• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bambini con gusti difficili

Luciana OK lascio stare ma sentirmi dire basta...estremista eccc...no! Questo e' sempre stato un blog libero dove parlare liberamente...se non e' più' cosi avvertitemi...magari posso esprimermi male ma certe cose che dico sono discusse ultimamente in tanti convegni...giornali...libri ecc...7 milioni di veg italiani fra cui io e mia moglie sono estremisti? Io non ho offeso nessuno...estremista e' un'offesa e un moderatore del forum avrebbe dovuto intervenire non contro di me...come al solito mio pensiero...magari dare dell' estremista rientra nelle regole del forum.

Non ho scritto in qualità di moderatore, ma ho espresso il pensiero di Luciana, un utente come altri.
Tu vuoi sentirti libero di scrivere ed esprimere i tuoi credo, perché gli altri non possono farlo?

Luciana, hai indovinato la locuzione latina ;)
Io penso che quanto sostenuto da Ric sia in parte corretto: è giusto mangiare cose sane, anche se magari possono risultare meno gradevoli di patatine, wurstel e altri cibi del genere. Tuttavia credo anche che ogni tanto si possa fare uno strappo alle regole, soprattutto in una vacanza come la crociera! L'importante è non esagerare, e anche se uno vuole esagerare, in fondo è libero di farlo...

Elena, più che altro ho attinto ai ricordi del liceo;-)
Ric, sinceramente non volevo offenderti, se l'ho fatto ti chiedo scusa.
Però hai un modo di intervenire e proporre le tue idee come se fossero verità indiscusse e indiscutibili. Da qui il mio "estremista". Penso sempre che esistano più verità, non una sola....bisognerebbe accettare anche altri punti di vista, ma mi pare che tu non lo faccia....

OK Luciana, io il vs punto di vista lo conosco bene e vedo tutti i giorni foto di piatti con filetti ecc...ti assicuro che purtroppo un vegetariano o vegano se postasse un piatto di seitan verrebbe aggredito...proviamo? Purtroppo quando mi permetto di esprimere il mio parere vengo aggredito...magari esagerero' ...questo lo ammetto ma chissà' perche' sull'alimentazione si finisce sempre cosi...forse xche' come ho letto nel libro di Melanie Joy e' un comportamento di difesa inconscio...sara'...chiarisco che su questo forum ci sono da anni e ho conosciuto persone stupende...prometto che cercherò' di limitarmi comunque alle navi.

Parlo per me, io credo si possa parlare di tutto, non credo sia un delitto essere vegetariani e/o vegani. L'importante è esporre con calma le proprie idee, non cercare di imporle e accettare che ci siano persone che la pensano diversamente.
Nessuno immagino voglia farti cambiare idea, tu devi però consentire che altri possano non pensarla come te.

Scusami Ric, comportamento di difesa inconscio una emerita cippa.
Mi piace chiamare le cose con il proprio nome, e la difesa da parte tua di quella orripilante pubblicità dei bimbi morti celofanati, la tua critica pubblica ad un utente colpevole di aver postato un prosciutto ed il ribadire sempre la solita tiritera in ogni argomento e discussione ( fino al messaggio propagandistico no carne=no febbre per i bimbi) lo vedo come il comportamento di un estremista.
Tengo a ribadirlo per rispetto di chi invece la pensa come te ma vive la propria esperienza in maniera personale senza avere la pretesa di voler evangelizzare il mondo ad ogni occasione.
Nessuno se l'è presa con te quando hai pubblicato post informativi sull'educazione alimentare o sulla condizione di alcuni allevamenti animali.
Ci si inalbera con chi difende la pubblicità violenta o chi critica in ogni contesto le abitudini alimentari altrui.
E se ogni due giorni tanti di noi te lo fanno notare. ... visto il numero limitato di post da te scritti...questo forse vuol dire che l'argomento predominante dei tuoi interventi non sono le navi e le crociere... ma la tua "missione".
Che però. .. per tua sfortuna... non è la nostra.
Ben venga parlare di navi... ben venga che qualche volta tu ci renda partecipi di iniziative o convegni meritevoli di attenzione. .. ma nel pieno rispetto e senza critiche verso me, le mie abitudini e la costata di manzo che mi mangerò stasera.
Grazie.

Non mi aspettavo di certo che mi quotassi. Però le cose da me citate sono accadute realmente in questo forum. E le ricorderai anche tu. Ed anche a me avevano procurato sdegno e tristezza.

Ciao

.......Io non ho offeso nessuno...estremista e' un'offesa e un moderatore del forum avrebbe dovuto intervenire non contro di me...come al solito mio pensiero...magari dare dell' estremista rientra nelle regole del forum.

Dal Dizionario Italiano

Estremismo: "Tendenza ad accentuare fortemente una componente della vita, una posizione politica o ideologica, una passione."

Estremista: "Chi assolutizza un concetto, una dottrina"

Come vedi dare dell'estremista a qualcuno non è una offesa. ;)

Guarda io non ho offeso proprio nessuno.

