• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Assegnazione punti Costa

turfo

New member
Per fare le spese a bordo, devi già essere a bordo...... la domanda era come acquisirli prima i punti, mi sembra di aver capito.....
Non c'è modo, a terra...... i punti si acquisiscono solo se fai la crociera, e quando spendi a bordo.......

È corretto.... e aggiungo che i punti vengono riconosciuti qualche giorno dopo lo sbarco.
 

xenobia

New member
infatti da acquamarine a coral non c'è niente da perdere ma da coral a pearl c'è parecchia differenza, tra lìaltro a bordo mi ero fatta il conto che abbondantemente avrei raggiunto i 5001 e proprio per questo che sono scocciata, perchè realmente non sappiamo come viene fatto il conteggio e se viene fatto correttamente e proprio per questo mi sento di dire che questi 101 mancanti non siano proprio una beffa...poi proprio a me che in 8 mesi ho fatto 3 crociere con costa, non voglio niente in regalo ma vorrei la correttezza, dunque pensate che attraverso il call center mi possano dare delucidazioni sul conteggio dei punti?
 

turfo

New member
infatti da acquamarine a coral non c'è niente da perdere ma da coral a pearl c'è parecchia differenza, tra lìaltro a bordo mi ero fatta il conto che abbondantemente avrei raggiunto i 5001 e proprio per questo che sono scocciata, perchè realmente non sappiamo come viene fatto il conteggio e se viene fatto correttamente e proprio per questo mi sento di dire che questi 101 mancanti non siano proprio una beffa...poi proprio a me che in 8 mesi ho fatto 3 crociere con costa, non voglio niente in regalo ma vorrei la correttezza, dunque pensate che attraverso il call center mi possano dare delucidazioni sul conteggio dei punti?

Riporto FAQ dal sito Costa:

"Se ritenessi di aver diritto a più punti di quelli accreditati, dovrai informare CostaClub. Come?
Invia i seguenti documenti indicando il tuo nome, cognome, Numero Identificativo di socio CostaClub:
• copia dell’estratto conto delle spese di bordo nel caso di mancato accredito dei punti per acquisti a bordo
• copia del biglietto crociera per il mancato accredito dei punti crociera.
Le modalità di invio sono:
• via fax al numero 010/5483870
• via posta all’indirizzo – Customer Service CostaClub, Piazza Piccapietra 48, 16121 Genova."

Non mi sembra che il call center ti possa aiutare... Ma non si può mai dire.
 
S

sciguetto

Guest
infatti da acquamarine a coral non c'è niente da perdere ma da coral a pearl c'è parecchia differenza, tra lìaltro a bordo mi ero fatta il conto che abbondantemente avrei raggiunto i 5001 e proprio per questo che sono scocciata, perchè realmente non sappiamo come viene fatto il conteggio e se viene fatto correttamente e proprio per questo mi sento di dire che questi 101 mancanti non siano proprio una beffa...poi proprio a me che in 8 mesi ho fatto 3 crociere con costa, non voglio niente in regalo ma vorrei la correttezza, dunque pensate che attraverso il call center mi possano dare delucidazioni sul conteggio dei punti?


Non ho capito, se non si sa come vengono conteggiati i punti, come hai fatto a calcolare di arrivare a 5001 punti?

È così impossibile che l'errore sia tuo, visto che i conteggi vengono fatti dal sistema e non a mano? :rolleyes:

Ah, per sapere come calcolano i punti, basta andare sul sito di Costa..... :p

http://www.costacrociere.it/B2C/I/CostaClub/clubesclusivi/FAQ+accumulo+punti/FAQs.htm




@K863: sono 40 punti ogni 52 € di spesa.
 

xenobia

New member
ma io li avevo conteggiati considerando i 40 ogni 52€ e i 100 al giorno e superavo i 5001...comunque domani riconteggio per essere sicura e in tal caso mando l'estratto conto
 

turfo

New member
Considera però anche questa ulteriore condizione:
"4.2 Per quanto concerne le spese di bordo,saranno valide ai fini dell'accredito dei punti solo quelle spese registrate attraverso l'apposita tessera magnetica personale (Card CostaClub) fornita in cabina e attivata ad inizio crociera. Non concorrono tuttavia al calcolo dei punti le spese effettuate presso i Casinò, durante le Aste di bordo, le spese mediche e per acquisti di opere d’arte così come le spese di bordo saldate dal Socio ma registrate su di un tessera magnetica intestata a persona diversa dal Socio pur condividendo la stessa cabina."
e questa specificazione potrebbe fare la differenza.
 

pinkbutterfly

Active member
Siamo d'accordo sul vai e divertiti, ma:
la cena gratuita al rustorante Club ha il suo perchè
il modellino a fine crociera è un bel ricordo, tra l'altro di ottima fattura
il menù della cena in cabina ha il suo perchè

ecc...

