• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bambini in piscina

AlbyOlga

New member
Certo che "vacanza rovinata" perché uno dei 3 bambini può solo entrare nella propria "pozza" riservata, anziché fare immersioni in libertà in una bella pozza grande piena di cloro...
Beh, se tutto ciò vi ha rovinato la vacanza (parole dell autrice del post) , direi che nel modo più assoluto fa bene a depennare le crociere dal proprio modo di fare vacanze.
Speriamo, almeno.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Alemyan

New member
Io sulla costa fascinosa non mi sono proprio posta il problema. Abbiamo portato il cucciolo di 18 mesi nella piscina al ponte 12 quella a tema peppa pig che ha l'acqua bassissima e lo scivolino, messo il costumino normale e via così come facciamo normalmente qua in piscina e al mare (noi abitiamo in una località di mare). Va bene che lui non si immerge ma sta solo con i piedini nell'acqua però come mi disse un istruttore di acquaticità i bambini piccoli in acqua non fanno niente..semmai sono quelli più grandini...
Esiste anche un regolamento per costa?
Sinceramente nelle piscine per adulti non mi sognerei mai di portare il piccolo sia perché sono piccole, piene di persone (alcuni fanno anche i tuffi) eccessivamente clorate
 

Maylea

New member
Certo che "vacanza rovinata" perché uno dei 3 bambini può solo entrare nella propria "pozza" riservata, anziché fare immersioni in libertà in una bella pozza grande piena di cloro...
Beh, se tutto ciò vi ha rovinato la vacanza (parole dell autrice del post) , direi che nel modo più assoluto fa bene a depennare le crociere dal proprio modo di fare vacanze.
Speriamo, almeno.
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk


In realtà non c'era nessuna "pozza dedicata". Ci fosse stata non avrei avuto nulla da ridire.
 

Maylea

New member
...senza entrare nel merito.......io ho solo riportato, da sito Msc, dove e' scritto che i bambini con il pannolino non possono entrare.....;)

Grazie di averlo postato. Almeno ora so che in qualche meandro del sito era scritto.
Certo però che detta così èa cita più raccapricciante. Cioè se io al mio bambino mettevo un costumino normale senza il pannolino da piscina sotto (che serve proprio a garantire da eventuali incidenti) l'avrei potuto far entrare?
Ecco perché bambini anche molto piccoli erano già spannolinati! Ed io che pensavo fossero tutti più avanti del mio
 

Maylea

New member
Lo so, la mia non era una contestazione a quanto postato, anzi, solo un invito a tutte le compagnie a mettere informazioni univoche e chiare da subito, si eviterebbero fraintendimenti. E agari nche a ebsare a osluzioni ifferenti dal divieto....
Anzi ti ringrazio per aver postato quanto scritto in catalogo,lo stavo tirando fuori per leggerlo visto che la mia prossima sarà msc[emoji6]
Non volevo essere polemica e se lo sono stata mi scuso... e ne approfitto per dire che concordo con il post precedente che sostiene che anche gli adulti possono volersi rilassare senza bimbi... giustissimo! Due zone separate, con le stesse condizioni di base e adeguatamente monitorate, una accessibile e una interdetta risolverebbero ogni problema.... ma siamo ancora nel mondo del possibile.[emoji6]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordissimo sulle aree separate, una aperta ai bambini ed una solo per adulti. La trovo un'ottima soluzione, rilassante non solo per gli adulti che non gradiscono la confusione ma anche per noi genitori che non dovremmo stare sempre a preoccuparci non appena i bambini alzano un po la voce, sapendo appunto che chi è infastidito può andare in altri spazi dedicati.

mi piace di meno invece la soluzione "pozza d'acqua 0-3" perché, diversamente da quanto dicano alcune persone, penso sia normale che un genitore voglia fare il bagno con il proprio bambino, insegnargli a stare a galla, e cose di questo tipo. Poi ci sono anche famiglie, come la nostra, con bambini di diverse età e diventa complicato portare chi da una parte chi dall'altra.
 
Ultima modifica:

Maylea

New member
Grazie di averlo postato. Almeno ora so che in qualche meandro del sito era scritto.
Certo però che detta così èa cita più raccapricciante. Cioè se io al mio bambino mettevo un costumino normale senza il pannolino da piscina sotto (che serve proprio a garantire da eventuali incidenti) l'avrei potuto far entrare?
Ecco perché bambini anche molto piccoli erano già spannolinati! Ed io che pensavo fossero tutti più avanti del mio


Che poi, andando a riguardarmi il sito per capire come l'informazione mi sia sfuggita, mi sono resa conto che questa informazione non era scritta direttamente insieme alle tante altre presenti sul sito, bensì presente nella brochure da scaricare (brochure che, colpa mia, non ho scaricato pensando contenesse, in formato stampabile, le informazioni già presenti sul sito).

Torno a ribadire che sulla questione trovo una mancanza di chiarezza da parte di MSC e un modo alquanto subdolo di comunicare un elemento importante per le famiglie. Soprattutto invece quando tutti i servizi per i bambini vengono largamente pubblicizzati con lo scopo di allargare il mercato facendo apparire sempre più la crociera una vacanza (anche) per famiglie.
 
