• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Barcellona

Mad83

New member
Saremo a Barcellona per la prima volta il 3 aprile dalle 7 alle 18 ed il tempo naturalmente è quello che è.
Se ci facciamo accompagnare da un taxi a parco Güell, poi è fattibile a piedi passando per la Sagrada Familia, Casa Milà ed a scendere verso il quartiere gotico?
 

capricorno

Super Moderatore
Saremo a Barcellona per la prima volta il 3 aprile dalle 7 alle 18 ed il tempo naturalmente è quello che è.
Se ci facciamo accompagnare da un taxi a parco Güell, poi è fattibile a piedi passando per la Sagrada Familia, Casa Milà ed a scendere verso il quartiere gotico?

Mi sembra un percorso molto lungo, potresti prendere qualche mezzo e fare l'ultimo tratto da piazza Catalunya verso la Rambla a piedi. Tutto dipende da cosa vuoi vedere, la Sagrada ti porta via del tempo, idem casa Mila', sempre se vuoi vedere gli interni, in tal caso prenotare online l'ingresso è d'obbligo.
 

Mad83

New member
Immaginavo infatti. Prenderò un taxi anche a scendere, magari fino alla Sagrada Familia.
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Immaginavo infatti. Prenderò un taxi anche a scendere, magari fino alla Sagrada Familia.
Grazie

Quello che posso consigliarti è di scendere presto dalla nave e per primo fatti portare al Parco, per poi a seguire la Sagrada Familia, potresti concordare con il taxi questi due luoghi. In pratica, già la mattinata va via tranquillamente per questi due luoghi. Lascia casa Mila' per il dopo pranzo ( accertati comunque sul loro sito gli orari di accesso), la rimanenza se riesci la vedi strada facendo verso il ritorno. Tieni però presente che in una sola visita non si riesce ad approfondire molto, ma è già un buon compromesso, in seguito con altre visite approfondirai.
 

Pickwick85

New member
Una buona paella e sangria nei dintorni della rambla dove la troviamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mad83

New member
Vi indico l'itinerario fatto qualche anno fa, la prossima settimana farò scalo a Barcellona farò sicuramente qualche tappa di questo itinerario:Uscendo dal porto vi troverete in una rotonda chiamata Plaça de la Carbonera, proseguendo paralleli al mare arriverete in una seconda rotonda (Plaça del portal de la Pau) con al centro una statua di colombo (colom).
da li inizia la rambla, che potete percorrere fino alla fine, quando sbocca in plaza cataluña. mentre risalite la rambla, alla vostra sinistra, troverete il teatro classico (Liceu) ed il colorito mercato della Boqueria.
Da plaça cataluña potete prendere il Passeig de gracia, sul quale si affacciano due degli edifici piu emblematici di gaudi (la casa battlo y la pedrera).
Quando arrivate all'incrocio tra passeig de gracia y carrer provença, prendete quest'ultimo in direzione contraria rispetto al senso di marcia dei veicoli, ed arriverete alla sagrada familia.
Dalla sagrada familia potete tornare indietro in metro (linea viola) e scendere alla fermata di passeig de gracia. da li, riscendente il passeig de gracia fino all'incrocio con la strada detta Ronda sant Pere, la prendete in senso opposto al senso dei veicoli e quindi girate la prima a destra in via laietana.
Scendendo per via laietana, sulla sinistra, troverete il vicolo "Carrer de Sant Pere Mes Alt", sul quale si affaccia il teatro modernista di barcellona, il Palau de la Musica, nel cui bar potete degustare ottimo "pintxos", ossia fettine di pane ricoperte da vari ingredienti originali e molot buoni.
Una volta visto il Palau, ritornate alla laietana, attraversate dall'altra parte e risalitela 20-30mt. dalla parte opposta rispetto a st. pere mes alt troverete il carrer comtal, prendetelo fino a sbucare in Avinguda del Portal del Angel. Girate a sinistra (ossia scendente) in questa avinguda, mantenetevi sulla sinistra quando la via si biforca ed arriverete in un ampio spiazzo sul quale si affaccia una facciata della cattedrale. Prendendo alla destra della facciata stessa il "carrer del Bisbe" costeggerete la cattedrale, e , una volta nel carrer del bisbe, girate alla sinistra nel carrer de la pietat per vedere la parte posteriore della cattedrale.
Da li girate a destra in carrer dels comptes e sboccherete in carrer jaume I, che dovete imboccare girando a sinistra. Arriverete cosí un'altra volta in via laietana, attraversatela e prendete il carrer de l'argenteria che vi portera dritti alla cattedrale di santa maria del mar.
Guardando la facciata della cattedrale,alla vostra destra troverete il vicoletto carrer de l'espaseria, prendetelo, arriverete in una piazza, attraversatela seguendo sempre la stessa direzione ed arriverete al passeig Joan de borbon (vi troverete a costeggiare una zona di porto per imbarcazioni da diporto).
Percorrete il passeig fino alla fine, quando, sul lato sinstro del passeig, finiscono gli edifici e si apre la spiaggia!!
Da qui, tornate indietro al passeig joan de borbon, costeggiate il porticciolo facendo una specie di passeggiata marittima, ripasserete per le due rotonde (Colom e Carbonera) ed arriverete al porto.

É un itinerario credo abbastanza completo (vedete il centro storico, gaudi, l'eixample, boulevard eleganti e vicoletti alla genovese, e poi la spiaggia - una spiaggia urbana veramente invidiabile e che é parte fondamentale della cittá!)

