• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

artemide

Well-known member
Cia a tutti, sarò a Barcellona con MSC Grandiosa il 29 ottobre e volevo visitare la Sagrada Familia e Park Guell (non entrarci mi sembrerebbe come andare a Roma e non vedere il Papa...) ma l'escursione di MSC è sold-out. Qualcuno dice che alla Sagrada non si può entrare per lavori, sui siti biglietteria sembra che i biglietti con la guida li facciano... non so come regolarmi... inoltre non riesco a comprendere se fare PRIMA la Sagrada Familia e POI Park Guell o viceversa... arrivo alla 9.00 e partenza nave alle 17.00... ce la faccio? qualche dritta?
Ciao Ciccio3008
I biglietti per la Sagrada, come dicevi tu, ci sono eccome per quel giorno ma ti devi affrettare a prenotarli perché cominciamo ad essere sotto data. Se vuoi la guida in italiano è rimasto un solo biglietto per lo slot delle 11, mentre rimangono diverse soluzioni per altre lingue.
Se preferisci, puoi anche scaricarti l'audioguida in italiano e usare quella: l'ho utilizzata anch'io ed era fatta molto bene.
 

Valentina78

Well-known member
Cia a tutti, sarò a Barcellona con MSC Grandiosa il 29 ottobre e volevo visitare la Sagrada Familia e Park Guell (non entrarci mi sembrerebbe come andare a Roma e non vedere il Papa...) ma l'escursione di MSC è sold-out. Qualcuno dice che alla Sagrada non si può entrare per lavori, sui siti biglietteria sembra che i biglietti con la guida li facciano... non so come regolarmi... inoltre non riesco a comprendere se fare PRIMA la Sagrada Familia e POI Park Guell o viceversa... arrivo alla 9.00 e partenza nave alle 17.00... ce la faccio? qualche dritta?
Ciao per la Sagrada assolutamente devi prenotare, noi abbiamo fatto con audio guida e ci siamo trovati benissimo, consiglio prenota anche una delle due torri merita. Gli spostamenti puoi gestirli con i mezzi pubblici (cruise bus e metro) o in taxi. Prima la Sagrada e poi Parc Guell se posso dare un consiglio
 

Pervinca

Active member
Buonasera a tutti!

Il 13 novembre partirò per una mini crociera, che toccherà Barcellona.

Premetto che ci son stata quattro anni fa, e l’ho visitata un po’ tutta, tralasciando, causa maltempo, Parc Guell che vorrei invece visitare.

Mi consigliate un’escursione Costa con Parc Guell incluso, oppure è fattibile visitarlo da sola? (viaggio sola)

Grazie a chi mi risponderà!
 

Morgana87

Member
Buonasera. Saremo a Barcellona il 9 dicembre. Siamo già stati una decina di anni fa alla Sagrada Familia e ora vorremmo visitare il autonomia Parc Guell, il Barrio gotico, la bouqueria e la rambla.
Pensavo di andare prima a Parc Guell e al ritorno alla rambla, conviene fare così o viceversa?
Quanto potrebbe venire a costare la corsa in taxi dal porto a Parc Guell?
Sto cercando di capire se conviene andare autonomamente in taxi o acquistare l'escursione di Msc.
Siamo una coppia con un bimbo di 10 mesi.
Il marito tifa per la visita al Camp Nou 🤣
 

gimale

Well-known member
Parc Guell è fattibile in autonomia. Il costo del taxi, preso a maggio per una distanza simile, ci è costato 20 euro all'andata e 15 al ritorno (dipende dal traffico che si trova). Gli ingressi a Parc Guell sono contingentati e per non rischiare di arrivare all'ingresso e dover poi aspettare magari anche 2 ore ti consiglio di acquistare i biglietti on line direttamente sul sito del parco. Così avrai la prenotazione per un'orario che avrai deciso tu e sarai sicura di poter entrare appena arrivata.
A seconda dell'orario prenotato potrai decidere se fare prima la Rambla e Boqueria o il parco.
Poi dipende anche da quanto sarà lungo lo scalo....
 

