• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assicurazione crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe miglia

New member
Vorrei prenotare una crociera (data la convenienza economica) presso una ADV on line inglese , ma dovrei acquistare la crociera priva di assicurazione ;
Vi chiedo , e' possibile assicurare in italia una crociera acquistata all' estero???
Se' qualcuno lo ha gia fatto ,mi potrebbe spiegare come sono le modalita' per effettuare questo tipo di assicurazione???
 

tamburino

Active member
Re: Prenotare senza assicurazione

Re: Prenotare senza assicurazione

Giuseppe ci sono compagnie di assicurazioni che effettuano queste polize ,vedi Mondial Assistance, le stesse Generali , ma non conosco le modalità e i premi , prova a contattare una qualsiasi compagnia, dovrebbero darti tutte le info.
 
T

tano

Guest
Re: Prenotare senza assicurazione

Re: Prenotare senza assicurazione

Si, tranquillamente come dice Tamburino.

Un saluto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Prenotare senza assicurazione

Re: Prenotare senza assicurazione

giuseppe miglia ha detto:
Vorrei prenotare una crociera (data la convenienza economica) presso una ADV on line inglese , ma dovrei acquistare la crociera priva di assicurazione ;
Vi chiedo , e' possibile assicurare in italia una crociera acquistata all' estero???
Se' qualcuno lo ha gia fatto ,mi potrebbe spiegare come sono le modalita' per effettuare questo tipo di assicurazione???

A chi ti assicura non interessa dove hai acquistato il viaggio ma solo la meta, la durata e le garanzie che vuoi. Io utilizzo sempre E-Mondial, in aggiunta a quelle comprese nel pacchetto crociera di Costa che hanno massimali molto bassi. La fai direttamente dal sito on line e ti stampi tutta la documentazione. Pagamento solo con carta di credito.
vai al sito e segui la procedura: www.e-mondial.it/
Ciao
 

Cokj72

New member
Re: Prenotare senza assicurazione

Re: Prenotare senza assicurazione

giuseppe miglia ha detto:
Vorrei prenotare una crociera (data la convenienza economica) presso una ADV on line inglese , ma dovrei acquistare la crociera priva di assicurazione ;
Vi chiedo , e' possibile assicurare in italia una crociera acquistata all' estero???
Se' qualcuno lo ha gia fatto ,mi potrebbe spiegare come sono le modalita' per effettuare questo tipo di assicurazione???

mi rimane difficile pensare che possano vendere un crociera senza assicurazione :roll: :roll: magari con massimali bassissimi e copra praticamente niente , ma senza :shock:
 

giuseppe miglia

New member
Re: Prenotare senza assicurazione

Re: Prenotare senza assicurazione

Essepi2 hai pienamente ragione sul discorso di farsi un' assicurazione indipendentemente da quella che ti danno nel pacchetto vacanza ;
si spende qualcosa in piu' ma perlomeno si prenota in piena tranquillita' , senza avere delle spiacevoli sorprese che si possono presentare al momento del bisogno!!!
ciaoo!!!
 

VillaC

New member
partiremo il 20 per l'Alaska e vorremmo farci un'assicurazione per le spese mediche
perchè gli Stati Uniti non hanno accordi in tal senso con l'Italia.
Io ho trovato questa: http://www.viaggisicuri.com/
Che ne pensate?
Qualche altro indirizzo?
Ciao e grazie in anticipo
(non vedo l'ora di partire!)
 

lingoss

New member
Re: assicurazione medica in USA

Io consiglio di fare un massimale alto per gli Stati Uniti non si sa mai.
Solitamente quando si va in crociera la polizza assicurativa è compresa ( almeno con RCCL) con Europ Asistance
http://www.europassistance.it/pagine/pagina.aspx?&L=IT

Io ho anche un altra polizza annuale Assimoco ( Network Travel Co)

Negli Stati Uniti non si scherza come entri all'ospedale ti chiedono la carta di credito come prima cosa! :wink:

Quella che hai menzionato tu non la conosco e non posso dirti nulla. :|
 

VillaC

New member
Re: assicurazione medica in USA

Ti ringrazio per il suggerimento anche se l'Europ Assistance è un pò troppo cara
rispetto ad altre assicurazioni ( di solito inglesi) specializzate in viaggi.
Vorrei risparmiare qualche soldino e girarlo in escursioni.
ciao.
 

