• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attentato a Barcellona

Incredibili notizie, infinita tristezza.
C'erano navi in porto.......?
Grande e grave rabbia......non ho parole
 
Le ultime notizie parlano di 13 morti e 50 feriti, alcuni dei quali molto gravi.
Non posso che pensare che sulla Rambla ci sono stato svariate volte, ultima delle quali a fine maggio.
Di fronte a queste cose, non ho parole. Sono solo addolorato.
 
Sì in porto a Barcellona c'erano quelle due navi, MSC c'era ieri. Non ho parole, sembra non ci sia tregua alla barbarie e stupida, vigliacca ferocia. Che siano maledetti
 
Barna è la città più sicura dove stare ora...
Banalità a parte, no. Il terrore è fondamentalmente inutile.



Sent from Winter Palace
 
La conclusione è sempre la stessa; per ora sono imprevedibili ed inarrestabili. Hanno poi a disposizione l'"arma" più diffusa al mondo.
 
Colpire luoghi simbolo è il loro obiettivo, Questo è scontato. Mi fa però rabbia il fatto che l'apparato di prevenzione catalano non abbia provveduto a una calibrata attività di prevenzione. Mi spiego meglio. Nella mia città, che certo non ha mai vissuto (e speriamo mai vivrà, come del resto in Italia) esperienze di attacchi di tal genere, da quanto sono accaduti i fatti di Nizza, piazzano costantemente i dissuasori IN CEMENTO all'ingresso delle aree pedonali, sia quelle fisse che quelle occasionali. Sugli attentati con esplosivi Palermo ha vissuto i suoi drammi e anche lì... ci siamo purtroppo attrezzati con videosorveglianza, zone rimozione e squadre di intervento preventivo. Quest'anno sono andato al Festino di Santa Rosalia e ai due lati d'ingresso del foro italico,oltre che nel quadrilatero che porta ai 4 canti e al piano della Cattedrale, ci stavano i blocchi in cemento. Ieri sera tutti e 4 eravamo sgomenti per quello che è successo anche perchè, come tutti voi, abbiamo ripensato subito all'allegria e alla serenità di quella passeggiata sulla Rambla fatta insieme. Non è giusto non combattere adeguatamente questi assassini. Gli iberici hanno fatto tanto a livello di contrasto ISIS, hanno scoperto tante cellule collaborando con Usa e Marocco in questi ultimi mesi. Il fanatismo religioso (ma non solo) rivendica quelle terre un tempo lontano "appartenute al Califfato". Come è possibile che gli spagnoli non abbiano predisposto un circuito di prevenzione per un luogo simbolo come la Rambla?
 
Recluta, credo che il tuo pensiero abbia sfiorato molti, me compresa... poi però mi sono detta che di quei dissuasori ne avrebbero dovuto mettere una infinità poiché i potenziali accessi per scopi illeciti sull'area pedonale della Rambla sono davvero tanti.
Da palermitana ho osservato anche io come determinati livelli di sicurezza da un anno a questa parte siano aumentati, e taluni assai visibilmente...
 
Avevo pensato alla stessa cosa, ma poi considerando la configurazione del luogo ho considerato che una protezione passiva sia ben difficile da realizzare. Proteggere gli accessi pedonai con strutture fisse sarebbe possibile, ma La Rambla per struttura ha al suo fianco, per l'intera lunghezza, strade in un senso e nell'altro di scorrimento del traffico.

Credo che all'ora dell'attentato, tutti i crocieristi fossero già a bordo delle navi.
 
Top