• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Assicurazione

ladylyndon

Member
Salve, qualcuno mi saprebbe dire se l'assicurazione che viene fatta al momento della prenotazione, copre anche le
spese sanitarie sulla nave e all'estero?
 

allocci

New member
Salve, qualcuno mi saprebbe dire se l'assicurazione che viene fatta al momento della prenotazione, copre anche le
spese sanitarie sulla nave e all'estero?
Decisamente no sulla nave, per tutto l'altro, fai riferimento al contratto "Condizioni Generali Assicurazione", Costa Crociere ha Mondial Assistance, paragrafo 4, leggilo molto bene.......
 
Ultima modifica:

ladylyndon

Member
Celebrity ha Europe Assistance, e sui documenti di viaggio c'è scritto che copre anche le spese sanitarie a bordo ma fa riferimento alle condizioni genereli di polizza che però non trovo sul sito o sui documenti. Ho scritto al servizio clienti di mandarmelo via mail, mi volevo rendere conto se mi conveniva stipulare un'assicurazione aggiuntiva apposita per le eventuali spese mediche di bordo o nei porti di scalo, visto che vado in Israele e con l'Italia non esiste nessuna convenzione.
 

allocci

New member
Celebrity ha Europe Assistance, e sui documenti di viaggio c'è scritto che copre anche le spese sanitarie a bordo ma fa riferimento alle condizioni genereli di polizza che però non trovo sul sito o sui documenti. Ho scritto al servizio clienti di mandarmelo via mail, mi volevo rendere conto se mi conveniva stipulare un'assicurazione aggiuntiva apposita per le eventuali spese mediche di bordo o nei porti di scalo, visto che vado in Israele e con l'Italia non esiste nessuna convenzione.
Assolutamente ti consiglio di farla aggiuntiva, l'assicurazione della crociera è molto limitata e cavillosa.......
 

ladylyndon

Member
alco5a30581 ha detto:
per tutti i paesi della comunità europea basta la tessera sanitaria per avere copertura pubblica, la Turchia è allineata a questo o è come Israele?
.
e
Credo sia come Israele. Sono stata ad informarmi alla USL e mi hanno detto che la tessera è valida solo per i paesi dell'unione europea, la Turchia ancora non c'è dentro quindi, niente assicurazione sanitaria pubblica.
 

BillyPilgrim

New member
Mia sorella per una visita pediatrica ha sganciato circa 100 euro, non era neanche necessaria ma solo per rassicurarsi sulla buona salute di una bimba di pochi mesi. Una polizza come quella della Europ costa poco e copre anche altre sventurette che ogni tanto cercano di rovinarci la crociera
 

ladylyndon

Member
Mia sorella per una visita pediatrica ha sganciato circa 100 euro, non era neanche necessaria ma solo per rassicurarsi sulla buona salute di una bimba di pochi mesi. Una polizza come quella della Europ costa poco e copre anche altre sventurette che ogni tanto cercano di rovinarci la crociera


Infatti , mi volevo informare su cosa copre la polizza obbligatoria che ho fatto con la prenotazione, spero che mi mandino il dettaglio dele coperture.
 
T

tano

Guest
Ladylyndon , non saprei risponderti, l´ho utilizzata solo una volta perche non sono potuto partire ed ho ricevuto come stipulato , per per la sanitá io ti consiglierei una aggiuntiva.

Un saluto
 

castway

New member
io per gli States (non per crociera) ho fatto questa polizza, basso prezzo e massimali alti. E' una dipendenza straniera della tedesca Europäische Reiseversicherung AG. L'assistenza è in italiano ed ho anche provato a chiamare il call center per avere informazioni e rispondono subito. Proma a darle un'occhiata

http://www.viaggisicuri.com/
 

chimera76

New member
Decisamente no sulla nave, per tutto l'altro, fai riferimento al contratto "Condizioni Generali Assicurazione", Costa Crociere ha Mondial Assistance, paragrafo 4, leggilo molto bene.......

Ma in realtà l'assicurazione in nave è assolutamente valida per le spese sia per visite sia per farmaci acquistati. C'è la franchigia è vero ma basta presentare rcichiesta inviando la ricevuta di pagamento e si ottiene il rimborso: mi è successo in una crociera di aver bisogno del medico di bordo e l'assicurazione ha rimborsato. Almeno per Costa il discorso è questo, non so per altre compagnie. Per quanto riguarda la copertura all'estero dipende dai massimali delle polizze: generalmente prevedono il rimborso delle spese sanitarie ma spesso hanno dei massimali bassi e quindi per cose gravi si può rimanere scoperti.
 

Lella.C.

Active member
Per le spese mediche sostenute a bordo l'assicurazione obbligatoria di Costa risponde applicando una franchigia d 60 euro se la denuncia viene fatta il giorno stesso dello sbarco altrimenti ci sono ulteriori decurtazioni per ogni giorno di ritardo.
 

castway

New member
io sinceramente quando sono andato in crociera non ho fatto assicurazioni supplementari, però quando viaggio fai da te e senza alcun tipo di tour operator faccio un'assicurazione viaggio da quel sito che ho postato sopra. Per citarne altre nel caso dovesse servirti: Mondial Assistance, Columbus etc etc, i forum di viaggi sono pieni di nomi e di pareri.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora la Polizza Assicurativa di Celebrity Cruises e di RCCL è visionabile su www.royalcaribbean.it/primaDiPartire/documentiDiViaggio.html Così è riportato nei documenti di viaggio della compagnia.

Prima di stipulare un'assicurazione integrativa, qualunque sia la compagnia con la quale si viaggia, consiglio di leggere attentamente le condizioni previste nell'assicurazione legata alla crociera. Solo se non rispondono in tutto alle proprie esigenze è opportuno stipulare un'assicurazione integrativa.
 

ladylyndon

Member
Allora la Polizza Assicurativa di Celebrity Cruises e di RCCL è visionabile su www.royalcaribbean.it/primaDiPartire/documentiDiViaggio.html Così è riportato nei documenti di viaggio della compagnia.

Prima di stipulare un'assicurazione integrativa, qualunque sia la compagnia con la quale si viaggia, consiglio di leggere attentamente le condizioni previste nell'assicurazione legata alla crociera. Solo se non rispondono in tutto alle proprie esigenze è opportuno stipulare un'assicurazione integrativa.





L'avevo già visto il link sui documenti di viaggio, ma, una volta sul sito, non riesco a trovarla questa benedetta polizza Europe Assinstance, pee questo ho scritto al Servizio Client:per adesso nessuna risposta
 
I

Italian Cruiser

Guest
Chiamali per telefono... per me fai prima. Oppure contatta direttamente Europ Assistance per i chiarimenti che ti servono.
 

ladylyndon

Member
Grazie, ho visto che è di Costa, ma sarà uguale, penso che siamo condizioni standard. Ho visto ance quella privata aggiuntiva e costa veramente poco. forse ne vale la pena. Grazie ancora a tutti. Ciao
..
 
Top