Ultima modifica:

SerMi

Member
Anche noi sulla harmony abbiamo avuto qualche problemino. Mio figlio ha 34 mesi....e per 2 mesi il caos. Non avendo il pannolino non poteva stare nella piscina dei bambini con il pannolino....non avendo 3 anni non poteva stare nella piscina dei bimbi più grandi. E così abbiamo fatto un balletto tra le 2 piscine. ..mi hanno anche consigliato di comprare i pannolini...alla fine ho parlato con una responsabile ed ha definito la regola....nella piscina dei grandi perché senza pannolino. Se voleva fare il bagno nella piscina dei grandi dovevo rassicurare tutti che aveva appena fatto la pipì. ...e tutto questo per 2 mesi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Maylea

New member
Anche noi sulla harmony abbiamo avuto qualche problemino. Mio figlio ha 34 mesi....e per 2 mesi il caos. Non avendo il pannolino non poteva stare nella piscina dei bambini con il pannolino....non avendo 3 anni non poteva stare nella piscina dei bimbi più grandi. E così abbiamo fatto un balletto tra le 2 piscine. ..mi hanno anche consigliato di comprare i pannolini...alla fine ho parlato con una responsabile ed ha definito la regola....nella piscina dei grandi perché senza pannolino. Se voleva fare il bagno nella piscina dei grandi dovevo rassicurare tutti che aveva appena fatto la pipì. ...e tutto questo per 2 mesi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Scusa SerMi, per sapere come funziona su altre navi... la piscina fino a 3 anni era a loro uso esclusivo? Cioè adulti e bambini più grandi non potevano andare? E nella piscina oltre i 3 anni potevano andare sia bambini che adulti?
 

SerMi

Member
Sulla harmony c'era la piscina solo per bambini con pannolino. In teoria dovevano esserci solo loro ...anche se in alcuni momenti abbiamo visto bambini di ogni età. E la piscina per bambini più grandi dove non potevano andare i bimbi con pannolino. È anche successo che la piscina dei bimbi grandi è stata chiusa per aggiungere del cloro ....mah forse qualche perdita c'è stata anche dai grandi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Fabio DB

Member
Su Harmony a Luglio con il nostro bambino di 11 mesi (che portiamo in piscina da quando ne aveva 4) abbiamo avuto, dopo diversi "battibecchi", l'accesso alla piscina "grande" mettendoci il costumino senza pannolino. Sembra assurdo ma è così. Io pensavo ingenuamente che il pannolino da piscina risolvesse il problema invece è il contrario.
La motivazione che ci è stata data dalla gentile ufficiale (italiana) intervenuta dopo nostra richiesta è stata "leggi sanitaria americane".

La tanto decantata piscina per bambini con pannolini è solo una pozza quasi sempre in ombra di acqua GELIDA, confinante con la piscina dei bambini più grandi e piena di giochi nella quale il nostro bimbo voleva sempre andare (e nella quale non poteva stare).
 

Massi1974

Well-known member
In piscina su una nave non ci entrerei nemmeno con lo scafandro, ad agosto sembravano ippopotami nelle pozze d'acqua della savana uno sopra l'altro , tutti questi panzoni/e dove credete che li fanno i bisogni? Se ci fossero solo bambini con pannolino da piscina sarebbe di sicuro più pulita..
Se per qualcuno i bambini in piscina sono un fastidio sociale vada su una nave solo per adulti se esiste...
Scusate lo sfogo ma certi commenti non li posso sentire, il mio è un personalissimo parere...
 
Ultima modifica:

SerMi

Member
Le piscine dei bimbi sono solo per giocare ....l'acqua è bassissima. Certamente i genitori possono entrare ....anzi ho visto una nonna molto piazzata fare lo scivolo. E confermo che l'acqua è più fredda ed è quasi sempre all'ombra. Gli scivoli dei bimbi più grandi possono essere usati dai bimbi sopra i 42 o 48 inch (110 o 120 cm). Nella nostra terra di mezzo ...mattia si è organizzato a giocare con la doccia. ..una soluzione si trova sempre

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

claudiabened

New member
Sono rientrato qualche giorno fa della msc seaside e devo dire che purtroppo hanno consentito adesso ai bambini l’accesso nella piscina al deck “southbeach” che era l’unico pool solo per adulti finora. Non che ho problemi coi bambini nella piscina ma secondo me sarebbe meglio anche adesso per rispettare le norme COVID di lasciarli in una***** di lasciar una piscina libero di bambini e quindi del uso esclusivo per adulti. Soprattutto al deck southbeach della Msc seaside c’è anche il bar col area fumatori che è proprio accanto alla piscina quindi non fa anche bene ai bambini nuotare lì.



Violazione della NETIQUETTE!
Mi sembra un modo alquanto discutibile il tuo, entri, ti registri per sponsorizzare il tuo prodotto!!! (oltretutto in un topic che nulla ha a che fare con Seaside)!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top