• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Auguri e Sorrisi a Pescara

F

Felix73

Guest
Manlio, cappitto ti ho!! :)

Belle le foto del paese...deve essere un posto veramente particolare..non lo conoscevo.
 
Ultima modifica:

Jimmy77

New member
Dopo la meticolosa descrizione della giornata da parte di Gabriele e le superbe foto del Gran Maestro Manlio, passando per i bellissimi regali ricevuti per i quali non posso che ringraziare tutti; vi riporto qui sotto qualche ulteriore scatto a ricordo della piacevolissima e apprezzatissima giornata passata insieme ad un meraviglioso gruppo di amici.
Perdonate se il livello delle foto non e' paragonabile a quello cui siete abituati ma non ho studiato molto, e quindi, a questo punto sara' automatico un richiamo ufficiale da parte di Manlio.

Comincio con uno scatto frutto dell' attesa prima di sedersi a gustare i sapori che questi luoghi offrono.

DSC_0016_zps50704259.jpg


Ecco la sorgente che ha inebriato il nostro palato.

DSC_0020_zpsf6115fa8.jpg


La cara Herminia aveva promesso una giornata di sole, promessa ampiamente mantenuta, ma non aveva calcolato che lo stesso avrebbe accecato il nostro Massimo che si e' sacrificato per tutti noi.

DSC_0029_zps9c8103f0.jpg


... per concludere un paio di scatti della bellissima Pacentro.

DSC_0037_zpse0f21171.jpg


DSC_0058_zps6d63e8c4.jpg


Un saluto a tutti
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Manlio......arrossisco come un'aragosta bollita e manine battute fino a spellarle.....
;-)

Verità.. lo sai.. ;)

Manlio, cappitto ti ho!! :)

Molto bene assai..

Jimmy, finora non ho postato foto mie (potrebbero farlo Elenamaria e Concordia a cui le ho spedite) ma non attenderti un granchè.. :(

Ma a parte questo, sembra che passi la vita a rimproverare i fotografi, ma quando mai? Non mi descrivete un 'maestro' che non esiste.. ;)

Peraltro quell'angioletto che appare sulle tue braccia..

DSC_0029_zps9c8103f0.jpg


tra un po', vista la padronanza che aveva di oggetti elettronici (cellulari, macchine fotografiche) ci da una pista a tutti!!!

:) :) :)

Pacentro è un bellissimo paese: viene da lì un mio amico, e lo sento nominare da anni, ma non avevo mai capito quanto fosse bello..

Non ho fatto fotografie (ho anche incontrato l'amico con la sua bambina, non avevo la possibilità di fare molto.. ho preferito giocare con la pupa.. ;) ) ma la chiesa, i portoni, tante piccole case, erano veramente uno spettacolo di bellezza.. non solo il castello che vedete nelle foto..

Un salutone!!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Manlio, sono i rimproveri ed i consigli che fanno crescere e fanno migliorare, non i complimenti.
Per cui, sappiamo tutti bene che i tuoi "rimbrotti" sono solo a fin di bene.
Tant'è vero che, non si sa bene come e per quale astruso motivo, ogni tanto qualche complimento lo fai (e piu' che meritato)...e così trasformi chi li riceve in...aragosta! :D
Luciana, vedi di "ritrasformarti" in Luciana prima d'intraprendere una nuova crociera Costa...ci sono migliaia di crocieristi che da anni non trovano piu' l'aragosta a bordo e sono incavolati neri...nonchè affamati....sai, non vorrei che tu facessi una brutta fine...:D
O dovremmo forse dire a Manlio di smettere di farti i complimenti? Noooo...;)

Jimmy. hai uno splendido pargolo, complimenti a te ed a tua moglie...veramente un bel bimbo.

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
..post doppio...scusate...il sistema continua a pubblicarmeli due volte..scusate ancora.
 

pmanlio

Active member
Max, io non faccio mai rimbrotti (a parte a Luciana e Laura che non studiano.. ;) ) ma cerco sempre di dare spunti costruttivi.. è diverso..

Qui sembro il terrore dei mari.. :(

[smilie=pirata[1].g:

Invece vorrei solo essere un buon

[smilie=marinaio[1]:

che indica con il dialogo una possibile rotta.. ;)

Un salutone!!
Manlio

ps: il pupo è uno spettacolo!!
 

La76

New member
Manlio, sono i rimproveri ed i consigli che fanno crescere e fanno migliorare, non i complimenti.

Max, io non faccio mai rimbrotti (a parte a Luciana e Laura che non studiano.. ;) ) ma cerco sempre di dare spunti costruttivi.. è diverso..

[smilie=mhhhh_02[1]: ...questa "alleanza" non mi piace per niente...[smilie=no_no_no[1]:
non ne bastava solo uno, no vero?

