• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bagagli o palle da rugby??

Re: Bagagli o palle da rugby??

drusa ha detto:
A me hanno rotto le chiusure di una valigia rigida. All'ufficio informazioni mi hanno detto di portargliela per vedere se era riparabile. Dopo un paio di giorni mi hanno contattata e mi hanno consegnato un foglio compilato da loro da spedire all'assicurazione. La valigia non era nuova e non avevo nessuno scontrino.. per telefono l'assicurazione mi ha fatto qualche storia.. ho inviato comunque il foglio consegnatomi sulla nave e dopo un paio di mesi mi hanno inviato una cifra che adesso non ricordo ma decisamente superiore a quella che ho speso per sostituire le chiusure rotte... Sarò stata fortunata? Per una volta....
Daniela

esattamente stesso discorso...peccato che noi non abbiamo riparato proprio niente, abbiamo buttato via direttamente il beauty :roll: ..quindi volgio dire per una volta e su un singolo pezzo..penso che un po di fortuna non guasti!! :wink:

un buon consiglio da prendere in visione quello i conservare lo scontrino, devo acquistare delle valigie per la partenza scolastica di mia figlia, valigia che mi accompagnerà nella prossima crociera, visto come vanno le cose metterò lo scontrino in cassaforte

Da sempre uso valige rigide di marca.
Negli anni hanno subito ogni tipo di maltrattamento ma hanno sempre fatto il loro dovere.
Sono state rigate e scalfite ma chisseneinporta.... l'importante è che il contenuto venga preservato adeguatamente.

Devo dire che chi s'è imbarcato come me il 18/5 da Venezia e non aveva le valigie rigide, ha trovato una bella sorpresa, la roba certamente bagnata, infatti hanno tenuto ore le valigie all'aperto, pensate che le nostre di una nota marca, ma nel modello rigido ultraleggero con cerniera, non si sono rivelate a tenuta stagna, l'acqua è filtrata dal tessuto della cerniera, non oso pensare in quelle di stoffa.

Un consiglio per chi dovesse effettuare un'escursione Costa prima di finire la crociera, i bagagli si ritirano in una parte del terminal, si passa la dogana, quindi si depositano sempre all'interno del terminal in un reparto apposito. CONTROLLATE le valigie, prima della dogana, nel nostro caso non l'abbiamo fatto e ci siamo accorte che una era stata danneggiata solo al ritiro dal deposito bagagli. A quel punto ci hanno detto che era troppo tardi per una denuncia. Anche questa da acquisire ed inserire nel libretto del buon viaggiatore.

Ciao Ro, non che voglia mettere in dubbio quanto da te affermato, ma quella domenica è stata una giornata particolare in fatto di precipitazione. Frequentando spesso il porto e conoscendo da vicino chi ci lavora, mi sembra impossibile che abbiano lasciato per ore le valige sotto l'acqua, anche perchè spazi coperti non ne mancano. Ripeto, di acqua ne è venuta tantissima, abbiamo rischiato per la seconda volta in pochi mesi l'alluvione della terraferma, e nei vari trasbordi fra deposito, carrelli e nave, i bagagli sono stati sottoposti ad un vero e proprio diluvio d'acqua.

trattamento bagagli a savona e sulla nave atlantica: tratto dal mio diario
Scarico le valigie al terminal bagagli, noto subito il modo molto garbato che gli addetti appoggiano le valigie sul tapis roulant, per fortuna sono 2 trolley morbidi.

per fortuna che è la mia cabinista e mi accompagna visto che ero vicino ma per entrare deve spostare il carrello delle pulizie davanti alla mia porta e nel farlo aggancia la mia valigia staccandomi la maniglia già resa dolente dal trattamento del servizio bagagli

scopro che anche sulla nave vi è un trattamento osceno dei bagagli, letteralmente buttati fuori dagli ascensori e trascinati con teli da filippini che mandano al quel paese ci si fa davanti

ritiriamo i bagagli e scopro che la valigia delle scarpe è stata controllata ed aperta visto che le cerniere erano spostate da dove le ho messe i. Ma i doganieri non mi dicono niente

a voi le parole

Non ribatto, perchè so che tu sei di casa al porto di Venezia, la giornata era infatti particolare, ma i carrelli pieni di valigie esposti all'acqua li ho visti con i miei occhi, se è stata un'eccezzione, meglio così per tutti. Un saluto Ro.

bagagli ? :cry:

sono la cosa piu' odiosa di una vacanza , comunque nella mia crociera all'imbarco mentre mi accingevo a visitare la cabina assegnata abbiamo trovato uno dei nostri bagli solo soletto in un'angolo delle scale :mrgreen: solo mia moglie l'ha riconosciuto , l'ho preso e portato in cabina....

invece l'ultima sera al nostro rientro in cabina ( verso le 3 di notte ) abbiamo trovato un corridoio con valige aperte e scaraventate a terra ( tranne le nostre :mrgreen: ) fortunati vero ? invece no , credevamo di averla fatta franca alla stazione marittima allo sbarco troviamo ben 2 valige con i manici rotti distrutti , fatta la classica denuncia ci siam fatti 2 risate , non poteva andar tutto bene , l'importante e divertirsi , le valige sono come le scarpe servono solo a lavorare :mrgreen: se ne compreranno altre

Un piccolo aneddoto a proposito di bagagli. Qualche anno fa, a Venezia, durante il trasbordo dei bagagli, da una nave prestigiosa, una valigia, appartenente ad un cittadino statunitense è caduta in acqua ed in breve è affondata. Poichè il possessore, per il giusto inennizzo, rivendicava al suo interno un contenuto dal valore astronomico, compreso un famoso orologio d'oro massiccio, le autorità hanno fatto intervenire un sommozzatore per il recupero. Alla fine, aperta la valigia in presenza del legittimo proprietario, di orologio d'oro massiccio nessuna traccia, come pure di altri oggetti di valore significativo come rivendicato.

Per la serie " A volte c'è chi le figure di m...a le prende per applausi!!! :shock: :shock: :shock:

Ragazzi durante la scorsa crociera del 03 maggio mio fratello si e visto consegnare una valigia di marca con le cerniere salatet ancora sta trattando con l assicurazione ma ce di piu io quanto eravamo a savona mi trovavo nel buffet parigi (neve Concordia)ed ho filmato come caricavano le valige come sacchi della immondizia c erano addetti alle valigie che sembrava che erano scoppiati e non tolleravano che c era gente che andava a divertirsi un filmato da mi manfa rai tre.

toniingli ha detto:
Ragazzi durante la scorsa crociera del 03 maggio mio fratello si e visto consegnare una valigia di marca con le cerniere salatet ancora sta trattando con l assicurazione ma ce di piu io quanto eravamo a savona mi trovavo nel buffet parigi (neve Concordia)ed ho filmato come caricavano le valige come sacchi della immondizia c erano addetti alle valigie che sembrava che erano scoppiati e non tolleravano che c era gente che andava a divertirsi un filmato da mi manfa rai tre.
Ciclicamente ricompare nel forum quella pessima trasmissione televisiva.
Non mi stancherò mai di dire che la giustizia non si fa in televisione.... e che nella scelta delle valige e nella preparazione dei bagagli occorre utilizzare attenzione e senso pratico.
Se il bagaglio subisce un danno documentato la compagnia è tenuta al risarcimento del medesimo.
Sarebbe il caso di rispettare il lavoro altrui evitando giudizi approssimativi.
Proporrei alle compagnie di lasciare l'opportunità ai passeggeri di imbarcare personalmente a mano tutti i propri bagagli sulla nave così tutti i possessori di valigia firmata che tengono più all'involucro che al contenuto potranno curare in prima persona il loro feticcio.

P.S.: se fossi assunto da una cooperativa con contratto a tempo determinato, part-time, con stipendio infimo, e dovessi movimentare a mano tonnellate di bagagli, cercherei di svolgere diligentemente il mio compito, di essere gentile con i passeggeri qualora fossi in contatto con essi, ma sicuramente rivendicherei il diritto di essere fisicamente e mentalmente "scoppiato" e magari di provare un minimo di invidia per chi ha le possibilità di godersi una vacanza in crociera.

P.S. 2: Presta attenzione all'utilizzo di quel filmato nel rispetto della Legge!!!

Ciao a tutti , la mia prima esperienza crocieristica fatta nel 2005 mi ha fatto incavolare :twisted: molto a proposito di bagagli :twisted: perche' quando siamo ritornati dalla nave ,c'era il bus che ci portava da Savona a Genova ,per poi prendere l'aereo di ritorno :twisted: guardate , appena gli autisti hanno preso le 2 valigie le hanno prima buttate come dei sacchi di patate , e poi le hanno accatastate all'inverosimile insieme a tutte le altre :twisted: risultato valigie da buttare tutte e due :x una per il manico ,e l'altra per le ruote ammaccate dove non potevo piu' tenerla dritta [smilie=killer_04[1].gif] ]sono rimasto davvero male all'epoca

non so da che parte schierarmi , io non ho mai fatto caso alle valige anche se qualche danno l'ho avuto anche io , ma sono cose soggettive c'e' chi la prende a ridere c'e' chi si danna per l'accaduto , io ad esempio non me la prendo piu' di tanto , certo non mi brilleranno gli occhi a vedere la mia valigia danneggiata ma non me ne faccio un cruccio , avvolte mi immedesimo nel lavoro di chi a rotto la valigia , e credetemi non e' una bella immedesimazione scaricare una valigia di 200 tonnellate , si 200 tonnellate perche' ogni volta che si parte ci portiamo tutto il guardaroba possibile e immaginabile ,di cui il 70% restera' stropicciato in valigia , e vero quello che c'e' scitto nel post precedente , se ci darebbero la possibilita' di salire noi le valige qualcuno sarebbe piu' contento pero' preferiremo sempre che qualcuno c'e' li porti in camera , non siamo mai contenti...in tutte le cose c'e' il pro ed il contro , diciamo che la rottura della valigia deve essere messa sempre in considerazione sia sulle navi, aerei e quant'altro sia , e per ultimo massimo rispetto al lavoro manovalante sfruttato e mal pagato mentre noi sventoliamo manine per salutare amici e parenti

il_Generale_71 ha detto:
toniingli ha detto:
Ciclicamente ricompare nel forum quella pessima trasmissione televisiva.
Non mi stancherò mai di dire che la giustizia non si fa in televisione.... e che nella scelta delle valige e nella preparazione dei bagagli occorre utilizzare attenzione e senso pratico.
Se il bagaglio subisce un danno documentato la compagnia è tenuta al risarcimento del medesimo.
Sarebbe il caso di rispettare il lavoro altrui evitando giudizi approssimativi.
Proporrei alle compagnie di lasciare l'opportunità ai passeggeri di imbarcare personalmente a mano tutti i propri bagagli sulla nave così tutti i possessori di valigia firmata che tengono più all'involucro che al contenuto potranno curare in prima persona il loro feticcio.

P.S.: se fossi assunto da una cooperativa con contratto a tempo determinato, part-time, con stipendio infimo, e dovessi movimentare a mano tonnellate di bagagli, cercherei di svolgere diligentemente il mio compito, di essere gentile con i passeggeri qualora fossi in contatto con essi, ma sicuramente rivendicherei il diritto di essere fisicamente e mentalmente "scoppiato" e magari di provare un minimo di invidia per chi ha le possibilità di godersi una vacanza in crociera.

P.S. 2: Presta attenzione all'utilizzo di quel filmato nel rispetto della Legge!!!
Ascolta io non volevo dare giudizi su mi manda rai tre non e questo il forum adatto .UN altro discorso per i lavoratori nessuno obliga a fare questo lavoro e siccome di lavoro retribuito si tratta deve essere fatto nel miglior modo possibile non con negligenza,tu vedi mai medici che lavorano con spossatezza incuria il 15 di agosto .Infine quello che faro con il filmato sono cose che ha te non interessano non lo mantero in nessuna trasmissione televisiva ,un altra cosa il servizio bagagli e compreso nel prezzo quinti e un servizio che va svolto bene .

sono perfettamente d'accordo con toniigli, per gli esempi riportati e per tutto il discorso..............generale, non vorrei avere a che fare con "lei" con la macchina in doppia fila!!!!

Io ho imparato a viaggiare con le valigie robuste , ma a buon mercato , mai più valigie firmate in crociera !