manca... ed anche in Brasile il pezzo forte erano i desserts. :wink: Alla fine qualcosa che piace lo si trova sempre. :D

Elena ha detto:
WoW che carrellata!!! :D
Dai..è molto carina :P

Certo che potevi portarmi, né..
Sicuramente mi avrebbero scambiata per tua figlia :lol:

(uh...ma scherzo, non fare il permaloso ) :mrgreen:

A parte gli scherzi, bellissime foto, Adri :wink:
Mia figlia; ma certo, cosicchè ti ... boccaccia mia statte zitta! 8)
Inoltre, di figlie me ne basta ed avanza una: Giovanna, che sovente la scambiano appunto per mia figlia! :?
E comunque sono permaloso... si che lo sai! :evil:
:lol: :lol: :lol:

Adrisessanta Vi ha già descritto concisamernte ma in modo esaustivo lo svolgimento della visita. Concordo pienamente con lui circa il giudizio espresso sulla nave.
Da parte mia mi limito a postare qualche foto senza prima ringraziare Valerio per l'organizzazione della visita, Nicola, Rodolfo e naturalmente tutti i partecipanti.
iniziamo con i modellini e l'esterno nave:
198.jpg

199.jpg

193.jpg

250.jpg

159.jpg

160.jpg

l'atrio centrale:
[imghttp://i212.photobucket.com/albums/cc252/ferryterry/splendour%20of%20the%20seas/162.jpg][/img]
163.jpg

164.jpg

179.jpg

182.jpg

Il ristorante:
192.jpg

188.jpg

186.jpg

Le cabine:
200.jpg

202.jpg

204.jpg

205.jpg

217.jpg

218.jpg

219.jpg

226.jpg

221.jpg

223.jpg

224.jpg

225.jpg

214.jpg

La piscina esterna:
245.jpg

229.jpg

233.jpg

235.jpg

Quella interna, elegante ma pervasa da un forte "profumo" di cloro:
237.jpg

239.jpg

240.jpg

242.jpg

E per finire un doveroso omaggio alla Vic e Magnifica ormeggiate vicino:
208.jpg

211.jpg

Mi auguro siano state di Vostro gradimento.

Gradito eccome!! Grazie a tutti!!
Dalle foto lo stile sembra bello e la nave luminosa, caratterizzata anche da una bella linea..
Poi è chiaro, chi ci sale può vedere mille piccoli particolari che da qui non appaiono..

Salutoni!
Manlio

Finalmente ho la possibilità di scrivere qualcosa riguardo alla bellissima esperienza di ieri.

Innanzitutto deve essere fatto un grandissimo ringraziamento alla Royal Caribbean per averci dato la possibilità di visitare questa splendida nave e per l'ottimo pranzo succulento offerto a bordo.
Spero vivamente che sia stata una piacevole giornata per tutti quanti i partecipanti.

Ora passiamo alla valutazione della nave. La Splendour of The Seas è una nave che mi è personalmente molto piaciuta. Rappresenta la tipologia di nave quasi perfetta: dimensioni nè troppo grandi nè troppo piccole, cabine molto spaziose e con ampia scelta nelle varie tipologie, ponti sole molto spaziosi, ampia zona SPA e svariati bar e lounge.

L'arredamento presentava colori tenui e mai abbaglianti pur presentando svariati elementi di originalità al suo interno.
Bellissima la hall principale disposta su 7 ponti con quella bellissimo struttura architettonica e gli ascensori panoramici. Una hall sempre molto luminosa grazie al grandissimo lucernario posto in alto e alle grandissime finestre aperte sul mare poste in ogni ponte.
Il teatro pur disponendosi su un unico ponte (cosa abbastanza rara su una nave così grande) era particolarmente ampio e dotato di grandissimi divani particolarmente comodi.
Bellissimo anche il ristorante a 2 piani con tavoli ben distanziati gli uni dagli altri e con il bellissimo pianoforte a coda.
Altrettanto bello ma poco luminoso lo Schooner Bar in perfetto stile marinaresco.
Il ponte piscina era particolarmente ampio e con un numero abbastanza buono di lettini. La piscina era abbastanza grande (con un divisorio per la zona bambini) e accanto 2-3 vasche idromassaggio.
La zona solarium adiacente presentava una grande piscina, comodi lettini imbottini e altre vasche idromassaggio. La temperatura dell'acqua era bella calda...non nascondo che la voglia di gettarsi dentro era tanta! :D
Accanto al solarium trovavamo la zona spa che ha incontrato il parere positivo di tutte quante le donne. La palestra non era particolarmente grande ma comunque c'era un numero sufficiente di macchine in modo da andare incontro alle più svariate esigente per tenersi in forma.
Il Viking Crown Lounge, situato nel punto più alto della nave, permetteva una visione del mare a 360° e sino a tarda notte, di scatenarsi in balli e danze.

