• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

dal porto raggiungi la statua di colombo da li con metro linea verde Drassanes direzione zona universitaria scendi a sant estacio e da li prendi la linea blu L5 direzione cornela centre e scendi collblanc poi non so dirti se la metro è proprio davanti ... cmq penso sia vicina io ci sono stata anni fa con il bus turistico.

...scusa perchè in due la spesa del taxi diventa consistente? Il taxi non lo paghi a persona......

Perché ho letto di persone che per girare hanno preso il taxi e se la sono '' cavata'' con 100 euro e un conto è dividere la spesa in 4 e un conto in due. 50 euro a cranio di taxi mi sembrano tantino..

Bus Turistico ....
ma ci sono quei bus aperti con audioguida ? Sapete quanto costano ?
grazie comunque
ciaooo

ci sono e sono disponibili 3 linee che girano diverse zone della città, incontrandosi in alcun fermate comuni. Si può salire e scendere dove si vuole e il biglietto è di 24€ a persona. Sul sito trovi anche la cartina con le diverse lineee e tutte le fermate

ci sono e sono disponibili 3 linee che girano diverse zone della città, incontrandosi in alcun fermate comuni. Si può salire e scendere dove si vuole e il biglietto è di 24€ a persona. Sul sito trovi anche la cartina con le diverse lineee e tutte le fermate

Se ne vedono parecchi ma la coda che c'e' alle fermate e lunghissima !

Sapete se dal porto e' raggiungibile con la metro lo stadio del barcellona ?

Io , se non sbaglio, avevo preso la metropolitana fino ad un certo punto e poi ho fatto un pezzettino a piedi e me lo sono ritrovata di fronte. C'è la possibilità di fare il tour dello stadio (+ museo del Barcellona) o il giro a bordo campo (sempre + museo). Almeno,così era nel 2005! :)

Io , se non sbaglio, avevo preso la metropolitana fino ad un certo punto e poi ho fatto un pezzettino a piedi e me lo sono ritrovata di fronte. C'è la possibilità di fare il tour dello stadio (+ museo del Barcellona) o il giro a bordo campo (sempre + museo). Almeno,così era nel 2005! :)

Sono stata a Barcellona qualche giorno a Capodanno quest'anno e la visita del Camp Nou comprende museo,interni dello stadio (spogliatoi,sala stampa,tribuna stampa ecc)e si sbuca anche a bordo campo...non è permesso fare il giro completo del campo da gioco ma si percorre tutto il lato dove ci sono le panchine...ah,nel periodo in cui siamo andati noi,le code per il biglietto erano lunghine(direi che abbiamo fatto una mezz'ora,forse qualcosa di più,di coda alla biglietteria)...su come arrivarci con i mezzi non so dirvi perchè noi eravamo in auto e ci siamo andati dopo aver visto il parc Guell,la mattina dell'arrivo, in attesa che la camera in hotel fosse pronta...
Quoto chi dice che, se possibile, la visita all'interno della Sagrada Familia vada fatta: è molto bella specialmente se dotati di guida che permetta di capire il significato delle decorazioni esterne e interne...anche il parc Guell è a mio giudizio suggestivo e imperdibile,ma noi siamo stati 3 giorni,in mezza giornata bisogna per forza sacrificare qualcosa...

Ultima modifica:
Ciao a tutti sarò a Barcellona il 3 agosto per circa 7 ore ... il tempo di vedere qualcosina c'è; non mi vorrei però stressare più di tanto, visto che tornerò quanto prima in questa città che m'ispira proprio! Mi piacerebbe vedere la Sagrada Familia (almeno da fuori), il Parc Guell e fare un giro sulla Rambla.
Potreste consigliarmi il mezzo di trasporto più comodo per favore... metro, taxi, navetta Msc?
Attendo i vostri consigli!
Ciao

come ho scritto sopra appena scenti dalla nave all'uscita trovi diversi pulman mi pare che era il t3 e ti porta fino a piazza colombo poi da li ti puoi muovere con bus metro o bus turisti ...

dipende da quello che vuoi vedere .... ci sono diverse cose magari guarda in rete quelle che ti affascinanao di +
es parc guell (ci arrivi con bus 24)
sagrada familla
casa batlò
palazzo della musica
pedreira
rambla
barrio gotico
el born con la cattedrale sul mare

tutti i posti sono raggiungibili con bus o metro io l'ho girata molto a piedi e per i tratti + lunghi bus e metro. puoi scaricarti la mappa della metro dal sito in modo che così ti studi gli spostamenti.

.....scusate una curiosità.......negli autobus i biglietti si fanno all'interno del mezzo oppure come in Italia bisogna comprarli prima....io stavo pensando di prendere il Taxi Sino a Parc Guel poi scendere con l'autobus 24 Sino alla Rambla passeggiata sino alla piazza Colombo e da li T3 Sino alla nave.......

Sono ancora alle prese con l'organizzazione della tappa spagnola ... dunque, pensavo di fare così: navetta msc fino alla famosa statua, metro fino alla Sagrada (visita esterni), quindi metro di nuovo fino a Parc Guell e poi Rambla ... La nave ferma dalle 9 alle 18 ... secondo voi ci sta altro? Casa Batlò? Aspetto consigli!

Ma a casa Batlò vorresti entrare? Dipende dalla coda che c'è all'ingresso mi sa... io tra le due sceglierei casa Milà, mi è piaciuta di più. Come tempi non saprei consigliarti perché sono stata a Barcellona ormai più di dieci anni fa in gita, quindi in un contesto totalmente diverso dalla tappa di crociera. Io a seguito dei consigli di alcuni forumisti ho deciso di togliere le case dal percorso e puntare sulla visita interna della Sagrada Familia (che in gita avevo visto solo da fuori... tanto quanto...) ho visto le foto postate qua e poi ho guardato il sito e merita davvero! Il parc Guell era già stato scartato perché abbiamo poco tempo, la Luminosa si ferma solo mezza giornatae tra sbarco e imbarco abbiamo 5 ore malcontate! Quindi ho rivisto l'itinerario che avevo pensato e ho deciso solo per Sagrada Familia e passeggiatona Passeig de Gracia + Rambla per non fare un tour de force che se no mio moroso manco scendeva dalla nave ;)

beh noi abbiamo circa 7 ore, quindi non tantissimo in più ... le case ci limiteremo a vederle dall'esterno e lo stesso faremo x la sagrada ... sperando di vedere gli interni in un altro viaggio! ma dal porto tu prendi la navetta costa oppure ti muovi direttamente con i mezzi pubblici?

Si mi pare di aver letto che anche per Costa il biglietto si può comprare a bordo prima dell'arrivo in porto o dal giorno prima addirittura. Se è il mezzo più veloce non sono certo 6 euro del biglietto a cambiarci la vita e prenderemo quello, poi metro. Mi sono già studiata percorsi, fermate cambi e linee e penso che partirò con una mappa già stampata da casa, tanto per ottimizzare ;)

...per me la questione non è economica ma di tempo....vorrei prendere il taxi sotto bordo per arrivare il più presto possibile al Parc Guel e poi scendere in autobus Sino alla Rambla e dalla piazza con l'autobus arrivare all nave. Le navette Costa le devi prendere andata e ritorno e a me serve solo il ritorno....per quello chiedevo dei biglietti degli autobus di linea......La linea è la T3 o anche detto blu bus......

....comunque ho trovato la risposta in rete?...biglietto da fare a bordo 2 euro solo andata e 3 euro a/r in giornata.

Ultima modifica da un moderatore:
anch'io sto valutando l'ipotesi taxi per arrivare subito al Guell ... boh devo studiare il programma ancora un po'! ma se prendessi la metro dino alla fermata Dressanes (o una cosa del genere), linea verde, poi non si può arrivare alla nave a piedi?

Se vuoi andare a Parc Guell il taxi è il mezzo più veloce ed anche quello più economico a meno che tu non sia da solo, in questo caso ti conviene l'abbinata autobus+metro ma la differenza è veramente di pochi euro. Da Drassanes al porto ci sono dai 30 a 45 minuti a piedi a seconda di dove è ormeggiata la nave.

Alla fine credo che si andrà in taxi sino a Parc Guell poi di nuovo taxi sino a boucheria e poi passeggiata sino a piazza Colombo e autobus sino alla nave.