Luxgraph, mi sembra che l'accoglienza in genere sia più che amichevole e corretta.
Non dico di aver avuto ragione a rispondera in quel modo, ma in 4 anni di partecipazione al Forum in qualità di Moderatore ne ho visto tante di situazioni simili a quella impostata da Ella, alla quale posso anche porgere le mie scuse; utenti che nell'"anonimato", alla fine lo siamo un po' tutti, entrano nel forum solo per sparare a zero nei confronti di una Compagnia, a volte inventandosi fatti e circostanze, solo per aver subito, a parere loro, qualche mancanza o semplicemente per parlare male di questo o quel marchio. Utenti, che come si usa dire, lanciano il sasso nello stagno, e non si fanno più vedere, magari solo per il gusto di aver creato scompiglio o solo per essersi "vendicati" pubblicamente, in un Forum specializzato che offre grande visibilità, del "torto" subito.
Quando l'ho letto ho pensato proprio ad un caso simile; richiamo all'attenzione degli utenti, proposito di sconsigliare MSC, nessun accenno a quanto di bello e buona potesse aver offerto la crociera,( credo ci possano essere stati degli aspetti positivi); quindi tutti i "soliti" requisiti di situazioni già viste.
Noi non vogliamo diventare semplicemente la valvola di sfogo di chi non è rimasto soddisfatto, e poi chi s'è visto s'è visto; il problema di Ella, assai fastidioso, poteva e può ancora diventare un argomento di discussione costruttivo all'interno di Crocieristi ed eventualmente diventare motivo di spunto ed informazioni per coloro i quali si ritrovassero in un futuro nella stessa situazione.
In ogni caso il tuo consiglio di intervenire eventualmente in maniera individuale, che condivido perfettamente, fa parte della mia normale attività di moderatore; una prassi che uso molto di frequente. Questa volta non l'ho fatto. Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.