• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria motore

Appena sbarcato dalla Sinfonia nella Crociera degli ammutinati...Da quanto leggo il problema permane. Quindi chi sale a bordo non penso potrà pretendere rimborso alcuno. Anche se il numero delle tappe è lo stesso ciò che conta è la quantità e la *qualità* delle ore per le escursioni! Arrivare per 5 ore di sosta sovrapposta all'ora di cena o sforando fino alle 2 di notte che razza di sosta è? Comunque appena svuoto le valigie partirà la mia richiesta di rimborso che andrà ben oltre il loro 40%..poi se ho tempo carico dei filmati da rivoluzione francese, mancavano i forconi nelle occupazioni del Teatro!

Bella situazione! Io devo scendere a Messina! e adesso come faccio? devo comprare anche il volo aereo da Genova per catania! Volevo vedere Creta, non Olimpia che già conosco, tra l'altro (e a parte l'elmo firmato Milziade, reduce dalla battaglia di Maratona, non c'è niente di particolarmente interessante)
Non possono comportarsi così, in barba alla decenza e alla correttezza.

Crefa01,se non ti dispiace,potresti postare l'itinerario con i vari scali ed orari?Thank you!
Omar67 mi dispiace quello che è successo durante la vostra crociera,ma ad Istanbul avete fatto l'overnight?

Eccolo: civitavecchia 8.00-17.00, Messina 14.00-21.00, navigazione, pireo 7.30-24.30, istambul 15.00 - 18.00 (del giorno dopo),
Nabigazione, katakolon 7.00-13.00, valletta 11.00-29, navigazione, genova

Sono sulla sinfonia stiamo salpando adesso....... comunque sono parecchio arrabbiata avevo telefonato in msc e mi avevano detto che non c'era cambio di programma invece da roma si va a messina subito .....e hanno cambiato il porto di sbarco su creta......speriamo non ci siano altre sorprese. ...... comunque non mi sembra un comportamento corretto.....vabe dai voglio cercare do divertirmi e quindi non voglio arrabbiarmi più di tanto

Posso chiedere cosa intendi per comportamento corretto? Che tipo di comportamento avresti gradito di più?
Ti auguro comunque una splendida crociera. .. nonostante i disguidi.

Non riesco a quotare dal cell, ma l'utente che parla di "crociera degli ammutinati" mi ricorda tanto tutta la querelle dello scorso anno su Serena tra Natale e Capodanno......

Io avrei gradito fare la crociera seguendo l'itinerario che ho scelto e con una nave con due motori funzionanti alla perfezione,mentre dal cambio di programma,celato fino ad oggi,si rileva che la nave non è completamente in ordine per portare a termine il programma previsto e non si sa,a questo punto,se ci sono rischi ad affrontare l'itinerario proposto da msc.Spero di non trasmettere la mia tensione ai miei figli altrimenti non passeremo dei bei momenti in questi 11-12 giorni.

Crefa01,se non ti dispiace,potresti postare l'itinerario con i vari scali ed orari?Thank you!
Omar67 mi dispiace quello che è successo durante la vostra crociera,ma ad Istanbul avete fatto l'overnight?
a Istanbul siamo arrivati domenica alle 14 e siamo ripartiti 12 ore dopo quindi alle 2.00 di notte. Ciò vuol dire che la visita della città è stata di un pomeriggio quando alle 16 chiude santa sofia e molte altre cose e il Gran Bazar è chiuso tutto il giorno. Si è entrati per cenare alle 21 e la cena al ristorante (il cibo è una delle cose migliori di Msc) finisce dopo le 22...quindi non le ore ad arrivare alle 2 non servivano praticamente a nulla se non far arrivare la nave ad Atene per la visita mattutina. Partire prima non sarebbe servito perché si sarebbe arrivati ad atene a notte fonda quindi in un orario completamente inutile. Tutto l'itinerario è stato devastato dalla lentezza della nave, non solo soste dimezzate ma orari improbabili e poco fruibili.

Qualcuno può informarsi se l'itinerario di Sinfonia è cambiato? l'agenzia mi dice che non sanno niente, ma, se è cambiato, devo scendere a Malta e comprare prima il biglietto aereo per Catania. Mi rivolgo in particolare ai crocieristi partiti ieri da Genova e a quelli che partiranno oggi da Civitavecchia.
Grazie!

L'ho letto, ma io devo partire per la crociera di Capodanno e non ho indicazioni da nessuno: 0 info dall'agenzia di viaggio (che sostiene che MSC non ha comunicato niente e che l'itinerario resta quello prestabilito), 0 dal sito di MSC...Le tue informazioni, se ho ben capito, si riferiscono alla crociera del 19. E' possibile, certo, che MSC continui con lo stesso itinerario anche per il 31, ma credo che i clienti dovrebbero saperlo in anticipo e non scoprirlo (sorpresa sorpresa!) al check-in!

L'ho letto, ma io devo partire per la crociera di Capodanno e non ho indicazioni da nessuno: 0 info dall'agenzia di viaggio (che sostiene che MSC non ha comunicato niente e che l'itinerario resta quello prestabilito), 0 dal sito di MSC...Le tue informazioni, se ho ben capito, si riferiscono alla crociera del 19. E' possibile, certo, che MSC continui con lo stesso itinerario anche per il 31, ma credo che i clienti dovrebbero saperlo in anticipo e non scoprirlo (sorpresa sorpresa!) al check-in!

Annamaria95 anche noi saremo sulla sinfonia a capodanno e vorrei realmente capire che cosa sta succedendo; solo chi è partito il 19 può dirci se c'è un vero e proprio disservizio. Non so se tu sai qualcosa in più io non riesco ad avere notizie. Ti saluto e a presto! Intanto ti faccio gli auguri!