Luciana, vedi di "ritrasformarti" in Luciana prima d'intraprendere una nuova crociera Costa...ci sono migliaia di crocieristi che da anni non trovano piu' l'aragosta a bordo e sono incavolati neri...nonchè affamati....sai, non vorrei che tu facessi una brutta fine...:D

[smilie=risata_09[1: Sì Luciana...attenzioneeeeeee!!!
 

elenamaria

New member
Laura, mi hai tolto le parole di bocca.....'sta coppia accoppiata contro noi due no, eh :)
Per la cronaca, l'aragosta mi piace assai, ma in pentola non ci voglio finire io al posto suo ;-)
 

fandelmare

New member
Che bell'incontro e che luoghi! Peccato per me non esserci ma avrei dovuto avere il dono della bilocazione considerato che avevo un invito a Napoli per le 18 con... a seguire cena.
Conoscendo quasi tutti i partecipanti non mi riesce difficile immaginare l'affiatamento e la simpatica convivialità.
Con un saluto a tutti aggiungo poi una parolina a qualcuno di voi in particolare:
- Herminia, comincio da te che sei l'artefice di questi incontri sei così brava che sembri veramente nata per questo poi però sembri anche nata per viaggiare, per descrivere e raccontare, per regalare simpatia e sorrisi ecc.ecc. insomma credo che tutti noi ti dobbiamo un bel grazie!
- Gabriele, il tuo modo di raccontare è ormai collaudato e lo stile delle tue parole è inconfondibile così come quello sempre garbato della tua persona (notato poi l'abbigliamento per la circostanza!)
- Elenamaria, intanto mi saluterai il consorte che compensa con la sua pacatezza la tua natura esuberante, poi che dire? I tuoi progressi nella fotografia sono veramente rilevanti, che calendario! Complimenti!
- Manlio, intanto mi dissocio dall'attributo "Venerabile" conferitoti da Felix ma solo perché la mia memoria associa la parola a ben altro "discusso" personaggio di un recente passato, quanto a qualifica per ora per te mi sta bene professore, poi si vedrà perché se in futuro anche questa mi risultasse psicologicamente associata ad altro infelice abbinamento tornerei a chiamarti semplicemente:"amico"
P.s.
Ottimo il menu' ma mi son chiesto come mai, passando per Sulmona, manchi qualche riferimento ai confetti.
 

pmanlio

Active member
[smilie=mhhhh_02[1]: ...questa "alleanza" non mi piace per niente...[smilie=no_no_no[1]:
non ne bastava solo uno, no vero?

Laura, mi hai tolto le parole di bocca.....'sta coppia accoppiata contro noi due no, eh :)

...bisogna dividerli come i bambini alle elementari...uno in un angolo, l'altro in quello opposto!:p

Si si.. è la VOSTRA alleanza che da ragazze che non si applicano che non va bene!!!

:) :) :) :)

- Herminia, comincio da te che sei l'artefice di questi incontri sei così brava che sembri veramente nata per questo poi però sembri anche nata per viaggiare, per descrivere e raccontare, per regalare simpatia e sorrisi ecc.ecc. insomma credo che tutti noi ti dobbiamo un bel grazie!

Fan, il nick di Herminia non si riferisce alla sfortunata nave, ma sintetizza in parte quello che hai scritto.. ;)

- Manlio, intanto mi dissocio dall'attributo "Venerabile" conferitoti da Felix ma solo perché la mia memoria associa la parola a ben altro "discusso" personaggio di un recente passato, quanto a qualifica per ora per te mi sta bene professore, poi si vedrà perché se in futuro anche questa mi risultasse psicologicamente associata ad altro infelice abbinamento tornerei a chiamarti semplicemente:"amico"

Sergio.. amico mi va benissimo.. ma anche Manlio non è che mi farebbe schifo..

Venerabile mi fa pensare ad un vecchio saggio..

images


ma soprattutto vecchio più che saggio.. :(

E poi a chi gli va di essere venerato?

Che poi di solito la venerazione si riserva..

[smilie=tomba_02[1]:

a chi non è più.. :(

Pure ''Maestro'' mi ispira tali pensieri.. ''professore'' è strettamente vero in termini di titoli e titoletti vari, ma dagli studenti sempre Manlio mi son fatto chiamare.. quando mi è capitato di sentire la parola ''Ingegnere'' la cosa è stata ancora più strana..

''Ma chi cercano questi?''

''Ah.. già.. IO!!'' :eek:

:p :p :p :p

Quindi ''Manlio'' o ''Amico'' sono i termini veramente graditi.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
EEhhh ragazzi...ma quanta "filosofia" per qualcosa che è nata semplicemente in maniera ....ironica...;)

Un salutone!
 

Concordia

Staff Member
Sergio, un sentito grazie per gli apprrezzamenti! :) Avresti fatto la differenza, essendoci...

Posto qui di seguito le fotografie inviatemi da Manlio.....

