• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arabia Saudita

Steve74

Well-known member
Certamente Msc ha un itinerario interessante nel Mar Rosso.
La sto valutando per il periodo natalizio.
 

rossy0403

Member
Buonasera. Anche io vorrei fare il nuovo itinerario proposto. Sono molto interessata alle soste a Safaga e aqaba per visitare Luxor e Petra. Non riesco a trovare il programma escursioni con i costi. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei valutare bene a quali spese vado incontro prima di prenotare
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera. Anche io vorrei fare il nuovo itinerario proposto. Sono molto interessata alle soste a Safaga e aqaba per visitare Luxor e Petra. Non riesco a trovare il programma escursioni con i costi. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei valutare bene a quali spese vado incontro prima di prenotare
Il programma delle escursioni lo puoi trovare nel loro sito ufficiale. È parziale e senza costi. Verranno sicuramente aggiunte più in là le escursioni al completo ma per leggerne i costi potrai solo dopo la prenotazione, entrando nella tua area riservata.
 

rossy0403

Member
Il programma delle escursioni lo puoi trovare nel loro sito ufficiale. È parziale e senza costi. Verranno sicuramente aggiunte più in là le escursioni al completo ma per leggerne i costi potrai solo dopo la prenotazione, entrando nella tua area riservata.
Grazie. Il problema è che presumo siano piuttosto costose e difficilmente organizzabili con tour operator locali. Voi come vi state organizzando?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie. Il problema è che presumo siano piuttosto costose e difficilmente organizzabili con tour operator locali. Voi come vi state organizzando?
Io sono stata parecchi anni fa in crociera da quelle parti e per raggiungere da Safaga , Luxor, preparati ad una lunga trasferta in bus attraverso il deserto ma ne vale la pena. Idem per Petra, affascinante tutto il viaggio. Ho utilizzato le escursioni proposte poiché tutto organizzato benissimo. Quando si scelgono determinate crociere con itinerari particolari si mette in conto che il prezzo finale può lievitare. Per raggiungere i siti dell'Arabia Saudita sconsigliabile il fai da te. Controlli su controlli da parte delle autorità a quelli che viaggiano con la compagnia, figurarsi avventurarsi da soli.
 
Ultima modifica:

Maria Rosaria

Active member
Noi abbiamo messo in programma per i primi mesi del prossimo anno, itinerario tutto da scoprire, Petra sicuramente con escursione organizzata MSC per gli altri scali in Arabia stiamo valutando se fattibile con tour operator, ho già un contatto, prezzi per tour di Jedda e atollo di Baridi da 55/ 65 a persona per ciascuna escursione, direi accettabile. Non avendo ancora prenotato non so i prezzi delle escursioni MSC.
 

rossy0403

Member
Noi abbiamo messo in programma per i primi mesi del prossimo anno, itinerario tutto da scoprire, Petra sicuramente con escursione organizzata MSC per gli altri scali in Arabia stiamo valutando se fattibile con tour operator, ho già un contatto, prezzi per tour di Jedda e atollo di Baridi da 55/ 65 a persona per ciascuna escursione, direi accettabile. Non avendo ancora prenotato non so i prezzi delle escursioni MSC.
Grazie mille. Io ho contattato telefonicamente msc e per escursione ad atollo di baridi richiedono 535 per due adulti ed una bambina. I prezzi con msc sono piuttosto elevati e fare tutte le escursioni con loro significherebbe spendere altri 2500 euro per le sole escursioni
 

allimasii

New member
Ciao a tutti! Ho prenotato la crociera da Safaga con partenza il 29 Dicembre, siamo due adulti ed un bambino di 7 anni.
Sto cercando di capire come gestire le escursioni, che hanno prezzi decisamente alti 😱 temo dovremo scegliere tra Hegra e Petra per via dei costi.. consigli?
Inoltre vorrei capire come gestire lo scalo di Yanbu, non ci sono escursioni che includano bambini a parte quella in giro per la città (ma a quel punto ci muoviamo in autonomia). Nel caso sapete se è possibile fermarsi in spiaggia liberamente?
Grazie!
 

capricorno

Super Moderatore
Per orientarti meglio nella sezione Scali in ufficio escursioni trovi indicazioni da chi è già stato in questi luoghi. Inoltre se non ricordo male, esiste una diretta e un diario nella sezione Dirette dalla nave.

