• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria motore

io dovrei imbarcarmi a Genova il 19 si sa qualcosa di preciso?

Di preciso posso solo dirti che in questo momento Sinfonia sta navigando alla velocità di 14,7 nodi in direzione del Pireo, dove l'arrivo è previsto domani.
Per quanto riuarda i prossimi imbarchi, ti consiglio di sentire l'agenzia dove hai prenotato oppure direttamente MSC.

Di preciso posso solo dirti che in questo momento Sinfonia sta navigando alla velocità di 14,7 nodi in direzione del Pireo, dove l'arrivo è previsto domani.
Per quanto riuarda i prossimi imbarchi, ti consiglio di sentire l'agenzia dove hai prenotato oppure direttamente MSC.

grazie lulap, provo a sentire l'agenzia

Però io non comprendo una cosa: le partenze di Sinfonia mi appaiono a ritmo incalzante, per cui, terminata la precedente crociera dell'8 dicembre, riparte il 19 e poi il 30. Quando dovrebbe trovare il tempo la compagnia navale per effettuare le riparazioni del caso? Credo che MSC dovrebbe fornire informazioni più dettagliate e magari un comunicato-stampa per i clienti in attesa di biglietto. Io sono una che si adatta senza tante questioni alle situazioni difficili, ma la comunicazione mi appare, come dire?, piuttosto carente.

Però io non comprendo una cosa: le partenze di Sinfonia mi appaiono a ritmo incalzante, per cui, terminata la precedente crociera dell'8 dicembre, riparte il 19 e poi il 30. Quando dovrebbe trovare il tempo la compagnia navale per effettuare le riparazioni del caso? Credo che MSC dovrebbe fornire informazioni più dettagliate e magari un comunicato-stampa per i clienti in attesa di biglietto. Io sono una che si adatta senza tante questioni alle situazioni difficili, ma la comunicazione mi appare, come dire?, piuttosto carente.

Quasi sicuramente andranno avanti così fino al 12 gennnaio, giorno in cui Sinfonia entrerà in bacino a Palermo per il Programma Rinascimento..

E' inquietante quello che dici. Aspettare la ristrutturazione e l'"allungamento" della nave a gennaio, significherebbe procedere a 12 nodi e perdere Heraklion e l'overnight ad Istanbul.
Se fosse così, ne andrebbe davvero di mezzo l'immagine della compagnia, per non parlare dell'aspetto economico: se i risarcimenti saranno quelli annunciati (ossia 40% sulla crociera non goduta pienamente e 20% sulla prossima), credo che MSC ne avrebbe una bella perdita, trattandosi della crociera di Capodanno, a prezzo più alto. Non solo: io, ad es., devo scendere due notti prima e dunque per me è fondamentale la tappa di Messina al ritorno. Non so davvero cosa pensare. Confido nella serietà della compagnia.

La mia agenzia mi ha confermato il problema ma mi ha rassicurato che la partenza non è in pericolo...

antonella ho telefonato sia alla mia agenzia che direttamente alla msc..... entrambe mi hanno confermato che la partenza non subisce nessuna modifica

ma non mi hanno detto come eventualmente hanno risolto il problema........mah speriamo bene:(

E' inquietante quello che dici. Aspettare la ristrutturazione e l'"allungamento" della nave a gennaio, significherebbe procedere a 12 nodi e perdere Heraklion e l'overnight ad Istanbul.
Se fosse così, ne andrebbe davvero di mezzo l'immagine della compagnia, per non parlare dell'aspetto economico: se i risarcimenti saranno quelli annunciati (ossia 40% sulla crociera non goduta pienamente e 20% sulla prossima), credo che MSC ne avrebbe una bella perdita, trattandosi della crociera di Capodanno, a prezzo più alto. Non solo: io, ad es., devo scendere due notti prima e dunque per me è fondamentale la tappa di Messina al ritorno. Non so davvero cosa pensare. Confido nella serietà della compagnia.

Se la compagnia decidesse di fermare la nave per le riparazioni ne trarrebbe conseguenze economiche ben più pesanti di quelle che menzioni ;-)

Stà alla compagnia ed ai suoi tecnici valutare se è garantita una navigabilità in sicurezza .

Ultima modifica:
Credo non siano tenuti a dire come hanno risolto il problema. Il problema eventualmente è, se lo hanno risolto, per poter garantire un normale sviluppo della crociera in programma.

Sì, lo immagino, anche se tu ne sai sicuramente molto più di me. Tuttavia non mi piace il catastrofismo e MSC ha un'immagine molto positiva. Posso farti una domanda ingenua? che accadrebbe se Sinfonia fosse fermata per le riparazioni? "Solo" risarcimenti (in forma varia) o potrebbero essere previste altre modalità per ovviare al problema?

Ho sentito anch'io msc e al momento non ritultano modifiche alla partenza. Si può anche pensare che il guasto sia riparabile senza dover andare in docking e che una giornata possa bastare. Speriamo in bene...

che accadrebbe se Sinfonia fosse fermata per le riparazioni? "Solo" risarcimenti (in forma varia) o potrebbero essere previste altre modalità per ovviare al problema?

Anche questo stà alla compagnia deciderlo ma normalmente sono previsti sia rimborsi totali che riprotezioni su altre crociere ma anche sconti di vario genere

In questo caso non ne so assolutamente più di te, anzi, il mio è solo un ragionamento che avrei fatto se dovessi partire io.

Di come abbiano riparato la nave, se non dalla pura curiosità tecnica, non mi interesserebbe, ma mi interesserebbe che la crociera fosse una crociera normale.

Capita mentre sei a bordo, dispiace ma nulla da eccepire, se non per quanto riguarda eventuali trattamenti risarcitivi, ma che la nave parta "menomata" non garantendo il prodotto che io ho acquistato, questo sì mi interesserebbe; sarebbe un mio diritto saperlo prima di imbarcarmi e darmi eventualmente la possibilità di rinuncia.

Grazie per le risposte. :)Siete sempre disponibili e bravissimi. Spero che tutto vada bene: aspetto con ansia di partire perché sono stanchissima e non vedo l'ora di ritornare ad istanbul, che è sempre stata nel mio cuore. Che dire? mi terrò al corrente in questo vostro meraviglioso forum.

Sono d'accordo dovrebbe fornire maggiori informazioni

Pechè 12 nodi ???
In questo momento sta navigando a 15,4 nodi......