• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Non hai scritto quante ore stai quindi difficile rispondere se si può fare tutto...
In linea di massima con il Taxi a Barcellona puoi farti una bella visita senza spendere troppo.
sull'APP mi dice arrivo in porto alle 8 e tutti a bordo alle 17

a chi c'è già stato chiedo se è fattibile la mattina giro in taxi di parc guell e sagrada familia. rientro in barca per pranzo e pomeriggio passeggio in spiaggia?

a chi c'è già stato chiedo se è fattibile la mattina giro in taxi di parc guell e sagrada familia. rientro in barca per pranzo e pomeriggio passeggio in spiaggia?

Mmmh... tutto è soggettivo, dipende da quanto si è flessibili. Gli orari spagnoli sono spostati in avanti e molte attrazioni non aprono prima delle 9.30-10. Poi per andare in autonomia un pochino di margine di tempo serve. Se consideri poi che il concetto di spiaggia di Barcellona è diverso dal nostro e le spiagge cittadine sono lontane, grandi e in zone periferiche, direi che la giornata in spiaggia si fa meglio al Poetto a Cagliari! Io con i miei figli dopo essere rientrato per pranzo non riesco mai a trascinarli nuovamente fuori dalla nave, tra miniclub, aree giochi e il resto, quindi o pranzo fuori o se voglio sbarcare nuovamente devo inventarmi qualcosa di strabiliante!:ROFLMAO:

Secondo me così non è fattibile...
Puoi fare Parc Guell la mattina e Sagrada il pomeriggio.
Ovviamente si può fare tutto ma a mio parere sei troppo stretta nei tempi ( soprattutto se torni a pranzo in nave )
Calcola che dal porto alla Sagrada c'è minimo 30/40 minuti di taxi... e dalla sagrada al Parco minimo 15 minuti ( puoi andare anche in metro )...
Tecnicamente lo puoi fare, ma devi correre e visitare poco

pensavo di tornare in nave per il pranzo visto che ho letto che il buffet è aperto fino alle 15.30/16.... facendo un abbondante colazione.... grazie per i consigli... anche secondo me una volta in nave i bambini non riesco più a farli riscendere.... devo cercare di sfruttare al massimo la discesa :ROFLMAO:
Costa organizza un'escursione proprio per far vedere tutte le opere di gaudì compreso appunto parc guell e sagrada familia ma solo esternamente e ho paura che facciamo passare lì di fronte in bus e via.... se posso vorrei fare in autonomia il più possibile!

Il piu possibile e autonomia purtroppo non vanno a braccetto perchè se fai tardi la nave non aspetta.
Ti consiglio di puntare a due/tre siti e poi vedere che succede.
Scendere in autonomia, prendere il bus che passa sottonave, scendere al monumento a Colombo, passare a piedi per il barìo gotico, arrivare alla cattedrale e per placa de catalunia e arrivare alla sagrada e magari tornare attraverso le famose rambla è possibile con buone gambe (o passeggini), son circa 10 km, gia fatto un paio di volte ed è gia una bella aventura, specie se Barcellona non la avete mai vista.
PS: Alla Sagrada si entra solo con biglietto.

stavo guardando per prendermi i biglietti in autonomia di Parc Guell e Sagrada Familia. vi volevo chiedere una cosa .... sarà la mia prima volta in crociera e quindi non so bene...... l'arrivo in porto è previsto per le 8. ho letto nei vari diari (se ho capito bene) che fanno prima scendere le persone delle escursioni organizzate..... ho capito bene? quindi io posso organizzare l'ingresso al parc Guell per che ora secondo voi? alle 10???

Quando danno il via libera puoi scendere quando vuoi le uscite non sono uguali con chi fa l'escursione organizzata comunque ci sarà sempre una bella mole di persone che dovrà scendere e considerando la distanza del parco a me sembra prestino le 10

Siamo anche noi (babbo, mamma, figlia 20 anni e gemelli di 8) a Barcellona, esattamente il 13 Giugno. Si pensava di andare allo zoo, ci dovrebbe essere anche lo spettacolo con i delfini. Per il transfer dalla nave pensavo a Uber

stavo guardando per prendermi i biglietti in autonomia di Parc Guell e Sagrada Familia. vi volevo chiedere una cosa .... sarà la mia prima volta in crociera e quindi non so bene...... l'arrivo in porto è previsto per le 8. ho letto nei vari diari (se ho capito bene) che fanno prima scendere le persone delle escursioni organizzate..... ho capito bene? quindi io posso organizzare l'ingresso al parc Guell per che ora secondo voi? alle 10???

Ciao, fai bene il confronto dei prezzi con l'escursione organizzata dalla compagnia.
Considera le code per entrare sia alla Sagrada che al Parc.
Con escursione comprata a bordo non abbiamo fatto coda da nessuna parte.

Ciao, fai bene il confronto dei prezzi con l'escursione organizzata dalla compagnia.
Considera le code per entrare sia alla Sagrada che al Parc.
Con escursione comprata a bordo non abbiamo fatto coda da nessuna parte.
Ho guardato oggi i prezzi dei biglietti on line e i bambini non pagano mentre costa per l'escursione fa pagare 50 euro. Ho visto biglietti parco+Sagrada in tutto sarebbero circa 80euro in tutto. L'escursione costa per gli adulti mi sembra sia 85 a testa. Non credo arriveremo a spendere così tanto nei taxi per gli spostamenti da un posto all'altro.....
Però l'escursione con costa non l'ho del tutto accantonata per il fatto di avere la guida che ti spiega..... I prezzi che ho messo sopra sarebbero senza visita guidata....

Re: Barcellona

In poco più di cinque ore, in quattro persone, di cui due bambini piccini? Opterei per un taxi da sotto la nave.
Il parque Guell a mio avviso è una delle cose più belle di Barcellona, complicato da raggiungere coi mezzi pubblici: il taxi vi porta fino al cancello e vi aspetta fuori (vale la pena visitarlo tutto, è bellissimo di per sé e offre anche un magnifico panorama). Da lì vi porta alla Sagrada Familia che potete vedere anche solo da fuori (l'interno è una delusione, praticamente un cantiere tutto eternamente coperto da impalcature), per apprezzarla è sufficiente girarci tutto intorno. Poi dal solito taxi vi fate lasciare in plaza Catalunya, all'inizio della Rambla, e ve la fate a piedi verso il porto. Alla fine della Rambla (di fronte alla statua di Colombo) prendete la navetta pubblica (2 euro a testa) e vi riporta alla nave. Da dove vi lascia il taxi fino alla nave calcolate un'oretta - anche un'oretta e mezzo, se volete fare con calma e soffermarvi a vedere le statue viventi (poi coi bambini non si può certo correre, vanno calcolati tempi comodi). Il barrio gotico io non l'ho trovato per niente interessante.
MCP
PS: correggo un mio post di qualche tempo fa, il bus navetta pubblico l'ho riguardato ed è effettivamente blu, con delle decorazioni verdi
Quanto tempo dedicare alla visita di parc guell? Un paio d'ore?

Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione. Fra un paio di mesi sarò a Barcellona, di solito ho fatto sempre tutto da me ma ora vorrei acquistare una escursione con msc, ma deve avere determinate condizioni, per una esigenza di mobilità di mia mamma. In pratica, ho visto che c'è l'escursione "Barcellona in pullman, acquario e shopping" e mi pare di capire che sia praticamente tutta in pullman, a parte la visita all'acquario e al centro commerciale. Siccome mia mamma non può camminare per troppo tempo e non può camminare a velocità sostenuta, avevo pensato di acquistare questa escursione. Mi confermate che si starà praticamente sempre sul pullman, a parte acquario e centro commerciale? (queste ultime due tappe non mi preoccupano, perché se uno non vuole camminare, può pure stare fermo e aspettare l'orario di ritorno al pullman). Se c'è qualcuno che l'ha fatto, mi può spiegare nel dettaglio come si procederà, se quindi potrà essere fatto da una persona con scarsa deambulazione? grazie a tutti

io non ti so rispondere per l'escursione ma mi viene in mente un suggerimento..... non ti conviene fare da te e prendere i pullman scoperti? così stando sedute sul pullman con l'audio guida girate la città.... se volete scendete altrimenti no... e si spende pure meno.....

