robyreinvention
Member
qualcuno ha in programma questa crociera?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il programma delle escursioni lo puoi trovare nel loro sito ufficiale. È parziale e senza costi. Verranno sicuramente aggiunte più in là le escursioni al completo ma per leggerne i costi potrai solo dopo la prenotazione, entrando nella tua area riservata.Buonasera. Anche io vorrei fare il nuovo itinerario proposto. Sono molto interessata alle soste a Safaga e aqaba per visitare Luxor e Petra. Non riesco a trovare il programma escursioni con i costi. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei valutare bene a quali spese vado incontro prima di prenotare
Grazie. Il problema è che presumo siano piuttosto costose e difficilmente organizzabili con tour operator locali. Voi come vi state organizzando?Il programma delle escursioni lo puoi trovare nel loro sito ufficiale. È parziale e senza costi. Verranno sicuramente aggiunte più in là le escursioni al completo ma per leggerne i costi potrai solo dopo la prenotazione, entrando nella tua area riservata.
Io sono stata parecchi anni fa in crociera da quelle parti e per raggiungere da Safaga , Luxor, preparati ad una lunga trasferta in bus attraverso il deserto ma ne vale la pena. Idem per Petra, affascinante tutto il viaggio. Ho utilizzato le escursioni proposte poiché tutto organizzato benissimo. Quando si scelgono determinate crociere con itinerari particolari si mette in conto che il prezzo finale può lievitare. Per raggiungere i siti dell'Arabia Saudita sconsigliabile il fai da te. Controlli su controlli da parte delle autorità a quelli che viaggiano con la compagnia, figurarsi avventurarsi da soli.Grazie. Il problema è che presumo siano piuttosto costose e difficilmente organizzabili con tour operator locali. Voi come vi state organizzando?
Grazie mille. Io ho contattato telefonicamente msc e per escursione ad atollo di baridi richiedono 535 per due adulti ed una bambina. I prezzi con msc sono piuttosto elevati e fare tutte le escursioni con loro significherebbe spendere altri 2500 euro per le sole escursioniNoi abbiamo messo in programma per i primi mesi del prossimo anno, itinerario tutto da scoprire, Petra sicuramente con escursione organizzata MSC per gli altri scali in Arabia stiamo valutando se fattibile con tour operator, ho già un contatto, prezzi per tour di Jedda e atollo di Baridi da 55/ 65 a persona per ciascuna escursione, direi accettabile. Non avendo ancora prenotato non so i prezzi delle escursioni MSC.
Sokhna Port, per i ricordi che ho è un porto prettamente commerciale e non vi sono spiagge nelle immediate vicinanze. L'opportunità maggiore è la vicinanza al Cairo e se fossi io sfrutterei questa possibilità. Safaga data la vicinanza ad Hurgada ad esempio, la trovo più adatta, sempre che non si preferisca Luxor.Infatti, cosa ne pensate del nuovo scalo? Magari possibilità di spiagge oppure visitare il Cairo offre di più il nuovo itinerario.
Ciao. Ho letto che hai prenotato in autonomia i voli. Se posso.. da dove parti? Che compagnia hai scelto? Anche io vorrei fare questa crociera. Ma poi se chiedono tamponi prima dell'imbarco dove li fai arrivando prima? Io dovrei partire da Catania. Grazie anticipatamente.Anche io preferisco questo itinerario, ma con una prenotazione già fatta con imbarco il 29 Dicembre, vedersi anticipata la partenza al 25 Dicembre è decisamente fastidioso
Ho i voli già prenotati in autonomia in quanto volevo spendere un paio di giorni a Luxor prima della partenza e un paio di giorni dopo ad Hurgada.. spostando l’imbarco al 1 gennaio, sbarcherei a Safaga il 7.. con volo di rientro da Hurgada il 7 stesso alle 13… forse un po’ troppo ‘tirato’? Con un ritardo nello sbarco, rischio di perdere il volo di rientro
In che periodo consiglieresti di prenotare? Settembre?Finché non c'è un itinerario ben definito e non più suscettibile a variazioni o i voli si acquistano in combinazione con la crociera, e in questo caso vengono riprotetti, o si acquistano con formule che ne permettano le variazioni stando molto ampi sui tempi.Altrimenti è un rischio.
L'itinerario è interessante e molto meglio di quello dello scorso inverno ma con le possibili complicazioni sanitarie, io aspetterei a prenotare. Ovvio , mie considerazioni.
con il senno di poi aspetterei anche io, anche se pur ammettendo una possibile variazione di itinerario (che avrei anche accettato più che di buon grado, considerando che è migliorativa secondo me in questo caso) non mi aspettavo che potessero anticipare la data di imbarco di 4gg. È una variazione importante, che può ovviamente portare a rinuncia di molti passeggeri, che magari non hanno ferie nei 4gg precedenti o non sono disposti, in questo caso, a viaggiare il giorno di Natale.. se possono cambiare tutto, onestamente a questo punto è come prenotare alla cieca!Finché non c'è un itinerario ben definito e non più suscettibile a variazioni o i voli si acquistano in combinazione con la crociera, e in questo caso vengono riprotetti, o si acquistano con formule che ne permettano le variazioni stando molto ampi sui tempi.Altrimenti è un rischio.
L'itinerario è interessante e molto meglio di quello dello scorso inverno ma con le possibili complicazioni sanitarie, io aspetterei a prenotare. Ovvio , mie considerazioni.