• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria Carnival Triumph

ma anche in questo caso come con la splendor un'incendio nella sala macchine di poppa manda in avaria tutta la nave.... c'è qualcosa nell'impianto elettrico della nave che non funziona a dovere o non è sufficientemente ridondante.

Visto che gli è pure già successo non sono molto arguti in carnival.....
 
Se non ricordo male su quella tipologia di nave, i quadri principali sono nello stesso locale.......quindi si ridondanti ma se va a fuoco tutto il locale buonanotte.
 
Forse, ma è un forse, più che arguti in Carnival, dovrebbero essere più arguti in Fincantieri.

Si ma le navi vengono accettate e costruite con specifiche.... allora se proprio vogliamo dirla tutta dovrebbero essere piu furbi nella SOLAS, le Amministazioni di Bandiera, gli enti di classificazione...bla bla bla
 
Se non ricordo male su quella tipologia di nave, i quadri principali sono nello stesso locale.......quindi si ridondanti ma se va a fuoco tutto il locale buonanotte.

su splendor la causa esatta non è mai stata dichiarata però probabile che l'incendio si sia propagato anche in questo locale.

Ora dopo 2 anni e 65 milioni spesi per la splendor (tra mancati introiti e nuovo generatore diesel) si ripropone la stessa anomalia. Dopo la riparazione di splendor avevano detto che probabilmente avrebbero migliorato isolamento e sistema anti-incendio tutta la flotta della Carnival corp......
 
su splendor la causa esatta non è mai stata dichiarata però probabile che l'incendio si sia propagato anche in questo locale.

Ora dopo 2 anni e 65 milioni spesi per la splendor (tra mancati introiti e nuovo generatore diesel) si ripropone la stessa anomalia. Dopo la riparazione di splendor avevano detto che probabilmente avrebbero migliorato isolamento e sistema anti-incendio tutta la flotta della Carnival corp......

si ma spstare un quadro e' rivoluzionare la nave, e non e' detto sia fatibile...e comunque stiamo fantasticando sulle cause visto che non abbiamo nulla in mano,
 
Sebbene i crocieristi siano ampiamente al sicuro, deve essere proprio angosciante restare "intrappolati" in una nave alla deriva. La vacanza che improvvisamente si trasforma in un incubo, senza aria condizionata, bagni, cibi caldi, senza nessuna attività di bordo, tv, internet, niente di niente. Immagino che anche pochi giorni così siano un'eternità.
 
Chiaro, ma secondo quegli Istituti sono in regola e rispondono ai requisiti dettati dalla norma.

Gli Istituti a cui ti riferisci, ci hanno messo un po’ di tempo ma poi ci sono arrivati anche loro………………….
Infatti nella SOLAS e’ stata implementata la nuova regola del “Safe Return to Port”. Questa nuova regolamentazione, nata per la continua crescita in dimensione e portata delle navi passeggeri di ultima generazione, sta’ gia’ comportando una revisione totale del processo di progettazione per designers, cantieri, societa’ di classificazione eccetera.

I nuovi requisiti di funzionalita’ dei sistemi essenziali su navi passeggeri dovranno rispondere a scenari basati su diversi e più rischi predefiniti e far si che l’unita’ sia capace di ritornare coi propri mezzi in porto anche con la perdita di alcuni di essi.

Le modifiche relative alla Convenzione SOLAS, si riferiscono a:
Capitolo II-1 (nuovo regolamento 8-1)
Capitolo II-2 (norme 21-22).
I suddetti regolamenti sono obbligatori per le navi da passeggeri costruite a partire dal 1° luglio 2010, avente una lunghezza di 120 metri o più, o con tre o più zone verticali principali.

Queste nuove navi dovranno essere in grado di tornare in porto dopo un caso di sinistro, non superiore a un allagamento o incendio predefinito, e di continuare a fornire a tutte le persone a bordo i servizi di base nelle cosiddette "zone di sicurezza". Per i casi di sinistri che superano la soglia stabilita, ma non sono superiori ad un zona incendio verticale, devono essere presenti sistemi per coadiuvare l'evacuazione ordinata ed avere un’autonomia di almeno 3 ore.

Se non sbaglio una delle prime unita' con queste caratteristiche costruita da Fincantieri e' la Royal Princess.

[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[: meglio tardi che mai.......................
 
Top