Che carino questo td Oriana...! Si presta ad una serie di spunti conversazione più e meno leggera, e mi da l'occasione di fare un excursus per immagini ed emozioni, delle nostre crociere! Purtroppo però non riesco a postare quelle 2/3 foto che avrei...mi spiace...
Allora...partiamo dai giudizi personali meramente estetici!
Il particolare più piacevole che ricordiamo sempre col sorriso...sulla Jade; le porte delle cabine, fatte a mo' di listelli e di un colore giallo sole splendente...ricordavano le porte di una casetta sulla spiaggia, e lo stesso per certi tratti di moquette con pesci colorati, meduse e fiori tropicali!...insomma, se mai ti passava di mente....ti ricordavano che eri in mare ....e mettevano il buonumore solo a guardarle, in barba ad ogni considerazione di sobrietà!!!
Il particolare che più mi è rimasto indigesto: il pomello dei cassetti nella cabina di Fascinosa!
Di assoluta scomodità nell'utilizzo (infatti ho presto desisitito dall'uso dei cassetti), di assoluta bruttezza estetica....e poi...voglio dire...negli spazi comuni, la nave, tutta "tempestata di diamanti" non era che un'ostentazione di lusso e ricchezza (finta, brutta, ma quello era!) in cabina invece... il pomello stile cella eremitica!? ma che mi sta a significare? gioco dei contrasti? o semplicemente una scelta d'arredo casuale e...particolarmente brutta!?
non importa...andiamo avanti!
L'angolo perfetto che vorrei ritrovare in ogni nave: il balconcino/verandina di poppa su Sinfonia, con affaccio diretto sul mare! Meraviglia!! specie quando riuscivo a starci del tutto sola...e portarsi da leggere non serviva perchè tanto poi mi perdevo ad osservare il mare e l'orizzonte riuscendo ad alleggerire la mente!
Per chiudere....dico che anche se gli arredi, i complementi e tutto quanto rientri nell'estetica di una nave mi piace tanto, da analizzare, criticare o apprezzare....questo è comunque un aspetto che non ha mai influenzato le nostre scelte....tant'è che nella nostra prima crociera di mare avevamo una cabina abbastanza triste...ma il servizio era ottimo, il personale era efficiente,cordiale e gentile, la nave era a misura di "famiglia con bimbi" anche nei fatti....insomma, stavamo benissimo e quindi, anche la cabina, nella sua oggettiva tristezza, ci sorrideva lo stesso
Su quale nave risalirei di corsa? diciamo su nessuna ma solo perchè vorrei scoprirne di nuove!
Cosa non mi piace e cosa non sopporto durante una crociera..? E' il caso di aprire il vaso di Pandora? Lasciamolo chiuso!
ciao-ciao....
Inviato da iPhone