• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Avete anticipazioni sulla Costa Fascinosa?

duplo

New member
Qualcuno del sito ha percaso saputo qualche novità sulla Costa fascinosa? Crociera inaugurale o dove svolgerà la sua stagione inaugurale..grazie =)
 
T

tano

Guest
C´é ancora tempo Duplo. Adesso pensiamo prima sulla Favolosa e poi chi vivrá vedrá.

Un saluto.
 

ilaria73

New member
So che è molto presto per chiedere notizie ma vorrei sapere che tipo di nave sarà , tipo deliziosa luminosa oppure pacifica favolosa?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gemella di Favolosa, ma leggermente diversa da Pacifica nell'area dedicata alla piscina di poppa che non sarà più coperta.
 

ilaria73

New member
grazie! ero interessata al 2012 e sono molto tentata da questa nuova nave, speriamo abbia l'acquapark che ho visto nel video di favolosa!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Praticamente in diretta. Non sono eccezionali dato il luogo e il mezzo usato, ma è un evento, a suo modo, particolare.

fumaiolo2.jpg


fumaiolo1.jpg
 
U

unochenavigaverament

Guest
La dovevi mettere su Fascinosa pero'..... Belle complimenti
 

Tiana

New member
Avete anticipazioni sulla Costa Fascinosa?

grazie! ero interessata al 2012 e sono molto tentata da questa nuova nave, speriamo abbia l'acquapark che ho visto nel video di favolosa!

Ciao Duplo,
Stai parlando della Costa Fascinosa, ho appena incontrato in questa pagina http******************* tutte le informazioni sono li': foto della nave, offerte e tariffe per ogni partenza... Puoi inviare una richiesta tramite il sito se vuoi un preventivo alla data che ti conviene.
Buona crociera.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
La scelta è scaturita da un invito rivolto a tutti gli agenti di viaggio che hanno proposto una coppia di nomi da assegnare alle nuove unità gemelle. Dopo una preventiva scrematura sono state individuate un numero di coppie di nomi più ricorrenti dalle quali poi ne è uscita quella vincente Favolosa e Fascinosa.

Confondibili con chi, o fra di loro? Comunque mi sembra che i nomi, anche se non condivisibili come gradimento, siano ormai diventati familiari.

Domani dovrebbe essere varata.
 

Copy

Member
...si, sono confondibili fra loro, considera che la flotta ha molte navi gemelle e ciò rende meno "uniche" le navi: si somigliano esternamente, hanno molti elementi comuni internamente e da qualche tempo anche i nomi sono quasi identici, identici anche nel suono: FavolOSA, LuminOSA, DeliziOSA ed oggi FascinOSA.

L'idea di legarle ai nomi di persona, resta l'elemento caratterizzante dello stile della compagnia. Secondo me dovrebbero recuperarlo; Costa Crociere, nella sua storia è riconoscibile per quella particolarità.
Senza contare che oggi, con il varo di navi molto simili fra loro, questo permetterebbe di marcare la differenza fra una nave e l'altra.

In ogni caso avranno fatto i loro ragionamenti di marketing, non penso improvvisino queste cose, ma a mio modesto parere, vi è il rischio di uniformare troppo l'offerta. Da una parte rassicura il cliente fidelizzato, dall'altra può diventare un limite che alla lunga induce il crocerista abitualmente orientato a scegliere Costa ad abbandonare la compagnia optando per un'altra marca per cercare quel qualcosa di diverso, che lo stupisca.
Uno degli elementi che ad una prima analisi creano l'immagine della flotta è come si presenta. Il nome delle navi è un indicatore di come si presenta Costa.
 
Top