• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Ciao a tutti, grazie ai Vostri ottimi consigli sto mettendo a punto la mia escursione fai da te a Barcellona...:)un solo dubbio da novellina...
se nell' itinerario di crociera per la sosta a Barcellona c'è scritto ARR 14,00/PART 02,00 ..quando scatta il tutti a bordo? Vorrei sfruttare tutto il tempo disponibile..
Grazie mille a tutti e scusate ...ho cercato ma da sola non ho saputo trovare questa info ....

Ciao a tutti, grazie ai Vostri ottimi consigli sto mettendo a punto la mia escursione fai da te a Barcellona...:)un solo dubbio da novellina...
se nell' itinerario di crociera per la sosta a Barcellona c'è scritto ARR 14,00/PART 02,00 ..quando scatta il tutti a bordo? Vorrei sfruttare tutto il tempo disponibile..
Grazie mille a tutti e scusate ...ho cercato ma da sola non ho saputo trovare questa info ....

Il tutti a bordo per i passeggeri di solito è mezz'ora prima dell'orario di partenza (un'ora prima della partenza per il personale di bordo)

Ciao a tutti
Saremo a Barcellona il 3 marzo prossimo ed essendo nostra intenzione visitare Casa Batllo, stavo facendo il biglietto online.
Per poter girare senza troppi problemi persavamo di prendere il bus sightseeing, dato che oltretutto abbiamo la giornata intera a disposizione.
Poi spulciando qua e là, ho trovato che il 3 marzo è il giorno di Sant Medir, festa popolare che ha luogo nel quartiere di Gracia ed è caratterizzata da cori , canti popolari e sfilata che inizia intorno alle 10 del mattino e mi sono chiesta se per caso, in questa occasione, ci sia una particolare situazione di traffico che renderà difficile girare 'in superficie'.
Quindi l'idea di prepagare il tutto, col rischio di non arrivare in tempo, sta vacillando...
A voi è mai successo di visitare Barcellona negli ultimi giorni di carnevale (quando arriverò io sarebbe lunedì 'grasso') o a Sant Medir?
Inoltre, secondo voi, la coda alla Casa Batllo di cui hanno parlato gli altri crocieristi sono limitate a periodi particolari o è 'fisiologicamente' sempre presente?
E' giusto per capire se, senza biglietto online, rischierei magari di non entrare..
Grazie in anticipo per le risposte.

Considera che facendo il biglietto online per Casa Batlò non hai gli orari prefissati, quindi arrivi ed entri (mentre per Casa Milà l'orario è prefissato quando acquisti il biglietto e lo si deve rispettare)....direi che ti conviene acquistarlo in anticipo.

grazie Luciana
Farò il biglietto online e poi se non ci arriviamo, pazienza.
SE alla piazza Colom, una volta scesi dalla navetta, vedremo che il traffico è bloccato, anzichè il giro in 'sightseeing ' ci andremo in metropolitana.
Mi sembrerebbe strano che Barcellona sia completamente bloccata per la sfilata delle 10 in zona Gracia...
Ma la megacoda alla casa Batllo secondo te è 'fisiologica' (cioè è presente in qualunque periodo dell'anno) o a seconda della stagione ?

Ho prenotato con carta di credito la visita alla Basilica +Torre della Natività lo scorso 23/12, non so se sia possibile farlo con poste pay; la fila dei visitatori senza prenotazione era quel giorno molto lunga.

Purtroppo non ricordo se ho pagato con postepay o carta di credito anche se on line uso sempre la poste pay, però consiglio vivamente di comprare il biglietto on line, la fila è davvero lunga mentre con quest'ultimo entri subito.

Grazie delle info! Io vorrei evitare di mettere la mia c/c su internet quindi vediamo un attimo se funziona con la prepagata.
Quindi si entra subito?! Io faro' una sosta 14-19 a Bracellona vorrei scendere in autonomia, conosco molto bene la citta', e prendere un taxi ed andare direttamente alla Sagrada Familia quindi prenoterei la visita per le 15. Sul sito dicono che in due ore si visita con l' audioguida cosi' avrei il tempo di fare anche un giretto di shooping prima del tutti a bordo

puoi comprare tutto anche tramite agenzia di viaggio e pagare anche in contanti
io ho fatto così per diversissime volte, comprese divere attrazioni a Londra
niente c/c sul pc ne prepagate
in più in agenzia pogo solo al ricevimento dei biglietti, voucher e altro

eventualmente cerca un altra agenzia
sapete, a me internet piace da matti, il mondo nelle mie mani ma, quando si tratta di acquisti e giro di soldi, specie con carte di credito non faccio un passo indietro
scappo proprio
e se devo assolutamente farlo chiedo sempre il pagamento tramite bonifico bancario
sarà che non sono della generazione giusta
e poi, mi piace da matti il contatto umano e fisico
Idem! O prepagato o bonifico!
Ho tempo cerco in giro
Tu hai prenotato quindi anche l' ingresso alla sagrada?

