• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bahamas - Nassau

zanzara59

Well-known member
C'è qualcuno che potrebbe darmi indicazioni per l'escursione a Balmoral Island per farla in autonomia??
Penso che BALMORAL sia convenzionata solo con le compagnie di navigazione. Io ho visto chiamare solo ad orario e per compagnia ( Costa, Carnival, etc. ). Non hanno mai chiamato gruppi che non avevano braccialetti colorati dati sulla nave.
Però magari quando esci in banchina a Nassau , potresti trovare qualche privato che ci va . Ma ho i miei dubbi.
 

ffcinzia

Member
Qualcuno mi ha consigliato di fare escursione a Coco Cay Island....
Ho letto che è un'isola di Royal Carribean's...
Avete informazioni per una eventuale escursione su questa isola??
 

Comax

Active member
Qualcuno mi ha consigliato di fare escursione a Coco Cay Island....
Ho letto che è un'isola di Royal Carribean's...
Avete informazioni per una eventuale escursione su questa isola??

Da Nassau non puoi arrivare a Coco Cay con un'escursione din giornata, nemmeno se sei su una nave Royal Caribbean.
Devi scegliere una crociera Royal che faccia appositamente scalo su quell'isola.
 

Selenia87

New member
Ciao a tutti, sono tornata da poco dalla crociera Caraibi Magici con Costa Mediterranea, partita il 30/11/12 da Miami con scali: Nassau (Bahamas) - Ocho Rios (Giamaica) - Grand Cayman (Isole Cayman) - Roatan (Honduras) - Belize City (Belize) - Cozumel (Mexico). Eravamo 2 persone.

A me personalmente, Nassau non è piaciuta granchè (forse perchè avevo aspettative troppo alte per un posto come le Bahamas).
Certo, il mare è bello, la cittadina caratteristica...ma nulla di così speciale.
Noi abbiamo girato buona parte della cittadina a piedi, abbiamo visto le vie dello shopping, lo Straw Market, le spiagge nelle vicinanze e un forte (di cui non ricordo il nome).
Nel pomeriggio, abbiamo preso un taxi collettivo (4 dollari a persona a tratta, quindi per andata e ritorno sono 8 dollari) e siamo andati a vedere la spiaggia di PARADIS ISLAND e il famoso HOTEL ATLANTIS. La giornata era buona ma c'era vento e non ho fatto il bagno perchè, per me, l'acqua era freddina (ero a Nassau il 01/12/12). L'hotel Atlantis non l'abbiamo visitato, abbiamo solo sbirciato dalla spiaggia e guardato una cartina con tutte le attrazioni ed è davvero enorme. Dei nostri amici, per l'ingresso all'hotel con pranzo incluso, hanno speso 70 dollari a testa e sono stati molto soddisfatti. Se siete indecisi, date un'occhiata al sito internet di questo hotel.
Dovessi consigliare un'escursione, direi assolutamente fai-da-te con giro a piedi o con i taxi collettivi (che costano tutti 4 dollari a tratta) o il traghetto (sempre 4 dollari). Se siete dei buoni camminatori, potete arrivare a Paradise Island anche a piedi (noi il tragitto del ritorno dalla spiaggia di Paradise Island al porto l'abbiamo fatto a piedi e abbiamo impiegato circa mezz'ora o poco più!)


P.S. Per questo scalo, siamo scesi a piedi direttamente al porto.


Posso chiederti, che non ho ben capito da altre persone, per andare alla spiaggia bisogna pagare l hotel? Ho letto che qualcuno ha pagato 40$ solo per l'accesso alla spiaggia
 

marilù

Well-known member
Posso chiederti, che non ho ben capito da altre persone, per andare alla spiaggia bisogna pagare l hotel? Ho letto che qualcuno ha pagato 40$ solo per l'accesso alla spiaggia

Se vuoi andare alla spiaggia dell’hotel Atlantis devi pagare circa 80 dollari a persona
Invece puoi andare alla vicina spiaggia libera dove, ovviamente, non paghi nulla.
Quando scendi dalla nave puoi prendere i taxi collettivi che per 4 dollari a persona ti ci portano; ne servono altrettanti per il ritorno
 