marilù

Well-known member
Re: assicurazione medica in USA

Io quando sono stata all'estero (America, Cina ed Australia) ho fatto la polizza sanitaria europeassistance con il massimo previsto per i massimali. E' vero che è un pò più cara, ma copre praticamente tutto; per fortuna non è successo nulla, ma in questi casi è meglio essere molto prudenti: non si può mai sapere
 

alex89

New member
Costo Assicurazione

Costo Assicurazione

Ciao a tutti!
Girovagando tra i vari prezzi delle crociere, c'è sempre scritto: + assicurazione.
Ma a quanto ammonta?
 

rocky

New member
Re: Costo Assicurazione

Re: Costo Assicurazione

alex89 ha detto:
Ciao a tutti!
Girovagando tra i vari prezzi delle crociere, c'è sempre scritto: più assicurazione.
Ma a quanto ammonta?

dipende dalla quota,quindi quando scegli la tua cabina e categoria saprai a quanto ammonta l'assicurazione..
 

marilù

Well-known member
Re: Assicurazione crociera

il prezzo dell'assicurazione varia in base al prezzo della crociera; in ogni caso il costo per persona è indicato nelle pagine delle informazioni, poste alla fine del catalogo.
 

saparife

New member
Re: Assicurazione crociera

Scusate ma di che tipo di assicurazione parlate?
Io pensavo che l'assicurazione medico / bagaglio e contro l'annullamento (della quale ho dovuto usufruire l'estate scorsa per mancata partenza!!!!) fosse sempre uguale!!!!!!!
Sul sito della Royal Caribbean ho provato a fare diversi preventivi: con diverse navi, di diversa durata, e per qualsiasi categoria di cabina e mi da' sempre € 29.00 a persona!
Comunque per esperienza personale è sempre meglio avere l'assicurazione!!!!!!!!! :wink:
 

marilù

Well-known member
Re: Assicurazione crociera

saparife, io parlo proprio di quel tipo di assicurazione, che per Costa varia a seconda del prezzo della crociera; per le altre compagnie non so cosa dire, ma credo che MSC faccia la stessa cosa
 

Cokj72

New member
Re: Assicurazione crociera

marilù ha detto:
il prezzo dell'assicurazione varia in base al prezzo della crociera;
Con alcune compagnie (RCCL :mrgreen: ) e 58€ a cabina sempre :!:

Tu a quali compagnie ti riferivi :?:
 

saparife

New member
Re: Assicurazione crociera

Cokj72 ha detto:
marilù ha detto:
il prezzo dell'assicurazione varia in base al prezzo della crociera;
Con alcune compagnie (RCCL :mrgreen: ) e 58€ a cabina sempre :!:

Tu a quali compagnie ti riferivi :?:
Cokj ti devo correggere, in una cabina doppia hai ragione tu, ma, ahimè :? in una quadrupla sono € 116!!!!!!
Però è sempre un prezzo a persona, indipendentemente da tragitto, periodo, o categoria!
Comunque, per curiosità, di media quanto si paga di assicurazione con Costa?
 

Veronica

Well-known member
Re: Assicurazione crociera

L'anno scorso per Le Perle del Caribe dal 7 al 14 marzo, volo incluso e in Panorama Suite ho pagato 84 euro (42 a testa).

Per Le Isole del Sole che farò a marzo prossimo invece l'assicurazione è di 36 euro a persona, in mini-suite.
 

°francesca°

New member
per una spiacevole circostanza non faccio a tempo a stipulare una classica copertura assicurativa (nnullamento e spese sanitarie).In realtà l'annullamento no n mi interessa granchè sal momento che ho deciso di partire a qualunque costo,Ora leggendo l catalogo costa c'è scritto che posso stipulare una polizza anche con altre compagnie assicurative,solo all stesse condizioni.leggendo leggendo scopro che se mifaccio male sulla nave nonho diritto a rimborso,per avre assistenza devo essere grave.morire e nel caso si occupano del rientro della salma.Insomma mi sarei aspettata na copertura più ad ampio spettro.
ora la mia domanda è la seguente,è obbigatoria l'assicurazione?nel caso di msc si,ma nel caso di costa?
domani chiamo la mondial e la europassistance,ho divrse prenotazioni e non so se farle passareper famiglia ,per amici o fare tre polizze distinte.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'assicurazione è obbligatoria anche per l'annullamento crociera. Puoi stipularla con Costa o tu personalmente con una compagnia. Pur con massimali limitati quella di Costa mi è sembrata sempre più conveniente in termini economici.
Palesemente insufficienti i massimali in caso di viaggi in determinati paesi tipo Giappone, Australia e Nord America per cui sarebbe opportuno integrarli con una seconda polizza.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top