ho trovato un agenzia , che organizza tour per crocieristi , fa il servizio di prenotazione dei biglietti di ingresso per la sagrada!!!
ho chiesto cmq anche alla mia vecchiia ADV ora vediamo che mi dicono!
secondo voi arrivando a Barcellona alle 14 la fascia 15-16 come ingresso è ok?

Trovato!!! Ottimo prezzo, solo due euro di commissioni, si prenota circa un mese prima della data desiderata! Ottimo! La prima agemzia che avevo trovato voleva il bonifico anticipato!!!
Alla fine la nuova gestioni della mia fidata adv mi ha soddisfatto! Ho persino stipulato una convenzione x l'azienda dove lavoro;-)

Ciao sarò a Barcellona con Costa Favolosa il 1 luglio . Vorrei organizzarmi da sola. cosa mi consigliate di vedere, considerando che la sosta è dalle 14.30 alle 19( tutti a bordo sarà alle 18.30 penso)? L'interno di Casa Batlo' vale la pena? E' prenotabile Online?

Ciao sarò a Barcellona con Costa Favolosa il 1 luglio . Vorrei organizzarmi da sola. cosa mi consigliate di vedere, considerando che la sosta è dalle 14.30 alle 19( tutti a bordo sarà alle 18.30 penso)? L'interno di Casa Batlo' vale la pena? E' prenotabile Online?

Il tempo a disposizione non è tantissimo per una città così bella e ricca, sicuramente vale la pena visitare casa Batlò che è anche relativamente vicina al porto, ma tieni conto che con l'audio guida il percorso dura almeno un'ora. Poi io mi dedicherei a una passeggiata nel quartiere gotico per poi riscendere sulle ramblas verso il mare, senza dimenticare una sosta al mercato della Boqueria magari per gustare un fresco frullato, vista la calda stagione. Però dipende molto dalle preferenze personali, le cose da vedere sono davvero tante...buona crociera :)

Sì, Casa Batlò è prenotabile online (come è scritto abbondantemente nelle pagine precedenti); è consigliabile farlo, le file sono molto lunghe.
Direi che se ami il tipo di architettura di Gaudì è una visita molto interessante; noi ci siamo stati diverse volte e per diverse ore...

Casa Batlò è bellissima, se ti riesce, prenota on line e vai......una bella alternativaa è anche la "Pedrera" (casa Milà) , molto più grande e con una visita più strutturata e meglio organizzata.
Io, comunque, preferisco la prima.
Buona visita.
Ciao

L'errore che si commette quando si fa scalo per la prima volta a Barcellona è quello di lasciarsi prendere dalla fregola di vedere "tutto e di più": non è possibile; si rischia di "intravedere" tanto ma di sfuggita ciò che, a mente fredda, lascia poca soddisfazione anche perché l'ansia di correre a destra e a manca non ti cnsente di apprezzare e di "respirare" la città. Soprattutto se il tempo a disposizione è poco (solitamente, ahinoi!, a Barcellona si ha a disposizione solo mezza giornata), meglio farsi un programmino a tema e svolgerlo con calma. Chessò: "la città di Gaudì" (Sagrada Familia, parc Guell, Casa Batlò e Pedrera con passeggiata finale sulla rambla sino al porto); o la "Barcellona medievale" (Cattedrale di Santa Eulalia, barrio gotico, Ciutad Vella, Santa Maria del Pi, Santa Maria del Mar); o, ancora, per chi lo ama "Shopping a Barcellona" (Passeig de Gracia, Rambla de Catalunya, Placa de Catalunya, cui aggiungerei il mercato coperto della Boqueria) e così a seguire assecondando i propri interessi e lasciando ad uno scalo successivo la visita di altre parti della città. Per i più pigri resta la panoramica con i bus turistici.

Io ci sono stata 5 anni fa, e ho preso il bus turistico...visto tutto e niente..
Quest'anno ci ritorno in agosto, e volevo concentrare tutto sulla Sagrada Familia e la Rambla...
Consigli una volta scesa dalla nave??? Grazie 1000