Selenia87

New member
Se vuoi andare alla spiaggia dell’hotel Atlantis devi pagare circa 80 dollari a persona
Invece puoi andare alla vicina spiaggia libera dove, ovviamente, non paghi nulla.
Quando scendi dalla nave puoi prendere i taxi collettivi che per 4 dollari a persona ti ci portano; ne servono altrettanti per il ritorno

Ah perfetto, Grazie Marilù
 

biologa

New member
Io ci andrò il prossimo aprile ... poi ti farò sapere le mie impressioni.

Ho comunque già deciso che sceglierò l'escursione organizzata da NCL perchè più comoda e addirittura meno costosa rispetto a quella venduta dal sito ufficiale di Blue Lagoon. Per arrivare all'isola col fai-da-te bisogna farsi portare con un taxi alla marina di Paradise Island che si trova esattamente all'inizio dei due ponti che la collegano a Nassau e poi da li prendere il battello. Con l'escursione organizzata invece si parte dal molo di Nassau vicino all'attracco delle navi. Anche noi saremo in porto dalle 8 alle 18 ed il tempo è più che sufficiente visto che l'ultumo battello da Blue Lagoon Island parte delle 16 ed impiega circa 40 minuti per arrivare a Nassau.

ciao come hai fatto a avere informazioni su orari dei battelli prima della partenza? io sarò a nassau il 27 agosto. saremo a terra dalle 7.00 alle 17.00 quindi non credo che scenderò alle 7.00 del mattino ma almeno alle 9.00 credi che potrò andare a blu lagoon in autonomia?
 

biologa

New member
Rientrato dalla crociera caraibica con tappa a Nassau.
Abbiamo optato per andare su Balmoral Island a farci una nuotata con i delfini. Un esperienza veramente fantastica anche se un pò cara ( e. 135 a persona ) ma ti fanno stare in acqua insieme ai delfini circa un ora.

ciao. hai fatto escursione con la compagnia? o qualche tour fai da te... anche io cerco info perchè non ho deciso se blu lagoon o balmoral. e punterei al fai da te ma vorrei capire se fattibile. la nave sarà a nassau dalle 7.00 alle 17.00 ma la vedo difficile che posso scendere alle 7.00.... minimo scenderemo alle 9.00 del mattino (altrimenti non è una vacanza ma una guerra)
 

biologa

New member
Siamo appena tornati da una crociera con MSC Divina, anche noi a Nassau siamo andati all'Atlantis con taxi collettivo al costo di 4 dollari a testa. Dopo avere visitato le zone permesse, tra le quali l'acquario molto bello, seguendo le indicazioni "tower beach" siamo arrivati alla spiaggia pubblica Cabbage, bellissima, con sabbia bianca e acqua cristallina.
Per il ritorno in nave, solito costo di 4 dollari a testa

ciao... quindi ci sono aree "permesse" posso visitare qualcosa di questa struttura anche andando semplicemente sulla spiaggia pubblica?
 

iliana

New member
escursione a nassau

escursione a nassau

a nassau a inizio novembre. Sosta MSC seaside dalle 09:00 alle 16:00
crociera con bimbo di 2 anni.. cosa posso organizzare con il fai da te tenendo in conto che ci piacerebbe acquario ( o animali in genere) e spiaggia bellissima? grazie.
 

Ozio

Member
Ciao io a Dicembre saro' dalle 12 alle 20 con MSC Seaside mi sembra un orario tappa molto infelice, mi date dei consigli su cosa sia adatto fare avendo questi orari un po' strani?
Grazie 1000
 

YouthTravel

New member
4° tappa di MSC Seaside: Nassau, Bahamas.

Iniziamo con l'escursione acquistata prima di imbarcarci - Giornata al Blue Lagoon Island -
Arriviamo a Nassau verso le 11. Appuntamento con l'escursione alla 12.10. Usciamo dalla nave per goderci anche il minuto e giriamo per il porto.