Il modo in cui esprimi le tue idee e' da estremista ( e guarda la definizione postata da giada 50 così forse capisci che non è' una offesa). Ho anche detto che certe cose le posso anche capire, alcune anche condividere ma concordo con Luciana nella sana via di mezzo.

Il basta e' legato non al tuo parlare di per se di cibo o di comportamento alimentare ma farlo in quel modo appunto estremista e peraltro non veritiero in alcuni punti. Gradirei ad esempio avere dei riferimenti con prove scientifiche di quello che sostieni: articoli e sperimentazioni cliniche che dimostrino che chi è' vegetariano o vegano non si ammala , come hai affermato. Uno è' libero di sostenere le proprie tesi ma lo faccia con onestà e non basandosi su assunti falsi con il solo scopo di affermare una scelta di vita , che è' libero di fare senza dare giustificazioni .... Nella vita rifuggo sempre da chi fa affermazioni così assolute e pur di sostenere la sua tesi dice qualsiasi cosa.

Ah concordo con Felix .

Se tu avessi esposto in maniera tranquilla il tuo pensiero senza certe affermazioni perentorie e senza certe " accuse " lanciate velatamente o meno agli altri, io non avrei avuto niente da commentare.

E comunque ribadisco che io non ho offeso proprio nessuno e ho espresso solo quello che penso con parole assolutamente consone alla situazione...
Se le hai prese come una offesa il problema è' tuo.... Del resto chissà perché in tanti ti diciamo la stessa cosa , ma siamo noi tanti che " sbagliamo" o ci " comportiamo male" nei tuoi confronti...certo... Così è' più semplice

Ric...passi per il würstel...ma mi spieghi perché un vegano ritiene che faccia male anche il latte materno-il latte materno!!!-...quando l'OMS, come ben saprai, è convinta sostenitrice della preziosità di questo alimento e cerca in tutti i modi di incentivare l'allattamento naturale alla nascita? (e ti prego non rispondermi perché è ricco di grassi ...)

Scusate, ma il post non era bambini con gusti difficili?...dopo la prima pagina ho letto di tutto tranne che risposte sull'argomento :D-

L'utente (spero di non sbagliare) che ha aperto il post poi non ha nemmeno più fatto sapere come è andata..
Partito, tornato e....ha portato nutella e Nesquik? Il figlio ha mangiato o è rimasto digiuno di colazione?

Saluti

Scusate, ma il post non era bambini con gusti difficili?...dopo la prima pagina ho letto di tutto tranne che risposte sull'argomento :D-

L'utente (spero di non sbagliare) che ha aperto il post poi non ha nemmeno più fatto sapere come è andata..
Partito, tornato e....ha portato nutella e Nesquik? Il figlio ha mangiato o è rimasto digiuno di colazione?

Saluti

Avete ragione e chiedo scusa degli ot.

x Anlu, quella del latte materno...non è vera...a meno io conosco tanti vegani ma a me non risulta...semmai non bevono il latte di altre razze animali.
x Felix, tutto quello che ho detto non me lo sono inventato, ho citato dei libri come quello di Veronesi dove c'è scritto chiaramente che ci si ammala di meno seguendo un'alimentazione vegetariana....x me certe cose come la pubblicità da te citata non sono estremiste, ma dovremmo stare qui a parlare di specismo-antispecismo-carnismo ecc...cosa che non ho intenzione di fare ...se vuoi informati ...studiale e poi ne riparliamo...aprendo un argomento a doc...per me comunque puoi mangiare tutte le bistecche che vuoi.
Abbiamo visioni troppo diverse e visto che siamo OT forse è meglio piantarla qua.

...intanto prima di tutto sono felice che la crociera del nostro amico sia andata bene....immagino la cupidigia con cui veniva guardata la Nutella...slurp.....
Poi Ric sinceramente...parlando come Olivia Niolu...mamma di Francesca ed incidentalmente medico che non mangia carne e con sacrificio immenso neanche salumi....sbagli approccio...in casa mia sono tutti carnivori ed io mi guardo bene da imporre la mia scelta...tu a tua figlia una scelta l'hai data?..Tua figlia ha mai potuto cosi una volta per provare mangiato un cheeseburgher? Le patatine le vengono concesse? Se no...aspetta l'adolescenza e ti presenterà il conto...tu non l'hai educata l'hai costretta...è diverso....

Scusa lia ma non potrebbe essere l' opposto? Tu li hai costretti a mangiare animali fin da piccoli..magari non vogliono...poi mia figlia come ho detto in post precedenti per ora mangia due volte la sett. Carne e pesce...sara' lei infatti a decidere...ci mancherebbe...ripeto abbiamo visuali troppo diverse...x Olivia che sia medico non vuol due niente...ci sono medici di fama che affermano che l' uomo e' frugivoro...che non ha un intestino corto come quello degli animali carnivori ecc...ecc...altri contrari...non serve mangiare proteine animali e milioni di persone veg dalla nascita sono la prova chee' vero...poi se i dici che sei golosa e non puoi resistergli e' un altro discorso...leggiti il libro di Melanie joy docente e psicologa universitaria...oppure ripeto quello di veronesi....di margherita hach...ce ne sono tante di persone illustri vegetariane dalla nascita...