Ora passiamo alle cabine. Durante la visita della nave ci era stata data la possibilità di visitare svariate cabine: interne, esterne e suite. Le cabine erano abbastanza spaziose e l'unica pecca da me riscontrata era la mancanza della TV a schermo piatto.
Le suite ovviamente sono state le tipologie di cabine che hanno riscosso il maggior successo (e commenti) tra i partecipanti. Tutte quante erano molto spaziose, alcune "hollywoodiane" come la Royal Suite (la metratura raggiungeva i 100-120 m2), con balconi grandi e molto profondi. Peccato per l'assenza in alcuni casi di qualche bel lettino prendisole nei balconi di queste suite...

Il pranzo ci è stato offerto al Windjammer cafè posto a prua della nave. La disposizione del buffet era ad "isole" che così impediva il crearsi di lunghe file.
L'offerta di cibo era molto ampia e la qualità buona. La paella era molto buona come anche le patate saltate. Buona la pasta (ovviamente non era cotta proprio all'italiana), speciali i sandwich e altrettanto speciali i dolci in particolare la crema al limone e i classici biscotti americani con grandi scaglie di cioccolato. I camerieri continuavano a riempire i nostri calici con vino bianco o rosso...
Ovviamente ovazione per la buonissima limonata erogata dai distributori...

Complessivamente la Splendour è una gran bella nave, che pur presentando segni più o meno noti della sua età, mantiene sicuramente un certo appeal. Una nave quindi con cui farei sicuramente una bella crociera.
Il mio voto complessivo quindi è un buon 8+ .

Spero di esser stato esauriente nel racconto e...alla prossima!

Mi sono trattentuo fuori sede anche oggi ed e' per questo che tardo a ringraziare tutti e ad esporre le mie impressioni. Lo faro' al piu' presto, per adesso un sentito ringraziamento a chi ha reso possibile questa visita e a tutti i partecipanti per la loro cordialita' e simpatia.

Grazie Nicola , sono felicissima che ti è piaciuta , mi fido moltissimo dei tuoi gusti visto che hai aprezzato anche le navi Holland che io conosco , allora ti è piaciuto più o meno delle nave Holland ?

bibilica ha detto:
Grazie Nicola , sono felicissima che ti è piaciuta , mi fido moltissimo dei tuoi gusti visto che hai aprezzato anche le navi Holland che io conosco , allora ti è piaciuto più o meno delle nave Holland ?
Diciamo che per alcuni aspetti le navi Royal sono tanto simili quanto diverse rispetto alle navi Holland.
Se facciamo un paragone con la classe Maasdam della Holland l'arredamento tende a avere colori più sgargianti e soluzioni più moderne e originali. I colori comunque si mantengono tenui anche se su Royal sono di gran lunga più luminosi. Diciamo che le navi Royal risultato avere un arredamento moderno, esteticamente bello e anche originale senza mai cadere nel pacchiano o nel monotono.
La Maasdam, pur avendo un arredamento gradevole, presentava ad esempio un arredamento con colori più scuri e soluzioni a volte barocche e pacchiane.
Tra le 2 quindi preferisco la Splendour of the Seas...poi l'arredamento, come ben sappiamo, è una cosa molto soggettiva. :wink:

Grazie per le foto... molto belle... e quanti ricordi dei 14 giorni trascorsi sulla Splendour. :wink:

Un grazie particolare a Nicola per il suo accurato resoconto... che ha reso molto bene lo spirito di questa nave. PS... le jacuzzi sono 2... entrambe coperte da tensostruttura. Altre 2 si trovano nel Solarium, che presenta decorazioni ispirate al mondo greco (niente a che fare con Costa Serena però :wink: ).

:oops: :oops: quindi la Splendour OtS non ha riscosso troppi complimenti :oops: :oops:
da quello che ho letto vi aspettavate un pò di più :roll: :roll: :roll: la SOS è una nave "classica", secondo me una bella visita ad una Voyager e/o Freedom sarebbe stata più azzeccata come spot pubblicitario :mrgreen:

Complimenti per le belle foto e per i dettagliati resoconto, mi dispiace di non aver potuto partecipare, ma impegni lavorativi di mia moglie (....tanto per cambiare.... :evil: ) non lo hanno reso possibile....
Mi avete trattato bene la nave ? Ad agosto ci dovrò salire e non vorrei trovare tutto in disordine... :lol: :lol: :lol: :wink:
Scherzi a parte, io personalmente conservo un bellissimo ricordo della crociera sulla Splendour Ots dello scorso anno, una nave molto bella, per certi versi "intima" che ci ha dato la gioia di navigare, mentre sulle grandi di classe Voyager, la vacanza è divertimento e spettacolarità allo stato puro.

Non è che non è piaciuta... i giudizi sono contrastanti. C'è chi l'ha apprezzata molto... chi meno. Ma nessuno ha negato che si tratti di una bella nave. :wink:

Personalmente anch'io preferisco altre navi di questa classe: la Grandeur e la Vision.

E comunque... con un restyling in programma... anche la Splendour cambierà in meglio. :wink: