• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Appena tornato dalla visita a Splendour OTS

Re: Appena tornato dalla visita a Splendour OTS

Italian Cruiser ha detto:
Non è che non è piaciuta... i giudizi sono contrastanti. C'è chi l'ha apprezzata molto... chi meno. Ma nessuno ha negato che si tratti di una bella nave. :wink:

Personalmente anch'io preferisco altre navi di questa classe: la Grandeur e la Vision.

E comunque... con un restyling in programma... anche la Splendour cambierà in meglio. :wink:

comunque ha isuoi belli annetti di onorato servizio (almeno nel mio caso :mrgreen: ) è del 1996 :!: e l' ultimo sostanzioso dry-dock è giusto di 9 ani fà Aprile 2001

Grazie per le belle foto. A me la nave per ciò che ho visto è piaciuta e poi... come sono riposanti le navi quando Farcus non sale a bordo :wink: Intanto, con tutti gli altri "visitors" che non ho il piacere di conoscere personalmente, mando un saluto particolare a Rodofo e Gabriele :)

a me sinceramente dalle foto è piaciuta elegante e sobria al punto giusto,una bella crocierina non dispiacerebbe 8) grazie ragazzi.

Grazie per le foto, sono contenta per aver viste... la piú bella é del vostro gruppo, complimenti!!
Ciao, Evi

Ragazzi complimenti a tutti per questo bellissimo servizio.
Inanzitutto un ringraziamento a RCCL che ha permesso al nostro forum a partecipare in gruppo alla prima visita su una nave.
Un bel applauso alle tre ragazze venute da Genova per Crocieristi. It.
E poi a tutti voi che siete stati grandi......e bellissimi sulla foto !!!!!!
Un saluto particolare a quelli che conosco in persona e grazie per le foto, al grande Adrissesanta a Tieffe, veramente belle.
La nave sará del ´90, sicuramente ci saranno progetti nuovi e piú avanzati, ma a me piace tantissimo.
Poi come dimensioni, la penso molto come Nicola, anche per me ha dimensioni " umane "
Le foto che ho visto bellissimo l´atrium principale, il ristorante, la piscina centrale, eccezionale la Royal Suite ed anche le varie cabine viste.
Come pecca ma molto personale, sapete bene sulla mia debolezza per la piscina scoperta di poppa.

Un ringraziamento di nuovo per tutti ed un saluto.

Ciao a tutti!
Voglio scrivervi anch'io, da un punto di vista tutto femminile, le mie impressioni sulla nave!
Innanzitutto un grazie a coloro che hanno reso possibile l'organizzazione di questa visita. L'iniziativa è riuscita molto bene.
Sono contenta di aver avuto la possibilita' di visitare la Splendour of the Seas e di aver conosciuto di persona alcuni dei crocieristi.Si è creato da subito un buon affiatamento..ma tra "gente di mare" non poteva che essere cosi!!! :wink:
E' stata una giornata molto piacevole e per un attimo ci è sembrato di essere veramente in partenza per altri lidi..!!!
La nave al primo impatto non e' certo sfarzosa e imponente ma ha l'aria di una nave vissuta e un po' datata ma visitandola e "conoscendola" un po' meglio pian piano affiora e colpisce la sua eleganza e sobrieta'.
Sembra una nave nel suo complesso molto vivibile, di dimensioni umane.Diciamo che la sua eta' si percepisce soprattutto da certi particolari,gli arredi delle cabine un po' retro',tv vecchio tipo nelle cabine che non siano suites,dagli scaloni e dal tipo di soffitto.
Molto caratteristica e' la zona solarium,creata a mo' di tempietto greco,con una piscina grande e comodi lettini
Bella anche la palestra:non è grandissima ma certamente ben attrezzata per i nostri eventuali momenti sportivi!

Per quanto riguarda il pranzo a buffet e' stato offerto al windjammer cafè ,posto a prua,molto luminoso.
Il buffet era disposto a isole ,molto efficiente per evitare le code.Sono rimasta molto soddisfatta della varieta' e quantita' della cucina di bordo.Il buffet era ben disposto e dall'aspetto invitante
Per farmi un 'idea (e perchè,lo ammetto,la tentazione era troppo forte! :D ) ho fatto un piccolo assaggino di varie pietanze:
1)avevo un po' di pregiudizi riguarda la pasta"americana" che sono stati sfatati.Ho assaggiato la pasta gratinata e nel complesso era buona.
2)ottime le carni,buono soprattutto il maiale affumicato cotto con il bourbon
3)molto buona la paella
4)particolari le patate saltate con qualche spezia che di solito noi non usiamo
5)speciali i sandwich con tonnno o prosciutto cotto e pomodoro
6)molto buoni i dolci anche se un po' calorici!
Come vedrete dalle foto ne ho assagggiato vari tipi:speciale la torta al cocco e quei fantastici biscottoni americani con pezzetti di cioccolato

Per quanto riguarda la nazionalita' dei turisti imbarcati che abbiamo incontrato nella nostra visita erano soprattutto americani ma comunque mi sono sembrati affabili: ho avuto subito un simpatico incontro nella toilette con alcune signore americane che ,rimaste colpite dalla mia collana e braccialetto, mi hanno fatto un po' di domande e mi hanno dato il benvenuto ,credendo fossi anch'io una passeggera!!! (E' stata una scenetta da candid camera!!)

Prossimamente postero' anch'io le foto che ho fatto,circa 80!