Pervinca

Active member
Parc Guell, con l’escursione Costa, la consigliate? Sono davvero indecisa.

Diciamo che è l’unico luogo che, di Barcellona, non conosco, però andarci da sola non so. Avrei preferito fare un’escursione più lunga, ma, ahimè, non comprende Parc Guell.

Consigli? Grazie.



F233D5EE-587B-42C5-BD03-EFD9530F92A4.jpeg3D8DC227-8CDA-4AED-A1E6-0A58E6200790.jpeg
 

pippo6719

New member
Ciao partiro' a giorni per una crociera MSC volevo sapere a Barcellona una volta sbarcati c'e' una navetta gratuita che ti porta in centro citta'? Un consiglio su cosa vedere in qualche ora? Conviene prendere il bus turistico tipo quelli scoperti?
Grazie
Ciao
 

Uppa

Member
Ciao partiro' a giorni per una crociera MSC volevo sapere a Barcellona una volta sbarcati c'e' una navetta gratuita che ti porta in centro citta'? Un consiglio su cosa vedere in qualche ora? Conviene prendere il bus turistico tipo quelli scoperti?
Grazie
Ciao

Leggendo a ritroso i messaggi precedenti trovi tutte le indicazioni, sia per navette che escursioni.
Come già detto da @capricorno se vai indietro troverai spiegato diverse volte tutte le notizie.

In breve dovesti arrivare al Porto Helix da lì due strade TAXI o BUS.

Bus costo 4.50 A/R e ti porta al Monumento a Cristoforo Colombo all'inizio della Rambla.

Taxi per darti una idea dei costi: Sagrada Familia 18 euro

Sagrada Familia se non hai prenotato impossibile una visita all'interno, troppa coda, bellissima comunque anche solo girarci intorno all'esterno.

Personalmente ti consiglierei di andare in Taxi alla Sagrada Familia da lì poi ti fai una passeggiata fino a La Pedrera Casa Milà, poi Casa Batlló, poi Plaça de Catalunya, percorri tutta La Rambla se vuoi deviando e rientrando per visitare la Cattedrale, poi arrivato al Monumento a Cristoforo Colombo puoi decidere di tornare in nave con un Taxi o con il Bus che se non sbaglio parte poco più in là al World Trade Center.

Sarebbe bello anche il Parco Güell ma se scegli questo devi tagliare qualcosa a quello che ti ho detto prima.

Ciao e Buon Viaggio
 

artemide

Well-known member
Conviene prendere il bus turistico tipo quelli scoperti?
Grazie
Ciao
Ciao
Aggiungo a quanto suggerito da Uppa che secondo me il bus hop on-hop off a Barcellona non è consigliabile a causa della lentezza del traffico.
Una volta l'ho preso ed ho notato che la gente era più veloce a piedi in certi tratti!
Solo se si desidera andare un pochino fuori dal centro (tipo parc guell, pueblo espanol, castello di monjuic) potrebbe essere comodo.
Se non avete proprio problemi a fare lunghe passeggiate lo eviterei.
Buona crociera
Cinzia
 

Uppa

Member
Concordo con @artemide il Bus hop on - hop off non ne vale la pena a Barcellona, eventualmente te lo consiglio se la tua Crociera dovesse poi proseguire per Palma di Maiorca.

