• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrecife - Lanzarote

Priscy

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Esatto, a me non piace troppo fare le escursioni organizzate
però in questo caso per il Timanfaya la consiglio
le guide sono tutte collegate fra loro, per cui se vedono che in un punto
ci sono già altri pulman e quindi troppo tempo di attesa,
invertono le tappe del tour al momento,
è un piccolo vantaggio.
 

Simonone_e30

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

conte_zio ha detto:
Suggerimenti per Lanzarote?
la mia meta preferita nella crociera "isole del sole".

allora, lascia perdere le escursioni.
appena scendi dalla nave, trovi i taxi in attesa.
ti fai portare all'aeroporto (circa 15 euro) dove per 30 euro puoi noleggiare una astra (eventualmente la puoi prenotare in anticipo, cerca "cicar")
l'isola è semplicissima da girare.
consiglio vivamente di andare subito a timanfaya, dove paghi 8 euro di ingresso e nel prezzo è incluso un meraviglioso giro in pullman all'interno del parco.

altre mete obbligate sono:
giardino dei cactus (spettacolare)
jameos del agua (meraviglioso)
se hai tempo vai verso la playa del papagajo, ambiente stupendo, e già che ci sei vedi pure le saline.

noi siamo riusciti a incastrare anche un giretto in centro ad arrecife (bellissimo il castello in mezzo alla spiaggia) prima di riconsegnare l'auto e tornare in taxi alla nave.

le pratiche per il noleggio auto richiedono pochi secondi, la benzina costa niente (a marzo costava 80 cent) gli ingressi alle attrazioni costano circa 8 euro cad.
in sostanza tra tutto spendi come l'escursione organizzata, ma vedi il triplo delle cose
 

Miss_Marple

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

A Lanzarote ho fatto l'escursione con il sottomarino.
Sicuramente alternativo, ho avuto modo di verificare che il mio livello di claustrofobicità non è così elevato come pensavo... :D

Se ci dovessi tornare credo comunque che opterei per la visita al parco.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Noleggio auto a Arrecife

Re: Noleggio auto a Arrecife

Io ritiro l'auto presso la Hertz, a 10 minuti dal Puerto Las Mormores, dove attracca la nave. Si spende 8 euro di taxi ma l'auto, con la benzina, costa 20/25 euro! Al rientro la si può lasciare al porto.
 

vincent

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

da tour escort(lavoro all'ufficio escursioni di Costa) vi consiglierei il Gran Tour di Lanzarote, per niente stancante nonostante dura 9 ore...vedrete posti stupendi come già hanno detto altri utenti, si mangia da dio a buffet prendete tutto ciò che vi pare..

Da poco hanno aggiunto anche il trekking nel parco dei vulcani per chi fa movimento e la visita alla casa museo di cesar manrique l'escursione si chiama lanzarote ieri e oggi
 

bibilica

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Ciao vincent , benvenuto nel forum , grazie per le informazioni , è sempre un piacere avere notizie direttamente dagli addetti ai lavori .
Molto interessante questa escursione di 9 ore .
 

Elenella1978

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Ciao, sono appena tornata dalla crociera isole del sole. Lanzarote è un'isola bellissima, soprattutto il parco Timanfaya. io ho scelto di fare solo l'escursione al parco con costa (4 ore, dalle 13 alle 17) e per me ne è valsa la pena. Un bellissimo giro nel parco con un paesaggio lunare... ottima la guida (Regina mi pare si chiamasse). Alla mattina non stavo benissimo e quindi non sono scesa, ma mi hanno detto che la cittadina da visitare, anche soli, era molto carina. I miei vicini di tavolo hanno fatto il gran tour di lanzarote di 9 ore e si sono trovati benissimo! Un bellissimo giro per nulla stancate e molto valido. Per chi non ama l'escursioni organizzate, all'arrivo della nave in Porto c'erano un sacco di taxisti che per circa 80-100 € ti facevano fare tutto il giro dell'Isola, proponendoti anche vari itinerari. Una coppia di ragazzi ha girato tutta l'isola in 5 ore, fermandosi quando volevano, per circa 25 € a testa (erano in 4), senza però entrare nel parco dei vulcani.

Lanzarote mi è rimasta nel cuore e mi dispiace non aver utilizzato anche la mattinata...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Si Papagayo è veramente bellissima. Io vado spesso anche in quella di Purto del Carmen, che, in tutti i mesi dell'anno, offre servizi di stabilimento balneare.
I tassisti vedo che aumentano vertiginosamente le proprie tariffe... Nel 2003 spesi 45 euro per l'intera giornata. Meno male da allora lo faccio sempre in autonomia... :wink:
 

crociera

Active member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

A proposito di NOLEGGIO AUTO, ho trovato una compagnia, che si chiama FAY CAN, che noleggia auto a prezzi modici,es 1giorno POLO WOLKSWAGEN, A CIRCA 30 EURO ECLUSA BENZINA, ma il grande vantaggio e che, a differenza delle altre compagnie che servono prevalentemete gli aeroporti, mi sembra che consegni, sia a Lanzarote che a Tenerife ,al PORTO DI ARRIVO delle crociere.
Consigli? Io quasi quasi provo a prentare, in caso vi faccio sapere.
cIAO
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Il prezzo è in linea con le altre aziende più note. La comodità offerta di portare l'auto al porto è senz'altro notevole. Altre aziende infatti concedono di lasciarla al porto a fine noleggio, ma il ritiro deve avvenire in ufficio.
 

crociera

Active member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Notizie recetissime su noleggio auto arrecife a santa cruz de tenerife: ho prenotato con la compagnia FAYCAN ( GRUPPO HERTZ) PER TUTTI E DUE GLI SCALI CITATI- la prenotazione on-line è efficacissima, rispondono in tempi brevissimi, massima disponibilità, in lingua italiana, per ogni richiesta di informazione anche la più banale, SONO OTTIMI!
Patirò per le Canarie l'11 febbraio con Costa Serena.
Concludento. A DETTA LORO ad Arrecife l'officina è nel porto 1 minuto a piedi,a Santa Cruz de Tenerife vicinissimo al porto max 15 minutu a piedi- costo per Wolkswagen polo circa 30 euro + benzina, ma puoi girare tutta l'isola come vuoi a costi nettamente inferiori alle escursioni Costa.
A fine crociera vi farò sapere se è andata bene,ciao
Magellano ha detto:
Il prezzo è in linea con le altre aziende più note. La comodità offerta di portare l'auto al porto è senz'altro notevole. Altre aziende infatti concedono di lasciarla al porto a fine noleggio, ma il ritiro deve avvenire in ufficio.

Spero sie vero, comunque mi sembra seria ( gruppo Hertz ) e mi ha già mandato, in spagnolo !, conferma di avvenuta prenotazione ecc. Io ho comunque ribadito e richiesto espressamente la consegna del veicolo in porto, credo ci sia da fidarsi perchè mi hanno chiesto data ,ora porto, nome nave e compagnia di crociera. inoltre tra i posti di ritiro dell'auto erano previsti anche i porti crociere sia a Lanzarote che a Tenerife, e questo mi fa pensar bene, auguri a me!
Se ho conferme positive prenoto stesso autonoleggio a Santa Cruz de Teneife Porto Crociere.
Vi farò sapere, le "dritte" di chi ha già fatto esperienze sono impagabili !
 
Ultima modifica da un moderatore:

gennaio

Member
Re: Noleggio auto a Arrecife

Re: Noleggio auto a Arrecife

nessuno di voi ha fatto il giro con i dromadari nel parco senza l'escursione guidata ma con il fai da te?Ho letto che li affittano in un paesino vicino al parco del vulcano ma non leggo niente nei messaggi.saluti.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Noleggio auto a Arrecife

Re: Noleggio auto a Arrecife

Sarebbe meglio parlarne all'interno dell'argomento di Lazarote, ma ti anticipo che è assolutamente possibile. Non si tratta di un paesino, semplicemente si incontrano lungo la strada che conduce al Parco. Con un prezzo alcuni anni fa accessibile, si fa un giro prestabilito di una ventina di minuti.
 

crociera

Active member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Miss_Marple ha detto:
A Lanzarote ho fatto l'escursione con il sottomarino.
Sicuramente alternativo, ho avuto modo di verificare che il mio livello di claustrofobicità non è così elevato come pensavo... :D

Se ci dovessi tornare credo comunque che opterei per la visita al parco.

Dovendo prenotare alla svelta perchè parto il 22 febbraio, cosa mi dici della gita in "sottomarino" A che ora è? ( noleggiamo auto per girare da soli e dobbiamo incastrare eventualmente questa escursione ) quanto dura tra attesa e fine ? Si vede bene dagli oblò o solo dai cosiddetti "monitor" per cui è come vedere un documentario sottomarino da casa? In che luogo si svolge? Quante persone per volta? Si fa la fila?

TI RINGRAZIO vivamente se mi rispondi in fretta perchè temo sia tardi per prenotare eventualmente questa escursione
CIAO
 

crociera

Active member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Con MACCHINA A NOLEGGIO GIà PRENOTATA per Lanzarote e Tenerife , come tempi si riesce a starci dentro?

Vorremmo vedere :

A LANZAROTE :Tymanfaya più giro dromedari, grotte del vuerdews e jameos de agua più sottomarino PER CONTO NOSTRO

A TENERIFE: Loro parque più Laguna, più ?

A MADEIRA senza macchina col fai da te cosa mi consigli?
Vi ringrazio tantissimo, PS abbigliamento misto? Alle canarie farà caldo?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Parliamo delle singole mete nei rispettivi topic.
Qui, per quanto concerne Lanzarote, posso dirti che tutto dipende dalla durata e dagli orari dell'escursione nel sottomarino. Gli altri siti che hai citato portano via non l'intera giornata, ma comunque una buona parte.
 

Cokj72

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Allora io sono stato a Lanzarote un pò di tempo fà, e mi ricordo benissimo che un giorno in auto sono partito da lsud di Lanzarote e ho fatto praticamente tutto il giro dell' isola (Timanfaya, grotte, Mirador del Rio e una passeggiata nella città al nord(Arracife?)).
 

ele33

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Noi siamo stati a Lanzarote l'anno scorso con costa e ke dire è la città ke mi è piaciuta di più in assoluto!!!!!!!!! :mrgreen:
ci tornerei + ke volentieri.
Al mattino abbiamo fatto 1 giro x la Città samo andati a piedi dal porto xò è 1 pò lunga!!!
infatti al ritorno abbiam preso 1 taxi.
Nel pomeriggio invece abbiao fatto l'escursione al parco del Timanfaya meraviglioso!!!! :D anke se il tempo purtroppo nn è stato molto clemente :roll: .
Xò lo consiglio assolutamente!!!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

ele33 ha detto:
Noi siamo stati a Lanzarote l'anno scorso con costa e che dire è la città che mi è piaciuta di più in assoluto!!!!!!!!! :mrgreen:
ci tornerei più che volentieri.
Al mattino abbiamo fatto 1 giro per la Città samo andati a piedi dal porto però è 1 pò lunga!!!
infatti al ritorno abbiam preso 1 taxi.
Nel pomeriggio invece abbiao fatto l'escursione al parco del Timanfaya meraviglioso!!!! :D anche se il tempo purtroppo Non è stato molto clemente :roll: .
però lo consiglio assolutamente!!!!!!

Arrecife ti è piacuta di più di tutto? A me sembra che la città, in un' isola meravigliosa, offra in se stessa molto poco.
 

ele33

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

Mi son espressa male intendevo dire l'isola in generale è quella che mi è piaciuta di più :wink:
In effetti come città in confronto a tutto il resto nn è il max
 
Top