• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attentato a Barcellona

L'Italia fino adesso é stata risparmiata, lo è stato perché siamo il punto di entrata per l'Europa..Ora qualcosa si sta muovendo anche da noi e infatti gli sbarchi sono diminuiti e di conseguenza il livello di allerta è aumentato al livello immediatamente precedente a quello di attacco in corso.
Chi va a Barcellona non corre più rischi che in qualsiasi altro posto, compresa l'Italia...

L'Italia fino adesso é stata risparmiata, lo è stato perché siamo il punto di entrata per l'Europa..Ora qualcosa si sta muovendo anche da noi e infatti gli sbarchi sono diminuiti e di conseguenza il livello di allerta è aumentato al livello immediatamente precedente a quello di attacco in corso.
Chi va a Barcellona non corre più rischi che in qualsiasi altro posto, compresa l'Italia...

Massi, credo, anche se non ne sono assolutamente certa, che sia già da parecchio che manteniamo quel livello di allerta in Italia.

Spero che ci terrai informati sul tuo prossimo viaggio e sulle scelte che farai.

... Certo che vi terrò informati... ormai chi vi molla più!!
E' la nostra prima crociera, non posso rovinarla così... Tra 10 giorni salirò su quella nave con tutto l'entusiasmo necessario per divertirmi e fare divertire la mia famiglia! Per tutto il resto che Dio ci aiuti, tutti e ovunque.

Ultima modifica da un moderatore:
E' la nostra prima crociera, non posso rovinarla così... Tra 10 giorni salirò su quella nave con tutto l'entusiasmo necessario per divertirmi e fare divertire la mia famiglia! Per tutto il resto che Dio ci aiuti, tutti e ovunque.

Rosalinda, che bello leggere questo tuo post :-)

In porto a Barcellona Msc Meraviglia e Aida Perla.
Ci fa sapere Virginia, in crociera su Meraviglia, che le autorità al momento i passeggeri rimangono a bordo poiché le autorità non hanno dato l'autorizzazione allo sbarco.
Buongiorno! Venerdì eravamo a Barcellona con la Meraviglia e siamo sbarcati regolarmente. MSC ha annullato tutte le escursioni in programma e ha messo a disposizione lo shuttle bus gratuitamente per tutti gli ospiti e per l'intera giornata.
Io non ho avuto timore a scendere e sono scesa perché non voglio che nessuno cambi la mia vita e condizioni le mie scelte. Ma non ho figli e quindi è tutto molto più facile.
Vi confesso però che non me la sono sentita di passare dai luoghi dell'attentato, mi faceva troppa pena. Nonostante la vacanza non abbiamo smesso mai un attimo di pensare alle povere vittime di giovedì in una città che amiamo tanto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evitare di venire traspostati nel baratro della paura pur se saggiamente guardinghi e' la maniera migliore per onorare chi ha subito l'estremo sacrificio. [smilie=figlio_dei_:

Nell'attentato è morto un mio concittadino, un ragazzo di Legnano di 35 anni. Non lo conoscevo, ma ha solo pochi anni in più di me, ha l'età del mio fidanzato.
Sabato mattina ero al mercato cittadino ferma a una bancarella e sentivo un ragazzo che lo conosceva parlare di lui, aveva saputo dalla compagna che Bruno ha fatto in tempo a scansare il figlio che teneva per mano prima di essere investito dall'attentatore. Ed è quello che farei anche io se quando avrò dei figli mi capiterà di trovarmi in una situazione del genere, anzi, dico sempre a Christian (che come sapete è non vedente), che se mai ci capiterà di trovarci in una situazione del genere (speriamo di no, ma chi può dirlo?), lo proteggerò col mio corpo.
Leggo su altri forum (dato l'imminente matrimonio sto seguendo un forum di future spose), di tante persone che ora hanno paura a viaggiare... Io non voglio avere paura e l'11 di settembre prenderò l'aereo per quel viaggio che mi sogno da una vita, tanto sono a rischio in aeroporto, nelle grandi città del mondo, ma anche quando prendo la metropolitana a Milano per andare al lavoro. Non voglio avere paura di loro.
La vigilia di Natale saremo a Barcellona con Diadema, non mancherà il giro sulla Rambla, e un fiore per il mio concittadino e tutte le vittime della tragedia.

