Re: Appena tornato dalla visita a Splendour OTS
Ciao a tutti!
Voglio scrivervi anch'io, da un punto di vista tutto femminile, le mie impressioni sulla nave!
Innanzitutto un grazie a coloro che hanno reso possibile l'organizzazione di questa visita. L'iniziativa è riuscita molto bene.
Sono contenta di aver avuto la possibilita' di visitare la Splendour of the Seas e di aver conosciuto di persona alcuni dei crocieristi.Si è creato da subito un buon affiatamento..ma tra "gente di mare" non poteva che essere cosi!!! :wink:
E' stata una giornata molto piacevole e per un attimo ci è sembrato di essere veramente in partenza per altri lidi..!!!
La nave al primo impatto non e' certo sfarzosa e imponente ma ha l'aria di una nave vissuta e un po' datata ma visitandola e "conoscendola" un po' meglio pian piano affiora e colpisce la sua eleganza e sobrieta'.
Sembra una nave nel suo complesso molto vivibile, di dimensioni umane.Diciamo che la sua eta' si percepisce soprattutto da certi particolari,gli arredi delle cabine un po' retro',tv vecchio tipo nelle cabine che non siano suites,dagli scaloni e dal tipo di soffitto.
Molto caratteristica e' la zona solarium,creata a mo' di tempietto greco,con una piscina grande e comodi lettini
Bella anche la palestra:non è grandissima ma certamente ben attrezzata per i nostri eventuali momenti sportivi!
Per quanto riguarda il pranzo a buffet e' stato offerto al windjammer cafè ,posto a prua,molto luminoso.
Il buffet era disposto a isole ,molto efficiente per evitare le code.Sono rimasta molto soddisfatta della varieta' e quantita' della cucina di bordo.Il buffet era ben disposto e dall'aspetto invitante
Per farmi un 'idea (e perchè,lo ammetto,la tentazione era troppo forte!
) ho fatto un piccolo assaggino di varie pietanze:
1)avevo un po' di pregiudizi riguarda la pasta"americana" che sono stati sfatati.Ho assaggiato la pasta gratinata e nel complesso era buona.
2)ottime le carni,buono soprattutto il maiale affumicato cotto con il bourbon
3)molto buona la paella
4)particolari le patate saltate con qualche spezia che di solito noi non usiamo
5)speciali i sandwich con tonnno o prosciutto cotto e pomodoro
6)molto buoni i dolci anche se un po' calorici!
Come vedrete dalle foto ne ho assagggiato vari tipi:speciale la torta al cocco e quei fantastici biscottoni americani con pezzetti di cioccolato
Per quanto riguarda la nazionalita' dei turisti imbarcati che abbiamo incontrato nella nostra visita erano soprattutto americani ma comunque mi sono sembrati affabili: ho avuto subito un simpatico incontro nella toilette con alcune signore americane che ,rimaste colpite dalla mia collana e braccialetto, mi hanno fatto un po' di domande e mi hanno dato il benvenuto ,credendo fossi anch'io una passeggera!!! (E' stata una scenetta da candid camera!!)
Prossimamente postero' anch'io le foto che ho fatto,circa 80!
Per concludere devo dire che questa visita mi fatto avvicinare positivamente a una compagnia che non ho mai conosciuto prima nei miei viaggi e chissa' che una bella crociera con la Navigator non appaia all'orizzonte prima o poi,quest'anno :wink: