• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrecife - Lanzarote

Cokj72

New member
Re: Arecife

Re: Arecife

bagagli ha detto:
Qualcuno ha visitato con Costa il parco di Timanfaya? E' obbligatorio visitarlo in groppa a un dromedario? (...dato il mio peso, mi spiacerebbe per la povera bestia....)
Il parco del Timanfaya lo si può visitare solo in pulman. Almeno fino a quando ci sono stato io (2004)
 

rocky

New member
Re: Arrecife

Re: Arrecife

confermo al timanfaya si visita in pulman io ci sono stato a marzo di quest'anno,i dromedari passando in taxi li abbiamo visti poco prima di arrivare sul luogo ma e' una cosa a parte.

per precisione si arriva all'entrata del parco con il pulman o taxi e comunque come uno vuole,dopo di che si fa il biglietto e ci si reca nel punto dove si prende il loro pulman(non della costa o altre compagnie)e comincia il bellissimo giro all'interno del parco vulcanico per poi terminare la visita al ristorante dove faranno varie dimostrazioni sia all'interno che fuori sul piazzale adiacente.Buon divertimento!! :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Arrecife

Re: Arrecife

Ciao a tutti

Nel settembre 2004, con Costa Romantica ho fatto questa escursione di mezza giornata
--------------------------------------------------------------------------------
PARCO NAZIONALE DI TIMANFAYA
All'ora stabilita partiremo alla volta del Parco Nazionale del Timanfaya, caratterizzato da un impressionante mare di lava di 52 km quadrati. Avremo la possibilità di visitare il parco a cavallo di un dromedario, e potremo avventurarci al suo interno fino a raggiungere un luogo chiamato "El islote de Hilario", dove si trova il ristorante panoramico El Diablo. Qui si sprigiona in varie manifestazioni l'incommensurabile energia celata nel sottosuolo, e potremo assistere ad alcuni esperimenti geotermici prima di inoltrarci sulla "Strada dei Vulcani". Al termine della visita al Parco Nazionale ci dirigeremo verso il villaggio di Yaiza, dove faremo una breve sosta per assaggiare alcuni prodotti tipici. Infine, passeremo per la zona della Geria, contraddistinta da uno spettacolare paesaggio di vigneti scavati in un terreno coperto da ceneri vulcaniche. Faremo ritorno quindi al porto di Arrecife

--------------------------------------------------------------------------------
Interessante l'escursione e con il "plus" della cammellata che può essere un piacevole diversivo anche per i bambini

Il pomeriggio con il bus navetta ho visitato la città di Arrecife che è piuttosto piccolina e va bene per una passeggiata rilassante e qualche foto in libertà, ma sicuramente l'isola merità molto di più ed è meglio dedicarsi ad altre escursioni o visite.
I "fotoracconti" di quella giornata sono qui:
1: Escursione: "Parco Nazionale di Timanfaya"
( http://drpianale.spaces.live.com/defaul ... F005!21673 )
2: Visita libera di Arrecife
( http://drpianale.spaces.live.com/defaul ... F005!21672 )
 

gattopiccolo

New member
Re: Arrecife

Re: Arrecife

ma quindi la visita si al parco si può organizzare anche da soli?
c'è per caso un sito su cui poter prenoatre?
vorrei visitarlo soprattutto dopo aver visto le foto del Dr Pianale!!!!!!!!Posto bellissimo!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Arrecife

Re: Arrecife

Ovviamente si può visitare da soli e non occorre la prenotazione. Suggerisco però di evitare di trovarsi in concomitanza con le gite organizzate al fine di esser più liberi nella visita.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Arrecife

Re: Arrecife

gattopiccolo ha detto:
quindi forse alla fine converrebbe fare l'escursione costa?????????
:shock: ho cercato il sito del parco ma non l'ho trovato....valuterò se fare l'escursione o no il psrco mi sembra veramnete bello e mi dispsicerebbe perderlo.
Seconco me conviene approfittare dell'escursione Costa per un paio di motivi.

Mentre si è sul pullman, dagli altoparlanti viene trasmesso in italiano la descrizione di tutto quello che si vede e di quello che è successo.... ovviamente con una macchina privata non c'è e bisogna documentarsi da soli.

Secondariamente io mi ricordo che quando siamo arrivati all'ingresso del parco con il pullmann c'era già una discreta fila di macchine private che noi abbiamo *saltato* passando davanti a tutti.

Ovviamente poi ognuno è libero di fare quello che vuole :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Arrecife

Re: Arrecife

Questo è certamente vero. Tuttavia l'avere consapevolezza di ciò che si va a vedere, leggendo in precedenza tutto ciò che ci interessa si abbina meglio, a mio parere, alla gita individuale, dove sono libero di soffermarmi soltanto sui punti di mio interesse e per tutto il tempo che ritengo necessario. Cristian ha ragione anche sul disagio delle gite al parco, data l'affluenza. Ma si può ovviare recandovisi intorno all'ora di pranzo quando tutte le gite prevedono il pranzo in un ristorante, solitamente nei pressi di Uga!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Arrecife

Re: Arrecife

Magellano ha detto:
Questo è certamente vero. Tuttavia l'avere consapevolezza di ciò che si va a vedere, leggendo in precedenza tutto ciò che ci interessa si abbina meglio, a mio parere, alla gita individuale, dove sono libero di soffermarmi soltanto sui punti di mio interesse e per tutto il tempo che ritengo necessario. Cristian ha ragione anche sul disagio delle gite al parco, data l'affluenza. Ma si può ovviare recandovisi intorno all'ora di pranzo quando tutte le gite prevedono il pranzo in un ristorante, solitamente nei pressi di Uga!
Ho qualche dubbio che sia possibile soffermarsi liberamente durante l'itinerario all'interno del parco. la strada è stretta e si prosegue tutti in fila senza possibilità di soste fotografiche se non nelle rarissime aree di sosta (io me ne ricordo solo una...)

La strada dove arrancano auto e pullman è questa... assolutamente impensabile l'ipotesi di visitare il parco con i proprio personali tempi senza essere "investiti" da tutti quelli che seguono
DSCF0136.JPG
 

gattopiccolo

New member
Re: Arrecife

Re: Arrecife

scusa tra taxi e ingrsso al parco hai risparmiato rispetto all'escursione organizzata da Costa?
alla fin fine se , come dico , l'escursione preve anche una piccola introduzione a ciò che si sta vistitando forse convine fare l'escursione. :?:

ma poi anche se si va da soli non si sale cmq su un pullman collettivo?
ma si può scendere?
:| :?:
qualcuno può cmq consigliarmi una buona guida da acquistare per le Canarie?
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

rocky

New member
Re: Arrecife

Re: Arrecife

gattopiccolo ha detto:
scusa tra taxi e ingrsso al parco hai risparmiato rispetto all'escursione organizzata da Costa?
alla fin fine se , come dico , l'escursione preve anche una piccola introduzione a ciò che si sta vistitando forse convine fare l'escursione. :?:

noi il taxi lo abbiamo diviso con un altra coppia mentre l'entrata e' individuale,non ricordo quanto costava l'escursione con costa perche' sinceramente non l'abbiamo presa in considerazione,siamo scesi gia' con l'idea di andare per conto nostro e ci siamo trovati benissimo.

gattopiccolo ha detto:
ma poi anche se si va da soli non si sale comunque su un pullman collettivo?
ma si può scendere?
:| :?:
qualcuno può comunque consigliarmi una buona guida da acquistare per le Canarie?
grazie
infatti lungo il percorso turistico intorno alle colate laviche,si puo' andare solo col pullman del parco,e non per conto proprio,io sono andato quest'anno e abbiamo preso un taxi che ci ha portati all'interno del parco poi da li abbiamo preso uno dei vari pullman che ci ha fatto fare tutto il percorso sulla stradina stretta e tortuosa ma a mio parere fantastico giro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il pullman ha fatto una sosta qui :wink:
dromedari.jpg

prima di arrivare all' ingresso del parco .

Io ho riso tutto il tempo :lol: :lol: è un continuo dondolamento ... Un consiglio, se riesci siediti in pole position alla cordata, a volte si fermano un attimo perchè ci sono delle brevi salite e può capitare che a qualche dromedario scappi un bisognino e potrebbe arrivare sui piedi ( è successo a quelli dietro di noi ) :mrgreen:
Comunque sia se mi si ripresentasse l'occasione lo rifarei.
I poveri dromedari ne farebbero sicuramente a meno perchè penso sia un pò snervante per loro....

Non è obbligatorio, fa parte del programma ma tu puoi benissimo fare a meno di salire e farti un giretto li intorno, non c'è molto, ma mentre gli altri si fanno " la cammellata ", anzi "dromedariata" :lol: tu puoi passarti via scattando qualche foto al panorama di terra dai mille colori che ti si staglia davanti :wink: che è stupendo.
Ciao

Io ho fatto questa escursione quest'anno con Costa a luglio... All' interno del parco, non fanno entrare ne a piedi ne con mezzo proprio, ma solo con pullman organizzati. Privatamente si può arrivare fino al ristorante.
Io consiglio di farla, i colori e il paesaggio è meraviglioso, le foto non rendono ciò che si imprime negli occhi :D anche se continuavo a scattare....
Il pullman fa delle brevi soste lungo il tragitto ma non si può scendere...
Quanto ai dromedari, il giretto è facoltativo, ma consiglio anche questo è molto bello, sono animali fortissimi e sopportano tanto peso ( mio marito non è un fuscellino :mrgreen: ). Noi ci siamo fermati prima di arrivare al parco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

gattopiccolo

New member
Re: Arrecife

Re: Arrecife

vedremo.........a me sta storia dei bisognini non mi piace mica tanto...
cmq credo proprio che si meglio afre l'escursione con costa e poi dopo , torno a bordo pranzo lì, visita di Arecife.........
è carina come cittadina?
 
Re: Arrecife

Re: Arrecife

Tieni conto che però a me il parco del Timanfaya l'hanno fatto visitare al pm, perchè ci sono due escursioni, una fa tutto il giorno perchè pranzano al ristorante al Diablo, l'altra fa solo mezza giornata....
E poi dai tieni conto che non ha tutti i dromedari scappa nello stesso momento :mrgreen:
 

rocky

New member
Re: Arrecife

Re: Arrecife

allora per essere piu' precisi,una volta arrivati al parco si sale sul pullman che ti fa fare il giro e la guida ti spiega tutto indipendentemente che tu faccia l'escursione con Costa o per conto proprio.
 
Re: Arrecife

Re: Arrecife

Anche noi quest'anno siamo entrati nel parco con il pulmann che ci aveva prelevato dalla nave e gli altri pulmann che avevo visto parcheggiati portavano tutti il cartello di Costa..
 

rocky

New member
Re: Arrecife

Re: Arrecife

puo' darsi che quei pullman che partivano direttamente dalla nave verso il parco fossero arrivati direttamente dal timanfaya e che quindi facevano direttamente l'escursione senza dover fare riscendere tutti,ma una cosa e' sicura con mezzi propri o a piedi non ti fanno andare,io ad esempio ci sono stato a marzo di quest'anno,e sono arrivato in taxi sino all'entrata del parco dopodiche' abbiamo pagato il biglietto d'entrata e siamo arrivati al piazzale sotto il ristorante,da lì abbiamo preso il loro pullman che ci ha fatto fare tutto il giro spiegandoci tramite guida cosa stavamo visitando,poi ogni tanto si fermava il pullman per farci ammirare la zona sempre descritta,ma nessuno poteva scendere,alla fine una volta tornati al piazzale abbiamo visitato il ristorante tra l'altro molto interessante da vedere e subito fuori la dimostrazione del getto d'acqua sparato fuori dal terreno ad altissima temperatura.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Arrecife

Re: Arrecife

rocky ha detto:
da lì abbiamo preso il loro pullman che ci ha fatto fare tutto il giro

Aspetta....è questo il punto "incriminato"..

Quello che tu dici "loro pullman" è il pullman dell'organizzazione del Parco, che non sono i pullman Costa, MSC, ecc, ecc. che prelevano i passeggeri direttamente sotto la nave

Ovviamente non cambia nulla sempre 4 ruote e una 50ina di sedili...
 

calima

New member
Re: Arrecife

Re: Arrecife

Buongiorno a tutti,
ho visto le vostre discussioni in merito al Parco Nazionale del Timanfaya.
Personalmente vi posso dire che è possibile organizzare escursioni più complesse nel parco.
Per chi conosce il tema, sotto il ristorante, è presente una sala per dare una spiegazione/simulazione in italiano dell'eruzione vulcanica.
La spiegazione ha una durata di circa 15/20min., certo può sembrare poco tempo, però vi posso garantire che è molto interessante e che permette comunque di svolgere il normale tours del parco in autobus.
L'unico inconveniente e che è possibile la dimostrazione solo per gruppi di 10/20 persone max.
 

rocky

New member
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

ciao Giuseppe,una volta che arrivi al timanfaya ti rendi subito conto che non e' pensabile incamminarsi per il percorso sia a piedi che con la propria vettura,pensa che i pullman che sono gli unici mezzi che transitavano sullo strettissimo percorso,erano al limite della strada ma sul vero senso della parola,calcola poi che in alcuni tratti ai lati della strada ci sono precipizi,ti lascio immaginare il resto!! :wink: .
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Lanzarote

Re: Lanzarote

rocky ha detto:
ciao Giuseppe,una volta che arrivi al timanfaya ti rendi subito conto che non e' pensabile incamminarsi per il percorso sia a piedi che con la propria vettura,pensa che i pullman che sono gli unici mezzi che transitavano sullo strettissimo percorso,erano al limite della strada ma sul vero senso della parola,calcola poi che in alcuni tratti ai lati della strada ci sono precipizi,ti lascio immaginare il resto!! :wink: .

Nonono, aspetta...nel settembre 2004 sulla medesima strada c'erano pullman e auto private.

Suppongo che abbiano limitato il traffico privato perche già all'epoca si marciava tutti in fila....
 
Top