Salve amici crocieristi, come promesso eccomi qui per raccontarvi la mia esperienza, iniziata con un po' d'ansia dopo quello che era successo a Barcellona.
Naturalmente tutto è andato benissimo. Arrivati ad Ibiza, prima tappa, siamo scesi dalla nave, all'inizio mi guardavo un po' in giro, come se cercassi di stare attenta a qualche stranezza, ma poi mi sono addentrata nei vicoletti e su per la città vecchia... e l'aria vacanziera e la curiosità hanno preso il sopravvento e in un attimo non ho più pensato a niente, ma solo a godermi tutto.
Per la tappa di Barcellona avevamo deciso, con la scusa del poco tempo a disposizione, di andare solo a Maremagnum. Appena scesi dall'autobus però, senza neanche pensarci due volte, ci siamo incamminati sulla Rambla e con una lunga e meravigliosa passeggiata siamo arrivati alla Pedrera e da lì alla Sagrada Familia, facendo conoscere ai miei figli almeno alcune delle bellezze della città, anche se solo dall'esterno. Tutto era tranquillo e naturale, i turisti in giro si divertivano come sempre e anche noi. Certo alla vista dei biglietti e dei fiori lasciati per le vittime mi sono un attimo irrigidita, forse più per la rabbia o l'incredulità che la paura, come se quell'evento fosse successo in un altro posto, lontano, in altre occasioni, non so come spiegarvelo. Mi sono fermata, ho pregato, poi ho continuato il mio giro, perchè mi sembrava l'unica cosa logica da fare.
Al ritorno ero un po' titubante nel salire sulla metro, anche lì avevo paura, ma i miei figli non riuscivano più a camminare e si era fatto davvero tardi, quindi giro sulla efficientissima metro per ritornare sulla nave. Maremagnum lo vedremo un'altra volta, ma ne è valsa la pena! Eravamo entusiasti, stanchi ma felici!
Basta mi sono dilungata troppo e non voglio annoiarvi. E non mi sembra neanche la discussione adatta per parlarvi della mia vacanza, magari per il resto mi sposto su qualche altra discussione.
Grazie per il vostro supporto, avete sicuramente contribuito a farmi partire con lo stato d'animo giusto

Ultima modifica:
Salve amici crocieristi, come promesso eccomi qui per raccontarvi la mia esperienza, iniziata con un po' d'ansia dopo quello che era successo a Barcellona.
Naturalmente tutto è andato benissimo. Arrivati ad Ibiza, prima tappa, siamo scesi dalla nave, all'inizio mi guardavo un po' in giro, come se cercassi di stare attenta a qualche stranezza, ma poi mi sono addentrata nei vicoletti e su per la città vecchia... e l'aria vacanziera e la curiosità hanno preso il sopravvento e in un attimo non ho più pensato a niente, ma solo a godermi tutto.
Per la tappa di Barcellona avevamo deciso, con la scusa del poco tempo a disposizione, di andare solo a Maremagnum. Appena scesi dall'autobus però, senza neanche pensarci due volte, ci siamo incamminati sulla Rambla e con una lunga e meravigliosa passeggiata siamo arrivati alla Pedrera e da lì alla Sagrada Familia, facendo conoscere ai miei figli almeno alcune delle bellezze della città, anche se solo dall'esterno. Tutto era tranquillo e naturale, i turisti in giro si divertivano come sempre e anche noi. Certo alla vista dei biglietti e dei fiori lasciati per le vittime mi sono un attimo irrigidita, forse più per la rabbia o l'incredulità che la paura, come se quell'evento fosse successo in un altro posto, lontano, in altre occasioni, non so come spiegarvelo. Mi sono fermata, ho pregato, poi ho continuato il mio giro, perchè mi sembrava l'unica cosa logica da fare.
Al ritorno ero un po' titubante nel salire sulla metro, anche lì avevo paura, ma i miei figli non riuscivano più a camminare e si era fatto davvero tardi, quindi giro sulla efficientissima metro per ritornare sulla nave. Maremagnum lo vedremo un'altra volta, ma ne è valsa la pena! Eravamo entusiasti, stanchi ma felici!
Basta mi sono dilungata troppo e non voglio annoiarvi. E non mi sembra neanche la discussione adatta per parlarvi della mia vacanza, magari per il resto mi sposto su qualche altra discussione.
Grazie per il vostro supporto, avete sicuramente contribuito a farmi partire con lo stato d'animo giusto

Grazie a te Rosalinda, per la tua testimonianza....

Saremo ben lieti di leggere il tuo diario, qualora decidessi di aprirlo.

Un saluto!

Rosalinda, libera di non crederci ma mi ha emozionato il tuo racconto, dolce quanto accurato, coinvolgente pur comunque in assenza di foto... È stato un tuffo ritrovarti e ho letto il tuo post a sprazzi e molto rapidamente per cogliere le tue emozioni che sono arrivate dritte al cuore...., mi sono rasserenata leggendo la tua serenità ed ho gustato ogni parola, felice per te e per la tua famiglia.

Spero caldamente che vorrai arricchirci con la gioia di un tuo diario di viaggio, sarei... sarò felice di leggerti.
Bentornata ❤️

Felice che tutto sia andato bene e che tu abbia goduto appieno e con serenità la sosta a Barcellona... :D

alla fine finciamo noi... ;)

Gianni