:)

Non ci avevo pensato.....quindi d'ora in poi potrei cominciare a sentirmi socio costa! Speriamo sia così davvero!

Xenobia, io non riesco mai a capire come calcolano i punti, io sono Pearl, mio marito Coral, quindi vuol dire che i punti sono stati divisi tra noi due in base alle spese con la carta.
Ti auguro di riuscire ad ottenere altri punti e che ci sia un errore...perchè sarebbe brutto perdere i vari benefici per soli 101 punti.
 

busilla

New member
Ciao, ecco le ultime novità. Stamattina sono andata a saldare in agenzia la crociera in questione e ho posto il quesito all'agente di vendita, che ha contattato personalmente il call center. La risposta è stata questa: se acquisto le escursioni pagando direttamente in agenzia NON ho diritto ai punti. Per averli però posso acquistare in agenzia degli on board credits generici di importo pari alle escursioni. Così il costo delle escursioni viene defalcato dagli on board credits direttamente a bordo e mi assegnano i punti corispondenti.
Non è assurdo?
Che ne pensate?
Ciao a tutti e buone vacanze
 

chrisraven

New member
Ciao, ecco le ultime novità. Stamattina sono andata a saldare in agenzia la crociera in questione e ho posto il quesito all'agente di vendita, che ha contattato personalmente il call center. La risposta è stata questa: se acquisto le escursioni pagando direttamente in agenzia NON ho diritto ai punti. Per averli però posso acquistare in agenzia degli on board credits generici di importo pari alle escursioni. Così il costo delle escursioni viene defalcato dagli on board credits direttamente a bordo e mi assegnano i punti corispondenti.
Non è assurdo?
Che ne pensate?
Ciao a tutti e buone vacanze

Messa così ti consiglio di prenderle a bordo direttamente, se proprio vuoi essere tranquilla magari per delle escursioni particolari puoi acquistarle tramite il sito Costa.
 

miciomao

New member
Io lo scorso anno ho fatto tre escursioni. Due prese dal sito della costa e e una su in nave. A me sembra che abbiano accreditato anche quelle prese dal sito.
Stefania
 

barbara80

Active member
io le ho prenotate in agenzia e pagate a bordo, così mi hanno conteggiato i punti lo stesso, verificato!
in agenzia mi hanno lasciato il foglio di prenotazione per scrupolo ma non è servito perchè in cabina il secondo giorno ho trovato la busta con tutti i biglietti escursione.
 

miciomao

New member
io le ho prenotate in agenzia e pagate a bordo, così mi hanno conteggiato i punti lo stesso, verificato!
in agenzia mi hanno lasciato il foglio di prenotazione per scrupolo ma non è servito perchè in cabina il secondo giorno ho trovato la busta con tutti i biglietti escursione.

Ma come hai fatto a verificare? Io ho fatto qualche conto e a me sembra che siano stati accreditati. Però sul sito della costa pensavo di vedere il saldo punti con il dettaglio dei punti (tipo 700 punti giorni crociera, 100 spese a bordo) ma non ho trovato niente.
 

ged_

Member
Per quanto riguarda i punti costa per la mia crociera sui fiordi avevano messo un'offerta per cui ti regalavano l'all inclusive classic.
Peccato che, accettando l'offerta, pur prendendo una cabina premium, non mi avrebbero accreditato né i punti per la crociera né per le spese a bordo... NIENTE!
Per fortuna che mi sono informata prima e la signorina del call center mi ha detto che, indipendentemente dal tipo di cabina (classic o premium), accettare una offerta equivale di fatto a rientrare nel "prenota subito".
Francamente non ho capito proprio perché fanno così...
 

barbara80

Active member
Ma come hai fatto a verificare? Io ho fatto qualche conto e a me sembra che siano stati accreditati. Però sul sito della costa pensavo di vedere il saldo punti con il dettaglio dei punti (tipo 700 punti giorni crociera, 100 spese a bordo) ma non ho trovato niente.

nel sito, vai su Mycosta, poi in basso a sinistra su "il tuo profilo costa club" e vedi il dettaglio dei punti per giorni di crociera (7 giorni =700 punti) e per spese di bordo (ogni 52 euro spesi 40 punti). confronta con il saldo trovato in camera la sera prima dello sbarco, togliendo le spese delle mance, dividi per 52 e moltiplichi per 40.
 
Ultima modifica:
Top