• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barbados

Katialou

New member
La mia esperienza a Barbados del dicembre 2014 è la seguente.
Ho preso un taxi collettivo con un gruppetto di amici e siamo andati a vedere animal flower cave, veramente bello. IL prezzo per ingresso è di 20 dollari a persona (adulto), ma noi siccome eravamo in 10 abbiamo pagato 10 dollari (quindi contrattare). Al di fuori si fanno delle foto delle onde del mare che si infrangono sulla scogliera. All'interno ti accompagna una persona. Scendi per delle scale in legno se non ricordo male e si entra in queste grotte che si affacciano sull'oceano con delle finestre di apertura sul mare veramente mozzafiato. Dentro vi sono anche delle piscine naturali e nell'ultima ti permettono di nuotarci dentro. Veramente particolare. Acqua bella fredda, ma vale la pena entrarci. Dentro vi sono anche dei fiori naturali piccoli piccoli e nella roccia si possono vedere le immagini di animali, tra cui ricordo in particolare quella di un'iguana che sembrava reale. Per raggiungere animal cave flower abbiamo percorso una strada dove vi erano tutte le ville mega dei vip (tra cui quelle di calciatori internazionali, Rihanna ovviamente che è originaria del luogo, Tom Hanks, etc), negozi di lusso (tipo Cartier) ed infine anche la parte povera (ove c'era la prima casa di Rihanna) dell'isola. Poi siamo andati in spiaggia (non mi ricordo il nome purtroppo) comunque è la spiaggia delle ville dei vip. Tipica spiaggia caraibica con palme, sabbia bianca, mare cristallino da un lato e dall'altro tutte le ville.
 

capeva

New member
Non c'è nessuna spiaggia raggiungibile a piedi da porto?
Io arriverò con la Royal Carribean il 01/02/2015.
grazie...
 

Comax

Active member
Non c'è nessuna spiaggia raggiungibile a piedi da porto?
Io arriverò con la Royal Carribean il 01/02/2015.
grazie...

Si c'è una spiaggia poco più a sud del porto ... saranno 2 km a piedi. Quando esci dal porto segui la strada che costeggia il mare fino a raggiungere un porticciolo, li sei a metà strada circa. Prosegui sulle strade interne fino a quando non vedi un parcheggio e di fronte l'inizio della spiaggia. Credo che si chiami Brown Beach ... non è la più quotata ma non è male.
 

Filli ricky

New member
...noi siamo curiosi ...di barbados ...
Che spiaggia mi consigliate x stare belli e beati ..a sorseggiare cocktail ..eh magari affittare un acqua scooter ??
 

fi_te

New member
Non c'è nessuna spiaggia raggiungibile a piedi da porto?
Io arriverò con la Royal Carribean il 01/02/2015.
grazie...

con tutte le belle spiagge che ci sono li non andrei in quella vicina al porto...

la migliore per me resta la carlisle in zona hilton

ciao!
 

1ng3gn3r3

Member
Siamo stati a Barbados 2 settimane fa e siamo stati a carlisle bay. Da li abbiamo fatto una escursione in barca per nuotare con le tartarughe e fare snorkeling in un relitto. La spiaggia inoltre era pulita, bianca e il mare limpidissimo.
 

ele&laky

New member
Salve a tutti! a febbraio partiremo con Costa , crociera La magia dei Caraibi..siccome il mio compagno non sa nuotare , ma ci terrebbe molto a vedere le tartarughe anche senza nuotarci insieme, ci consigliate qualcosa? Nelle escursioni Costa suggeriscono sempre di avere dimestichezza col nuoto..
grazie :)
 

1ng3gn3r3

Member
Premetto che noi ci siamo organizzati sul posto, quindi non so come funziona con Codta.
Alle tartarughe veniva offerto del cibo e loro salivano in superficie.
Ai bambini veniva dato un giubbino salvagente, e c'erano disponibili anche per adulto. La barca aveva pure il fondo trasparente. Credo che se lui se la sente potrebbe provare con il giubbino.
Magari provate a contattare qualche agenzia del luogo.
 

marcom

Member
Salve a tutti! a febbraio partiremo con Costa , crociera La magia dei Caraibi..siccome il mio compagno non sa nuotare , ma ci terrebbe molto a vedere le tartarughe anche senza nuotarci insieme, ci consigliate qualcosa? Nelle escursioni Costa suggeriscono sempre di avere dimestichezza col nuoto..
grazie :)

Ciao io sono stato il 23 dicembre scorso e ci siamo fatti portare a Paynes Bay Beach da li partivano diverse barche con il fondo in vetro e ti portavano anche dove c'erano le tartarughe, se il tuo compagno non sa nuotare può tranquillamente fare le foto dal tetto della barca il costo è 15/20 dollari a persona.Guarda la foto del mio avatar
 
Ultima modifica:

ele&laky

New member
Ciao io sono stato il 23 dicembre scorso e ci siamo fatti portare a Paynes Bay Beach da li partivano diverse barche con il fondo in vetro e ti portavano anche dove c'erano le tartarughe, se il tuo compagno non sa nuotare può tranquillamente fare le foto dal tetto della barca il costo è 15/20 dollari a persona.Guarda la foto del mio avatar

Grazie mille, prenderemo in considerazione anche questa opzione :) ..ma comunque restavi sulla barca o potevi buttarti in acqua e nuotare con le tartarughe? per me :)
 

marcom

Member
Grazie mille, prenderemo in considerazione anche questa opzione :) ..ma comunque restavi sulla barca o potevi buttarti in acqua e nuotare con le tartarughe? per me :)

Ti portano prima a fare snorkeling sulla barriera corallina e poi ti portano dove ci sono le tartarughe e, se vuoi restare sulla barca puoi restare altrimenti ti tuffi e puoi nuotare con loro. Volendo se sai nuotare puoi raggiungere le tartarughe anche a nuoto, sono ad un centinaio di metri dalla riva e se non hai attrezzatura sulla spiaggia ti possono fittare con 5 dollari pinne e maschera.
 

sailor13

Active member
Noi ci siamo andati a nuoto, avevamo le nostre maschere, e sappiamo nuotare bene quindi ci siamo avventurati; magari se avete le pinne è meglio, c'è una leggera corrente che pùò dar fastidio, e attenzione al traffico delle moto d'acqua.
Certo che i locali che fanno la spola con le barche non ti guardano benissimo, rischi di disturbare la loro attività. Però vale veramente la pena!
 

marta77

Active member
Ciao,
vorrei sapere com'è la spiaggia e il mare di Paynes bay beach? calmo e poco profondo? ci sono bar/ristorantini?
qualcuno può postare qui una foto se ce l'ha.
Grazie mille!
 

sailor13

Active member
Spiaggia libera, noleggio sdraio e ombrelloni, noleggio SUP, moto d'acqua, attrezzatura snorkeling, ristorantini e bar.
Devo anche dire che è stata l'unica spiaggia in cui abbiamo trovato delle minuscole sand-flies, che si sono poi rivelate più fastidiose da vedere che altro. Però li per li ero preoccupato.
20150123_122354.jpg
 

marta77

Active member
Grazie mille!
Mi preoccupano i sand flies......
Il guida mi consiglia questa spiaggia di Paynes anziché Carlisle....boh!
 
Top