Per Parc Guell prendere bus 24 da Plaza Catalunya ( di fronte alla Corte Ingles) ferma proprio all'ingresso del parco (Citra del Carmen-Parc Guell) ed il biglietto è il solito della metro. Oppure metro L3 verde direz. Trinitat Nova da Drassanes (subito all'inizio della Rambla) fino a Lesseps; poi autobus n. 24 da Lesseps (fuori dalla metro c'e' la fermata)fino a Parc Guell (prenotare on line gli ingressi sono contingentati).oppure scendere a Vallarca e a 650 m entrata parco All'uscita di Parc Guell (a destra) bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro.
Servizio di Bus Navetta del Porto Crociere (Blue Bus)
Il Blue Bus collega tutti i terminal crociere del porto con il monumento a Cristoforo Colombo. La distanza a piedi dal monumento a Cristoforo Colombo a La Rambla è di circa 1 minuto, Il costo del biglietto è di 2 euro per una sola andata e di 3 euro per un'andata e ritorno in giornata. I biglietti si possono acquistare solo sull'autobus pagando in contanti. Non c'è un orario fisso per il Blue Bus tuttavia gli operatori del terminal crociere coordinano le corse dell'autobus con l'arrivo e le partenze delle navi da crociera. In media, l'autobus parte ogni 30 minuti dal monumento a Cristoforo Colombo. L'autobus è in grado di trasportare anche viaggiatori disabili in sedia a rotelle. Se inoltre hai intenzione di prendere il Bus Turistico (Il bus per le visite turistiche) lo puoi fare una volta che sei sceso al monumento a Colombo. Il bus turistico infatti si ferma proprio a pochi metri da dove parte il Blue Bus. http://www.barcelonabusturistic.cat/it/informacio
la metropolitana più vicina è Drassanes (Linea Verde, L3), che si trova a soli 5 minuti a piedi dal monumento.(Colombo)Una volta arrivata alla metropolitana potrai raggiungere facilmente il resto della città.,il cambio di linea nel metro é generalmente ben indicato.. si tratta di corridoi sotterranei ed al massimo di qualche rampa di scale (spesso mobili). tuttavia, a volte sti corridoi sono abbastanza lunghi (max 3-5 minuti a piedi). nello specifico, il cambio di passeig de gracia (se non ricordo male) é lungo; credo sia piú comodo prendere la linea verde a Dressanes, andare a Paralel,e lí prendere l'inizio della viola.
poi per tornare alle ramblas dalla sagrada familia puoi prendere la viola fino a universitat e cambiare con la rossa fino a catalunya.



Sembra faccia al caso mio.... ;)
 

rebel969

Member
Sembra faccia al caso mio.... ;)

Se vai a vedere la Cattedrale di Santa Maria del Mar, oltre ad ammirare il suo esterno, già spettacolare, entra.. è un gioiello architettonico...
Ti consiglio anche di fare un giro al mercato del Born, ristrutturato sopra le rovine del vecchio mercato, che puoi raggiungere facendo una passeggiata nel bel viale alberato proprio dietro la Cattedrale..
Si vocifera che quella zona sia anche piuttosto famosa per i mojito..😉
 

Pickwick85

New member
Ragazzi scusate cosa consigliate di fare per la sagrada familia? Dove prenotiamo i biglietti? Siamo un gruppo di 10 persone di cui 3 bambini ma sul sito ufficiale non c’è la lingua italiana e quindi non capiamo bene come poter procedere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gimale

Member
Noi avevamo pagato solo l'ingresso e poi avevo una guida scaricata da internet. Invece al Palau de la musica catala' abbiamo preso la visita guidata in spagnolo: la ragazza parlava molto lentamente e si è capito tutto.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

barbara80

New member
Noi il 23 dicembre siamo arrivati davanti la Sagrada familia alle 9, volevamo prendere i biglietti li ma la ragazza all'ingresso ha detto che si acquistavano solo online...ed il primo ingresso disponibile era alle 13!


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

gimale

Member
Si, anche io, per tutte le attrazioni di Barcellona ho sempre comprato i biglietti online prima della partenza.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

aleele

New member
CIAO
posos aprofittare per chiederti come si prenota questa escursione con Ancora tours? i 60€ sono a persona? noi siamo una famiglia di 2 adulti e 2 ragazzi di 14 e 13 anni...
 

albacom

Active member
Vai al sito ufficiale "ancora tours" e trovi tutte le indicazioni
 

maria73

Active member
Buon pomeriggio, volevo sapere se casa Batlo' ha ancora le impalcature?
L'anno scorso non ho visto la facciata perché c'erano lavori in corso. Sarò a Barcellona i primi di aprile e mi piacerebbe vedere la facciata
Grazie

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

CIAO
posos aprofittare per chiederti come si prenota questa escursione con Ancora tours? i 60€ sono a persona? noi siamo una famiglia di 2 adulti e 2 ragazzi di 14 e 13 anni...

Ciao scusa ti riferisci al mio messaggio #3035 di fine gennaio? Tu con che nave partiresti? Io avevo contattato Ancora Tours per chiedere se possibile prenotare per due persone (mia partenza del 17/5 con Costa Diadema... ma chissà se data la situazione attuale partiremo....) ma mi avevano risposto che attualmente avevano deciso di lavorare solo per crocieristi MSC, tranne eventuali gruppi. Se vuoi provare a sentirli ma non so se per sole quattro persone l’escursione te la facciano. I 60€ sono a testa per adulti.
 

Ultima modifica:
Top