• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aumento delle quote di servizio

matteov

Active member
Piccantino rodolfino.


Pero a fronte di cosa si dovrebbe pagare di più?
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Su NCL erano già care, dopo questo aumento per chi ha come moneta l'euro, c'è da considerare che nell'arco degli ultimi 24 mesi sono praticamente raddoppiate. Visto che c'è la possibilità di stornare la quota di servizio, non è che i soliti che pagano devono pagare anche per chi non lo fa?
 

matteov

Active member
Non credo sia cosi, un aumento su questo servizio va sempre
Motivato, cosa mi offri in più per giustificare tale somma? Perché se no, penso male e potrei pensare che a fronte di una riduzione di salario, ci sia una compensazione con maggiori quote
 

mmagdala

Member
Salve,

in effetti adesso diventano care, ma esiste l'opportunità di stornarle o di aggiustarle a piacimento, ma i servizi offerti sono di gran lunga superiori alle nostre blasonate compagnie italiane tanto coccolate .....
 

matteov

Active member
Ma perché devo stornarle? Perché? Io voglio la trasparenza.... Le aumentiamo per questi motivi..... Bla bla bla
 

gabriele e romina

Well-known member
Salve,

in effetti adesso diventano care, ma esiste l'opportunità di stornarle o di aggiustarle a piacimento, ma i servizi offerti sono di gran lunga superiori alle nostre blasonate compagnie italiane tanto coccolate .....

Se parliamo della qualità del servizio la differenza non è giustificata, Costa euro 8,5, NCL 15,50 dollari

Matteo le stornano per non pagarle e non sono pochi, aumentano anche per questo motivo e NCL non te lo dirà mai che lo fanno per questo per questo.

Sono d'accordo con te che ci dovrebbe essere trasparenza e giustificare il motivo
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Un quasi raddoppio in 24 mesi mi sembra francamente troppo. Per quanto possa apprezzare l'ottimo livello di servizio offerto da Ncl.
 

tiziano

Well-known member
A mio parere 15,50$ a persona sono eccessivi, e non penso che i lavoratori di NCL siano migliori di Costa o MSC!!
 

matteov

Active member
Non si tratta di chi è più bravo, ma la destinazione di questi danari.... Dare e avere, legge base della contrattazione...
Se ieri mi offrivi x a tot $ oggi che mi chiedi y cosa mi dai in più?
Qui non parliamo di aumento carburante, spese portuali, aumenti delle materie prime etc etc, qui si parla di una quota ripartita tra i lavoratori come integrazione del salario, ora mi chiedo perché la ncl stia virando in questa direzione.... Stando alle "regole" ncl non dovrebbe ricavare un solo penny da questi danari, che ncl sia diventata filantropa? Non credo....
E poi, perché dovrebbe preoccuparsi se i pax pagano o meno le quote? In fondo loro non dovrebbero guadagnarci nulla......
 

no_nov

New member
Io penso che siano veramente alte e vorrei capire anch'io il motivo.
Non credo affatto che la compagnia si preoccupi di chi non le paga.
Io già a febbraio le ho pagate non proprio volentieri visto qualche disservizio del cabinista ma abbiamo deciso di non stornare nulla.

Riguardo al discorso gratis/non gratis... (questo esula dal discorso quote) Faccio un po' l'avvocato del diavolo.. ci sono distibutori gratis H24 magari non con la pepsi ma con altre 4 bevande tra cui limonata e the freddo e le altre non ricordo, acqua a qualsiasi pasto, hamburgeria e pub dove si mangia gratis, hotdog e gelati mignon gratuiti.. per me non poco ;-)
 
Top