• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bambino di 1 anno in crociera... Avete esperienze?

Costa magica escursioni

Costa magica escursioni

Speriamo ci siano questi menu anche su Costa, ma penso di sì ..e per le escursioni quando si è fuori a pranzo come vi siete organizzati?

Ultima modifica:
Qualcuno mi dice che sono egoista e che non è un viaggio adatto ad un bimbo così piccolo. Mio figlio è molto vivace... bue la paura maggiore sta nella compagnia aerea...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sai, a volte le persone dovrebbero guardare in casa loro anzichè dare dell'egoista agli altri.
Di quante ore è il volo?

Qualcuno mi dice che sono egoista e che non è un viaggio adatto ad un bimbo così piccolo. Mio figlio è molto vivace... bue la paura maggiore sta nella compagnia aerea...

Non ho capito perché concentri la tua paura nella compagnia aerea...non capisco che problemi potrebbero crearti con un bambino di 1 anno. Forse ti riferisci al volo? Con mia figlia di 13 mesi a dicembre 2015 siamo stati a Londra ed abbiamo volato con Easy Jet. Abbiamo avuto solo e soltanto agevolazione avendo la bambina con noi.

Non ho capito perché concentri la tua paura nella compagnia aerea...non capisco che problemi potrebbero crearti con un bambino di 1 anno. Forse ti riferisci al volo? Con mia figlia di 13 mesi a dicembre 2015 siamo stati a Londra ed abbiamo volato con Easy Jet. Abbiamo avuto solo e soltanto agevolazione avendo la bambina con noi.

Per le troppe ore di volo.... il volo all'andata non è notturno

Per le troppe ore di volo.... il volo all'andata non è notturno

Allora la paura non è la compagnia aerea. Se scrivi che temi quest ultima ti riferisci che non hai fiducia nell'azienda di volo e non che ti preoccupi delle troppe ore del volo. Che poi sarebbero quante ?

Allora la paura non è la compagnia aerea. Se scrivi che temi quest ultima ti riferisci che non hai fiducia nell'azienda di volo e non che ti preoccupi delle troppe ore del volo. Che poi sarebbero quante ?

10 Roma Miami

10 Roma Miami

Comunque si, quando ho scritto che avevo paura nella compagnia aerea era anche perché non ho molta fiducia in Alitalia, dopo aver letto una serie di commenti negativi su vari forum e dopo aver fatto (qualche anno fa. Prima di mio figlio) un volo Roma santo dominio con monitor guasti...

[emoji20]

Non ti abbattere ma purtroppo ci sono alcune situazioni che vanno affrontate con figli da una certa età in poi...non è egoismo o quant altro ma solo che i nostri piccoli hanno le loro esigenze e forse a mio modesto modestissimo parere per un bimbo di 1 anno 10 ore di volo sono troppe...

Certo 10 ore sono tante. Ma non ti devi preoccupare per lui....con qualche giochino...e la gioia di andare in vacanza passeranno in fretta. I bimbi si adattano presto....molto meglio di noi. Sicuramente sarà molto più faticoso per voi. Non pensare a chi giudica....tanto avranno da dire in ogni caso

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Certo 10 ore sono tante. Ma non ti devi preoccupare per lui....con qualche giochino...e la gioia di andare in vacanza passeranno in fretta. I bimbi si adattano presto....molto meglio di noi. Sicuramente sarà molto più faticoso per voi. Non pensare a chi giudica....tanto avranno da dire in ogni caso

Esatto. Non ti curare di chi giudica... La gente ha da dire a prescindere!

Io, con Sara(anche lei 1 anno) , 10 ore di volo non le farei....ma la chiamiamo Attila, fai tu.... Io son preoccupata per fare como-monza x imbarcarmi tra 2 settimane ahahahah

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Le ore di volo sono tante, ma ci sono bambini e bambini e dipende da come è tuo figlio.
Mio figlio prima crociera a 9 mesi, ci siamo portati tutto, dagli omogeneizzati alle pappine, biscotti etc. e compravamo anche negli scali (fanno imbarcare qualunque cosa per i bambini). Ora è più grande, mangia poche cose ma con i menu per bambini ci si arrangia benissimo. Diverso il discorso per il pannolino: nelle navi americane non si entra in piscina se non nelle piscine a loro dedicate e con i pannolini da piscina.

Non ti abbattere ma purtroppo ci sono alcune situazioni che vanno affrontate con figli da una certa età in poi...non è egoismo o quant altro ma solo che i nostri piccoli hanno le loro esigenze e forse a mio modesto modestissimo parere per un bimbo di 1 anno 10 ore di volo sono troppe...

Avrà già compiuto due anni quando parto...comunque è un aspetto che ho sottovalutato, hai proprio ragione....

Le ore di volo sono tante, ma ci sono bambini e bambini e dipende da come è tuo figlio.
Mio figlio prima crociera a 9 mesi, ci siamo portati tutto, dagli omogeneizzati alle pappine, biscotti etc. e compravamo anche negli scali (fanno imbarcare qualunque cosa per i bambini). Ora è più grande, mangia poche cose ma con i menu per bambini ci si arrangia benissimo. Diverso il discorso per il pannolino: nelle navi americane non si entra in piscina se non nelle piscine a loro dedicate e con i pannolini da piscina.

Ma a nove mesi hai fatto una crociera nel mediterraneo o anche tu hai affrontato le ore di volo?

Grazie

Esatto. Non ti curare di chi giudica... La gente ha da dire a prescindere!

Io, con Sara(anche lei 1 anno) , 10 ore di volo non le farei....ma la chiamiamo Attila, fai tu.... Io son preoccupata per fare como-monza x imbarcarmi tra 2 settimane ahahahah

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Si, anche il mio non sta un nano secondo fermo..... bah, vedremo, ormai già ho prenotato......[emoji27]

ovviamente intendevo Como-GENOVA per imbarcarmi...non Como-Monza :p, ilm t9 ha corretto in autonomia, ma 20 km ancora li riusciamo a fare.....

Comunque magari, essendo un volo in notturna, ti va bene e sta tranquillo e dormicchia!
Ci aggiornerai!

Avrà già compiuto due anni quando parto...comunque è un aspetto che ho sottovalutato, hai proprio ragione....

A 2 anni compiuti qualcosa cambia. Con mia figlia a 25 mesi siamo stati negli Emirati Arabi però il volo era 6 ore e non 10 con partenza alle 21.30. Cmq un po' si scombussolano gli orari e di conseguenza anche loro. Poi dipende molto dal carattere del piccolo.