io non ti so rispondere per l'escursione ma mi viene in mente un suggerimento..... non ti conviene fare da te e prendere i pullman scoperti? così stando sedute sul pullman con l'audio guida girate la città.... se volete scendete altrimenti no... e si spende pure meno.....
ciao barbara, non ci avevo pensato in effetti, mi sembra un bel suggerimento il tuo.
Ora devo vedere da dove parte il pullman scoperto, faccio un po' di ricerche

Ciao, scarica il depliant della escursione (dovresti avere il pdf nel tuo profilo MSC), verifica il grado di fattibilità e se ci sono prescrizioni per persone con problemi motori anche lievi; certi autobus han gradini da alpinisti compresi purtroppo quelli per andare al primo piano degli hop-on hop-off.
Purtroppo non ho parametri specifici su questa escursione...

Ciao, scarica il depliant della escursione (dovresti avere il pdf nel tuo profilo MSC), verifica il grado di fattibilità e se ci sono prescrizioni per persone con problemi motori anche lievi; certi autobus han gradini da alpinisti compresi purtroppo quelli per andare al primo piano degli hop-on hop-off.
Purtroppo non ho parametri specifici su questa escursione...
si, purtroppo è vero, alcuni autobus sono abbastanza scomodi, ma per me l'importante era il durante, perché salire e scendere lo faremmo comunque con calma, piano piano. Però se c'è troppo da camminare, allora devo scegliere altre opzioni. Nel pdf c'è scritto questo "
Questa escursione di mezza giornata, adatta a tutta la famiglia, vi permetterà di vedere il meglio della città ma senza affaticare i vostri piedi, dato che sarete per la maggior parte del tempo
comodamente seduti su un pullman. Il tour inizia presso il monumento di Colombo, che si trova a unestremità delle Ramblas di Barcellona. Vi dirigerete poi verso Passeig de Gràcia, un meraviglioso
viale, mentre la vostra guida vi farà notare alcuni dei principali luoghi simbolo della città, quali ad esempio la Sagrada Familia, Casa Milà e Casa Batlló, tutte progettate dall'architetto Antoni Gaudí.
Dopo aver attraversato l'anello olimpico vi aspetta una strepitosa vista sulla città dalla collina di Montjuïc e potrete scattare fantastiche foto ricordo nella sosta prevista presso il Mirador del Alcalde.
Raggiungerete poi l'area del Port Vell per visitare l'Acquario di Barcellona, un imponente complesso che ospita circa 11.000 esemplari di 450 specie diverse di fauna marina. Durante la vostra visita,
non guidata, assicuratevi di non perdervi il tunnel degli squali e le vasche con le razze e altri grandi pesci! Avrete poi un po' di tempo da dedicare allo shopping nel centro commerciale Maremàgnum,
nello stesso complesso. L'escursione si conclude con il ritorno sulla nave.
Nota bene: questo tour è guidato solo in parte. Il biglietto d'entrata per l'Acquario è incluso nel prezzo, ma gli ospiti effettueranno una visita individuale."

Buon pomeriggio a tutti, dopo una lunga peripezia che non vi sto qui a raccontare finalmente oggi abbiamo avuto la conferma che martedì possiamo partire per la nostra prima crociera (io mia moglie e mio figlio di 8 anni insieme ad una coppia di amici anche loro figlio di 7 anni). La crociera sarà Costa Pacifica e farà Valencia, Barcellona e Marsiglia con partenza ed arrivo a Savona.
Abbiamo deciso di fare tutte le escursioni per conto nostro. Vi scrivo in merito a quella di Barcellona. Purtroppo potendo prenotare solo oggi la maggior parte dei biglietti sono esauriti. Sono riuscito a prendere un ingresso con guida in italiano alle ore 14:15 per la Sagrada Familia con visita della torre della Passione alle 15:45. Secondo la vostra esperienza riusciamo a rientrare in tempo sulla nave (l'orario dovrebbe essere ore 18) prendendo ovviamente un taxi?
La mattina invece arrivando alle 8 si riesce sempre col taxi ad arrivare a Parc Guell per le 9:30? O conviene scegliere come orario le 10? Per ora abbiamo deciso di visitare solo questi due posti.
Grazie in anticipo a tutti per i vari consigli.