Da quanto riferitomi in spiaggia liberamente non si può andare.
 

gero78

Member
Proprio oggi ho saputo del cambio itinerario, MSC ha tolto una tappa in Arabia Saudita ed aggiunta una in Egitto. Inoltre sono state modificate tutte la date di partenza, anticipando di 3 giorni.Screenshot_20220621-201527_WhatsApp.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Infatti, cosa ne pensate del nuovo scalo? Magari possibilità di spiagge oppure visitare il Cairo offre di più il nuovo itinerario.
Sokhna Port, per i ricordi che ho è un porto prettamente commerciale e non vi sono spiagge nelle immediate vicinanze. L'opportunità maggiore è la vicinanza al Cairo e se fossi io sfrutterei questa possibilità. Safaga data la vicinanza ad Hurgada ad esempio, la trovo più adatta, sempre che non si preferisca Luxor.
A me piace molto di più questo itinerario.
 

allimasii

New member
Anche io preferisco questo itinerario, ma con una prenotazione già fatta con imbarco il 29 Dicembre, vedersi anticipata la partenza al 25 Dicembre è decisamente fastidioso 😡
Ho i voli già prenotati in autonomia in quanto volevo spendere un paio di giorni a Luxor prima della partenza e un paio di giorni dopo ad Hurgada.. spostando l’imbarco al 1 gennaio, sbarcherei a Safaga il 7.. con volo di rientro da Hurgada il 7 stesso alle 13… forse un po’ troppo ‘tirato’? Con un ritardo nello sbarco, rischio di perdere il volo di rientro 😓
 

Peppe76

New member
Anche io preferisco questo itinerario, ma con una prenotazione già fatta con imbarco il 29 Dicembre, vedersi anticipata la partenza al 25 Dicembre è decisamente fastidioso 😡
Ho i voli già prenotati in autonomia in quanto volevo spendere un paio di giorni a Luxor prima della partenza e un paio di giorni dopo ad Hurgada.. spostando l’imbarco al 1 gennaio, sbarcherei a Safaga il 7.. con volo di rientro da Hurgada il 7 stesso alle 13… forse un po’ troppo ‘tirato’? Con un ritardo nello sbarco, rischio di perdere il volo di rientro 😓
Ciao. Ho letto che hai prenotato in autonomia i voli. Se posso.. da dove parti? Che compagnia hai scelto? Anche io vorrei fare questa crociera. Ma poi se chiedono tamponi prima dell'imbarco dove li fai arrivando prima? Io dovrei partire da Catania. Grazie anticipatamente.
 

capricorno

Super Moderatore
Finché non c'è un itinerario ben definito e non più suscettibile a variazioni o i voli si acquistano in combinazione con la crociera, e in questo caso vengono riprotetti, o si acquistano con formule che ne permettano le variazioni stando molto ampi sui tempi.Altrimenti è un rischio.

L'itinerario è interessante e molto meglio di quello dello scorso inverno ma con le possibili complicazioni sanitarie, io aspetterei a prenotare. Ovvio , mie considerazioni.
 

Peppe76

New member
Finché non c'è un itinerario ben definito e non più suscettibile a variazioni o i voli si acquistano in combinazione con la crociera, e in questo caso vengono riprotetti, o si acquistano con formule che ne permettano le variazioni stando molto ampi sui tempi.Altrimenti è un rischio.

L'itinerario è interessante e molto meglio di quello dello scorso inverno ma con le possibili complicazioni sanitarie, io aspetterei a prenotare. Ovvio , mie considerazioni.
In che periodo consiglieresti di prenotare? Settembre?
 

allimasii

New member
Finché non c'è un itinerario ben definito e non più suscettibile a variazioni o i voli si acquistano in combinazione con la crociera, e in questo caso vengono riprotetti, o si acquistano con formule che ne permettano le variazioni stando molto ampi sui tempi.Altrimenti è un rischio.

L'itinerario è interessante e molto meglio di quello dello scorso inverno ma con le possibili complicazioni sanitarie, io aspetterei a prenotare. Ovvio , mie considerazioni.
con il senno di poi aspetterei anche io, anche se pur ammettendo una possibile variazione di itinerario (che avrei anche accettato più che di buon grado, considerando che è migliorativa secondo me in questo caso) non mi aspettavo che potessero anticipare la data di imbarco di 4gg. È una variazione importante, che può ovviamente portare a rinuncia di molti passeggeri, che magari non hanno ferie nei 4gg precedenti o non sono disposti, in questo caso, a viaggiare il giorno di Natale.. se possono cambiare tutto, onestamente a questo punto è come prenotare alla cieca!
 
Top