Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ogni scelta segue un'emozione!Arriva il giorno dell' imbarco .....
Visualizza allegato 1910249
Non resistiamo!!!...e sebbene il nostro imbarco è alle 13.00, dopo aver fatto colazione ritorniamo verso il mare per ammirare di nuovo alla luce del giorno la città e vedere da vicino la nostra futura casa.
Da bordo ci arriva questa immagine....
Visualizza allegato 1910250
... è Deliziosa in avvicinamento alla città.
Oggi la giornata è piuttosto fredda e grigia, rispetto a ieri, ma è ugualmente bella per noi....tra non molti entreremo a fare parte di quel mondo che sono sicura, ci farà vivere belle esperienze e sensazioni. Anche se è una mini crociera ha una valenza in più, sia per la nave che per l'itinerario...le premesse ci sono tutte a partire dalla bella esperienza in città. Sono altresì curiosa di vedere con i miei occhi questa nave , che come sapete, ha subito un'importante restauro dove hanno sicuramente migliorato certe situazioni compromesse dall' usura....e aggiunto nuovi ambienti/ esperienze per migliorare l'offerta a bordo. L' itinerario....beh, tra i migliori che si potessero scegliere : Trieste, Zadar, Dubrovnik, Bari, Trieste.....mete conosciute ma che comunque offrono molte alternative nei dintorni per chi le avesse già visitate. Sicuramente tra le mini crociere presenti in questo periodo, a mio avviso, è la più interessante rispetto a ciò che viene proposto nel med.occidentale....senza per questo motivo togliere nulla a Barcellona e Marsiglia ma, visto il periodo, sovrappopolate di over-turismo rispetto alle " piccole" mete che vi ho citato che toccherà Deliziosa. Queste le mie considerazioni di scelta.....poi c'è chi mi dice - " Non fai in tempo a salire che devi scendere !...non ne vale la pena, meglio una settimanale"...punti di vista. Ad una settimanale monotona preferisco di gran lunga questa, poi...prendiamola così: un lungo fine settimana tra mercatini di Natale ( non solo in una località) e belle atmosfere natalizie....secondo, è il mio ( primo) regalo di Natale che ho scartato con anticipo.
Visualizza allegato 1910251
....
Ci hai dato un anticipo del concerto di Capodanno di Vienna!È qui, in piazza Grande come ancora la chiamano i triestini, che oggi come allora ci si ritrova a bere il caffé al bar la domenica mattina o l'aperitivo aspettando il tramonto ed è sempre qui che i bambini iniziano a muovere i primi passi, ad andare in bicicletta, e a rincorrersi....il salotto buono dove ci si può immaginare, lavorando di fantasia, di essere in un altro tempo, con abiti sontuosi ...abiti di altri tempi ...in una festa ....e il sottofondo di un valzer invita a ballare....
Questa è la musica di sottofondo che ci accompagna in questa lunga serata triestina.
È questa bella atmosfera che rende assolutamente ed ancor più magica questa città.....le musiche si rincorrono, le luci fanno tutto il resto...le magiche, perché così appaiono le architetture, vengono sottolineate da luce che gioca tra i chiari e scuri.....scintillio di luci,
Grazie, ma purtroppo sono già tornata. Essere a bordo ora significa partecipare al giro del mondo.. sigh..sigh...Buona crociera
Sarà per la prossima voltaGrazie, ma purtroppo sono già tornata. Essere a bordo ora significa partecipare al giro del mondo.. sigh..sigh...