Per concludere devo dire che questa visita mi fatto avvicinare positivamente a una compagnia che non ho mai conosciuto prima nei miei viaggi e chissa' che una bella crociera con la Navigator non appaia all'orizzonte prima o poi,quest'anno :wink:

Carissima Lady in the Water

Ti ringrazio moltissimo per la tua recensione. E sono estremamente contento che la visita sia stato di tuo gradimento... :D

Grazie a Lady in the Water per il suo accurato reportage. :wink:

Dall'elenco dei piatti presenti nel Windjammer posso dire che la cucina è decisamente cambiata rispetto alla crociera dal Brasile... lì era più improntata al gusto locale... in 14 giorni mai vista la pasta gratinata od il maiale al bourbon. I sandwich invece sono sempre presenti... specie a merenda. Negli Stati Uniti si chiamano "Deli" e quelli tipo "Rolls" ossia arrotolati sono molto buoni. I biscotti con le scaglie di cioccolata sono i "Cookies". I dolci sono sempre molto ricchi (e buoni)... ma c'è anche un'ampia scelta di dolci senza zucchero. In prossimità della piscina poi ci sono i dispenser per il gelato. :mrgreen:

Royal Caribbean International non è come Carnival... la seconda punta sulla quantità e sulla varietà... su Royal c'è molta attenzione anche per la qualità di quamto viene cucinato. :wink:

Prova n.3
Riuscite a vederla? :oops:

DSCN4157%20-%20Copia.JPG

bene, benissimo,continua così [smilie=sorrisoni[1].gif] [smilie=sorrisoni[1].gif] [smilie=cantante_03[1].gif]

Beh... qualcosa si è visto... continua così che sei sulla buona strada. :wink:

Bello l'esterno della Splendour... permette di vedere il ponte piscine extra large. :D :Le transenne con Royal Caribbean International ormai le conosco a memoria. :lol:

Solo per la precizione. Molti continuano a parlare delle tv vecchio tipo sulle navi. Solo le navi più recenti hanno quelli lcd. Tanto per fare un esempio, anche la Navigator le ha vecchio tipo...eppure non la chiamerei "datata". Grazie Lady...continua con le foto grazie.. :)

Ottima precisione Lorenzo.

Un saluto.

Vero... le tv di vecchio tipo sono predominanti. Persino Celebrity sulle navi di classe Millenium ha quelle a schermo piatto solo a partire dalle cabine di classe Concierge in su (e limitatamente alla Celebrity Millenium). Per questo gli hotels sono stati molto più rapidi nelle sostituzioni... poi ci sono le eccezioni: all'Hilton Prague mi sono ritrovato una tv di vecchio tipo che sembrava dell'epoca dei Flinstones (era del tipo interattivo però).

Io ci riprovo! :wink:
Ecco tutte le mie foto della visita alla Splendour
Destinazione: Venezia

Partenza di buon mattino da Trieste:
DSCN4138%20-%20Copia.JPG

DSCN4277.JPG

Arrivo sottobordo e imbarco:
DSCN4274.JPG

DSCN4155.JPG

DSCN4273.JPG

DSCN4270.JPG

DSCN4170.JPG

DSCN4159.JPG

DSCN4161.JPG

DSCN4162.JPG

DSCN4163.JPG

DSCN4164.JPG

DSCN4174.JPG

DSCN4166.JPG

DSCN4171.JPG

DSCN4172.JPG

DSCN4175.JPG

DSCN4176.JPG

DSCN4177.JPG

DSCN4179.JPG

DSCN4181.JPG

DSCN4188.JPG

DSCN4182.JPG

DSCN4183.JPG

DSCN4185.JPG

DSCN4194.JPG

DSCN4190.JPG

DSCN4191.JPG

DSCN4196.JPG

DSCN4192.JPG

DSCN4197.JPG

DSCN4199.JPG

DSCN4193.JPG

DSCN4202.JPG

DSCN4204.JPG

DSCN4206.JPG

DSCN4215.JPG

DSCN4207.JPG

DSCN4208.JPG

DSCN4209.JPG

DSCN4211.JPG

DSCN4210.JPG

DSCN4212.JPG

DSCN4217.JPG

DSCN4219.JPG

DSCN4220.JPG

DSCN4247.JPG

DSCN4221.JPG

DSCN4222.JPG

DSCN4225.JPG

DSCN4226.JPG

DSCN4227.JPG

DSCN4229.JPG

DSCN4243.JPG

DSCN4228.JPG

DSCN4230.JPG

DSCN4242.JPG

DSCN4233.JPG

DSCN4231.JPG

DSCN4234.JPG

DSCN4235.JPG

DSCN4236.JPG

DSCN4237.JPG

DSCN4251.JPG

DSCN4253.JPG

DSCN4254.JPG

DSCN4255.JPG

DSCN4259.JPG

DSCN4257.JPG

DSCN4261.JPG

DSCN4260.JPG

DSCN4262.JPG

DSCN4263.JPG

DSCN4264.JPG

DSCN4266.JPG

DSCN4267.JPG

DSCN4271.JPG

DSCN4272.JPG

DSCN4154.JPG

DSCN4151.JPG

Rientro a Trieste
E' stato un attimo e siamo gia' a casa...ma è stato un attimo intenso! :wink:
Grazie ancora a coloro che lo hanno reso possibile.
Un saluto a tutti i partecipanti e a coloro che parteciperanno un'altra volta
Alla prossima!

Eccoleee! Meno male ne abbiamo anche qualche altra tutti insieme!