Alle 12.30 ci imbarchiamo su un traghetto - a due piani - e arriviamo in 30 minuti su questa isoletta. Molto bella, con spiaggia bianca e acqua cristallina. Qui vi è l'opportunità di nuotare con delfini, con leoni marini e razze. Noi ci dedichiamo al relax.
Alle 17 ci rimettiamo a bordo del traghetto e arrivati a Nassau, facciamo un giro per la cittadina, qualche compera, e alle 18.30 tutti a bordo.

- Non so se vi è la possibilità del fai da te per Blue Lagoon Island -
 

Gretapenzia

New member
Io ho visitato blue lagoon in autonomia quando sono stata a Nassau qualche giorno, mentre le 2 volte che sono scesa dalla crociera ho optato una volta per Taxi verso una zona a 10 minuti dove si trovano tutti i ristoranti locali e rientro verso il paesino a piedi per visitare il paese, la seconda vola abbiamo noleggiato il motorino e fatto il giro dell’isola... bello perché puoi fermarti nelle spiagge e sei praticamente solo!
La spiaggia più bella per rilassarsi è sicuramente Paradise Island, non è necessario pagare nulla, a fianco del parco giochi ci sono spiaggia libere stupende, dove affittare anche jet ski.
Blue lagoon con orari 9-16 ci sta anche in autonomia... vale la pena la visita e all’uscita della nave trovarete mille persone che ve la propongono con tour meno costosi...
Spero di esservi stata di aiuto!
 

Ily79

New member
Ciao io a Dicembre saro' dalle 12 alle 20 con MSC Seaside mi sembra un orario tappa molto infelice, mi date dei consigli su cosa sia adatto fare avendo questi orari un po' strani?
Grazie 1000

Innanzitutto devi pensare che il sole a dicembre tramonta per le 17.30.. quindi il tempo a tua disposizione in spiaggia è limitato...
Senza che possa rappresentare un qualcosa su cui fare conto, ti dico poi che noi questa volta siamo arrivati a Bahamas con oltre 1 ora di anticipo e quindi la discesa è potuta intervenire 1 ora prima del previsto... ma non so se sia stato un caso!
Ciò premesso, noi per esempio avevamo usufruito di una escursione omaggio (anniversario di matrimonio) all'hotel Atlantis (in particolare l'escursione prevedeva la visita dell'acquario e delle aree interne). Terminata l'escursione ci siamo spostati a piedi (150 metri) a Cabbage beach seguendo la riva.. siamo stati un paio di ore e poi abbiamo ripreso il pulmino MSC che riparte dall'Atlantis (compreso nella escursione), però ti dico anche che appena fuori dalla spiaggia era pieno di taxi in attesa.
Considera che l'Atlantis non è tutto a pagamento, ci sono molte aree dove è possibile camminare e curiosare, quindi magari può essere una idea nel momento in cui il sole non dovesse più esserci!
Spero di esserti stata di aiuto!
 

Erika79

New member
Buonasera a tutti, qualcuno sa se è fattibile l’escursuone ad Exuma? Ho prenotato la crociera MSC Divina con partenza il 06/12/2019 e come ultima tappa si ferma alle Bahamas arrivando alle 9 e ripartendo alle 23.
Grazie mille a chi risponderà
 

valeria/dario

Active member
A novembre troverai ottime temperature ... di giorno 27/28 gradi e acqua calda visto che cmq di notte non scende mai sotto i 23/24 gradi. Se vuoi fare del mare io andrei a Cabbage Beach a Paradise Island, spiaggia grande e gratuita senza dover pagare il pedaggio all'Atlantis. Il giro nella cittadina ti impiega al massimo 2 ore se proprio ti fermi in tutti i negozi e cmq quella che da sul lungomare è una strada super trafficata e molto caotica. Più all'interno della città non c'è assolutamente niente da vedere ...
Altra possibilità se sei amante del genere è lo snorkeling, il mare da quelle parti è di un turchese talmente acceso che io non ho mai trovato altrove ai Caraibi.

Io sarò a febbraio che dite x le temperature?
 
Top