Il viaggio dei nostri 2 Argonuati romani li ha portati ad attraversare la piana di Fucino, una immensa pianura, che fino a poco più di un secolo fa era uno dei maggiori laghi d'Italia!!
Pensate che già in epoca Romana l'Imperatore Claudio (41-54 d.C.) tentò, senza riuscirci, di prosciugare il lago per bonificare la zona e sfamare Roma allo stesso tempo.
Solo nel 1875 il lago fu effettivamente prosciugato dando vita ad una fertilissima zona agricola.
Attualmente questa zona e' conosciuta per la presenza di Telespazio, la societa' che gestisce il centro spaziale dal quale passano tutti i segnali via satellite che partono dall'Italia e che raggiungono più di cento Paesi!!!

DSCF2880.jpg

riflessi dal finestrino del treno

DSCF2882.jpg



A Celano i nostri roi vengono salutati dal castello di Piccolomini, esempio eccelso di sintesi architettonica medievale e rinascimentale!

DSCF2889XX.jpg




In certe fermate, sembra di essere risucchiati dal tempo....
DSCF2895.jpg




Dopo quasi 4 ore di viaggio, finalmente gli argonauti arrivano a destinazione...in ritardo ma sorridenti, come se nulla fosse successo! :)

DSCF2901.jpg
 

Concordia

Staff Member
Pant, pant….che fatica questa salitona.
Ma questa Concordia ci ha presi per degli stambecchi?!

DSCF2904.jpg





Mah…vediamo dove ci porta…

DSCF2908.jpg





ooh, ma che posticino singolare!!!

DSCF2913.jpg



DSCF2909.jpg




La scoperta....

DSCF2917.jpg

....e la meraviglia....

DSCF2924.jpg



Luogo sacro anche per le bestiole che vi abitano....

DSCF2921.jpg




Lasciando nel silenzio la chiesetta di S. Angelo in Vetulis alle nostre spalle, percorriamo il sentierino in discesa.
Facciamo attenzione a non scivolare, a non picchiare la testa contro i rami degli uliveti. Alcune di noi si avvalgono dell’aiuto di audaci cavalieri, che porgendoci la mano, ci aiutano nella discesa!
Un attimo di sosta…prendiamo respiro per perderlo subito ammirando la bellezza della Maiella!

DSCF2934.jpg



Al ristorante, il cibo e’ delizioso e gustato fino all’ultimo…

DSCF2964.jpg




Il castello di Pacentro si tinge di rosa per noi

DSCF2983.jpg


DSCF2982.jpg



Ancora pochi momenti da condividere tutti insieme, prima della dipartita….

DSCF2990.jpg


DSCF2994.jpg


DSCF2996.jpg


questo treno arrivato in ritardo questa mattina, parte fin troppo in fretta, lasciandoci appena il tempo di salutarci. Che momento indimenticabile!!!!

A presto amici, al prossimo incontro!!!!
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Bellissime immagini, ancora di più con il ricordo di una giornata vissuta con una compagnia speciale.

Natura, cultura, amicizie e buona tavola: cosa volere di più? Peccato per chi non era con noi...!
 

pmanlio

Active member
Se posso aggiungo qualche altro scatto... intanto ringrazio Herminia, che non solo si è prestata ad inserire le foto, ma le ha anche commentate in modo divertente..

La piccola chiesetta è una perla Che Herminia e Massimo ci hanno proposto in modo inaspettato, come lo è, d'altra parte, la stessa Pacentro (ed il ristorante, bellissimo)..

Che ci vuoi fare? La nostra Meeting Planner è davvero speciale.. ;)

Per quanto riguarda Pacentro sarebbe stato bello riportare alcuni dettagli (lo stile delle porte, la bellezza della chiesa e tanto altro) ma lì ho anche incontrato un amico e mi sono messo a giocare con la sua bambina mentre lui si è unito a noi..

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Aggiungo anche io due note..

Un sorriso aperto.. il piacere di reincontrarsi o di conoscersi per la prima volta..

8360082419_e8a2f0b8b7_b.jpg


Humm.. avrò fatto bene a portarli qui?

8360082219_f4589570f7_b.jpg


(hai fatto benissimo ndr)

Si crea la scenografia..

8361145022_120192a14f_b.jpg


Per lo spettacolo delle..

Ombre Cinesi..

8361145080_85968f9fb2_b.jpg


Paesaggi..

8360081753_5d75c7d2c0_c.jpg


Homo Tecnologicus..

8360081433_3b3435aaea_c.jpg


(ed anche dolcissimuss)

8361144812_785b64813c_c.jpg


(con il riflesso blu che veniva dalla finestra ndr..)

Convivio..

8361144460_f334a27268_b.jpg


Ascolta..

8361144224_5aa495cc2a_b.jpg


si fa sera..

8360081015_f549e3d8a6_b.jpg


Vi lascio il ricordo di quando i film si facevano con le ombre..


Un salutone!!

8361145080_85968f9fb2_b.jpg


Manlio
 
T

tano

Guest
Letto e visto foto !!!!
Quel giorno ho parlato per telefono con Herminia, un vero piacere.
Sentito anche Pmanlio e Gabriele.
Mi fa tanto piacere che l´avete passato alla grande.

Un saluto.
 
Top