PS: dipende da quanti siete, valutate i costi, ma il Taxi forse é la soluzione più veloce e non troppo costosa a Barcellona per quando non si ha molto tempo come in uno scalo crociera
 

pippo6719

New member
Grazie per le risposte, in effetti abbiamo al seguito una persona anziana che fatica a camminare troppo e quindi sarebbe meglio in pullman, dove e' la fermata del bus hop on? e' vicina al porto o si deve prendere un mezzo pubblico?
Grazie ancora per le risposte
Ciao
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
faccio scalo a Barcellona a giugno io mio marito e due bambini di 7 e 10 anni. per una toccata e fuga cosa consigliate assolutamente da far vedere ai bambini? pensavo Parc Guell e Sagrada familia. sono fattibili insieme e in autonomia?
inoltre volevo avere info aggiornate se possibile per il transfer visto che faremo in autonomia le escursioni. scesi dalla nave troviamo qualche navetta per il centro?
 

capricorno

Super Moderatore
faccio scalo a Barcellona a giugno io mio marito e due bambini di 7 e 10 anni. per una toccata e fuga cosa consigliate assolutamente da far vedere ai bambini? pensavo Parc Guell e Sagrada familia. sono fattibili insieme e in autonomia?
inoltre volevo avere info aggiornate se possibile per il transfer visto che faremo in autonomia le escursioni. scesi dalla nave troviamo qualche navetta per il centro?
Barbara, leggendo a ritroso il td trovi risposte.
 

cero80

Active member
faccio scalo a Barcellona a giugno io mio marito e due bambini di 7 e 10 anni. per una toccata e fuga cosa consigliate assolutamente da far vedere ai bambini? pensavo Parc Guell e Sagrada familia. sono fattibili insieme e in autonomia?
inoltre volevo avere info aggiornate se possibile per il transfer visto che faremo in autonomia le escursioni. scesi dalla nave troviamo qualche navetta per il centro?
Ciao, aldilà delle info pratiche che potrai leggere, ti porto la mia esperienza con bambini di età simile ai tuoi: Barcellona offre tante cose da fare e vedere, dalla semplice passeggiata Ramblas, quartiere gotico, mercato, alla visita dei vari monumenti e musei. Una volta siamo anche andati in spiaggia! Quello che ti posso consigliare con i bambini, se le escursioni ti sembrano faticose o impegnative, è fissati un obbiettivo, ad esempio anche solo il Parc Guell che per i bambini è divertente colorato e tranquillo da passeggiare, prenota i biglietti in anticipo online, sali su un taxi (in Spagna costano poco) e vai, se è la prima crociera.
 

Uppa

Member
Posso aggiungere un consiglio sui mezzi di trasporto, io vi consiglio un taxi, i costi in Spagna non sono eccessivi, siete in 4 e quindi può convenire rispetto a pagare 4 biglietti del trasporto pubblico, risparmierete molto tempo.
Ti allego un mio post con qualche info

Ciao,ci sono svariate possibilità per raggiungere il centro di Barcellona, ma avendo poco tempo io ti consiglio il taxi (ho speso a Giugno 18 euro nave/Sagrada Familia).
Secondo me dovresti fare prima la Sagrada Familia e poi Park Guell , alla Sagrada Familia se non prenoti non riuscirai mai ad entrare ci sono file enormi, credo tu possa acquistare i biglietti online con l'orario.
Quindi se hai 9 /17 ti consiglio di andare subito verso la Sagrada Familia con biglietto prenotato altrimenti la guarderai solo da fuori (io per esempio non ce l'ho fatta ad entrare) .. é comunque una bellissima visista anche se non riuscirai ad entrare, poi una volta finito con la sagrada Familia prendi un altro Taxi e vai a Park Guell... sul parco non so se ci sono file e se merita prenotare vedi un po'.
Una volta visitato anche quello (se hai ancora tempo) potresti farti accompagnare a Plaça de Catalunya e visiti la La Rmabla e la Cattedrale e poi arrivato al Monumento a Cristoforo Colombo puoi prendere l'autobus o un altro taxi per tornare alla nave.
Per me volendo fare molte cose e avendo poco tempo, il taxi é la miglior soluzione.
 

kami91

Well-known member
Non hai scritto quante ore stai quindi difficile rispondere se si può fare tutto...
In linea di massima con il Taxi a Barcellona puoi farti una bella visita senza spendere troppo.
 
Top