Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ma dai che dici.... :lol: :lol: :lol: ....ti ho capito...che bella la nostra terra...ecco perchè ne sei così fiera...non cambierei mai la sicilia con nessun altro posto al mondo.... :mrgreen: ...pinuzza ha detto:No grande tu nicoland e la tua Catania! Spero senza rancori se ho dato l'impressione di essere contro la città!
ed hai sbagliato cara mia a non mangiarli , si deve provare di tutto quando si esce fuori da casa piace o non piace , infondo alla fine il cibo della mamma e sempre piu buono degli altri e su questo non ci piove , sono stato a palermo diverse volte e potevo non assaggiare pane e panelle ? Non sono rimasto entusiasto ma le ho assaggiate perche cosi' si fa ...pinuzza ha detto:Mamma mia non credevo di scatenare tutto questo... :lol: :lol: :lol: !
comunque ragazzi, non sono estremista! Sono solo innamorata di Palermo e per orgoglio quando sono andata in gita a Catania non ho mangiato i loro arancini... non è stato per la rivalità calcistica fra le nostre città perchè per me quella si ferma al calcio e basta, lo giuro, ma solo per orgoglio palermitano!
In ogni caso chiamiamole arancine, arancini, palle di riso, supplì, e chi più ne ha più ne metta,ma non esiste mangiare da strada più buono di questo... naturalmente secondo il mio modestissimo parere!
Poi le arancine bomba o meloncini per come li ha chiamati un nostro amico, non ti rimane nello stomaco per alcuni giorni ma di più :lol: :lol: :lol: !
Gianlusss ha detto:Anche in Calabria li ho sempre sentiti chiamare Arancini... E poi secondo me i migliori arancini sono quelli di Messina :mrgreen:
ad acibonaccorsi :mrgreen:nicoland ha detto:beh se fosse per la forma anche piramidi.... :lol: .....nel mio paese invece si dovrebbero chiamare meloncini....c'è un posto dove li fanno enormi.....con uno fai un pasto completo... :lol: :lol: ti rimane per giorni sullo stomaco... :lol: :lol: :lol: :lol:
nicoland ha detto:si ma ora m'incavolo....vi siete presi Zenga....ma che senso ha...finiu a schifiu.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...scherzo è... :mrgreen:
La rivalità calcistica c'è e ci sarà sempre ma secondo me con un'arancina l'uno ci calmiamo tutti !EMANUELE ha detto:per quanto riguarda la rivalita' delle 2 citta' se ne parla dai tempi greci arabi e normanni ..tutto fa buon brodo quando in un'isola si trovano due grosse citta' ...
per la rivalita' calcistica :lol: ..bhe quest'anno lasciate perdere vi abbiamo messo sotto :mrgreen:
scherzo con stima e cordialita'
W la Sicilia
Fortuna1333 ha detto:@pinuzza
Ho scritto "i veri arancini" nel senso di quelli più buoni... io a differenza tua li ho mangiati oltre che (ovviamente) a Catania anche a Messina e Palermo e come quelli nostri non ce ne sono.
Anzi se vi sta bene di mangiarli un po' freddini o riscaldati al microonde quasi quasi li porto e ve li faccio assaggiare.
@EMANUELE
Il posto che diceva nicoland penso sia a aci sant'antonio... non mi ricordo come si chiama è un laboratorio che fa tutte cose gigantesche e penso che gli arancini vadano sul mezzo chilo l'uno
fandelmare ha detto:A Napoli si chiamano arancini di riso e sono buoni ma io preferisco la versione DOC, quella sicula; ne ho mangiati di superlativi sia a Palermo che a Catania e se la rivalità tra queste due meravigliose città siciliane non è ancora del tutto sopita io avrei un'idea: si bombardassero a vicenda con arancini e vinca la migliore :wink: !
vengo pure io và :lol: :mrgreen: :mrgreen: :lol:Guizzo90 ha detto:fandelmare ha detto:A Napoli si chiamano arancini di riso e sono buoni ma io preferisco la versione DOC, quella sicula; ne ho mangiati di superlativi sia a Palermo che a Catania e se la rivalità tra queste due meravigliose città siciliane non è ancora del tutto sopita io avrei un'idea: si bombardassero a vicenda con arancini e vinca la migliore :wink: !
E mentre loro si bombardano noi a Messina mangiamo!!! :lol: